ipaq1940
04-03-2010, 18:01
salve, non so se è la sezione adatta e mi scuso in anticipo perchè mi servono anche dei chiarimenti tecnici sull'HW e sul SW che devo usare.
Funzione/Compiti
il pc in questione andrà collocato in un negozio e dovrà assolvere al compito prettamente commerciale (carico/scarico merce, stampa fatture ecc...) ed inoltre dovrà gestire in 2 o 3 pannelli LCD fullHD delle slide per la presentazione dei prodotti (possibilmente uno di questi LCD sarà Touchscreen)
Dubbi
intanto sorgono dei dubbi circa la possibilità di gestire non solo i pannelli lcd ma anche le diverse applicazioni su ogni schermo.
cioè è possibile istruire la scheda video in modo che:
sul LCD del bancone vendite visualizzi il normale desktop
sui 2 LCD visualizzi due diverse slide indipendenti
sul terzo LCD Touchscreen visualizzi ancora un altra slide comandabile dal cliente.
Altro dubbio
fino a quanti metri di cavo posso spingermi senza perdita di qualità video?
infine è tutto gestibile da Windows? XP o Seven?
risolti questi dubbi, la configurazione con un occhio al consumo ed al silenzio sarebbe
Dual Core e5XX
2x ATI 56x0/57x0 con multi monitor sono sufficienti a gestire 1 desktop e tre applicazioni slide
2Gb ram
HD da 250
MB mini-itx se riesco a fare tutto con una sola Skvideo altrimenti micro-atx
PSU uno silent
case, un bello :D
consigli?
grazie mille
Funzione/Compiti
il pc in questione andrà collocato in un negozio e dovrà assolvere al compito prettamente commerciale (carico/scarico merce, stampa fatture ecc...) ed inoltre dovrà gestire in 2 o 3 pannelli LCD fullHD delle slide per la presentazione dei prodotti (possibilmente uno di questi LCD sarà Touchscreen)
Dubbi
intanto sorgono dei dubbi circa la possibilità di gestire non solo i pannelli lcd ma anche le diverse applicazioni su ogni schermo.
cioè è possibile istruire la scheda video in modo che:
sul LCD del bancone vendite visualizzi il normale desktop
sui 2 LCD visualizzi due diverse slide indipendenti
sul terzo LCD Touchscreen visualizzi ancora un altra slide comandabile dal cliente.
Altro dubbio
fino a quanti metri di cavo posso spingermi senza perdita di qualità video?
infine è tutto gestibile da Windows? XP o Seven?
risolti questi dubbi, la configurazione con un occhio al consumo ed al silenzio sarebbe
Dual Core e5XX
2x ATI 56x0/57x0 con multi monitor sono sufficienti a gestire 1 desktop e tre applicazioni slide
2Gb ram
HD da 250
MB mini-itx se riesco a fare tutto con una sola Skvideo altrimenti micro-atx
PSU uno silent
case, un bello :D
consigli?
grazie mille