PDA

View Full Version : cosa strana sul pc aiutatemi

DaGra
04-03-2010, 17:20
Praticamente quando accendo il pc mi dā la classicia icona " windows xp " mentre carica , dopo di chč mi apre il desktop e dopo 10 secondi mi vā via come se si spengesse il monitor tutto nero. ho giā provato su altri monitor tt la stessa cosa.. sia un problema di scheda video o piu probabile del s.o ? basterā formattare secondo voi?

G3f0rC3
04-03-2010, 17:33
strano. normalmente dopo la schermata di caricamento di xp non dovrebbe esserci nessun segnale video, per problemi di driver.

prova:

- in modalitā provvisoria a disinstallare il driver grafico, riavvii e vedi se parte. se si, installa nuovamente il driver.

- se non va la 1°opzione, prova un'altra scheda grafica con i suoi driver.

- se dovessero esserci ancora problemi, prova con una formattazione, ma prima fai un backup dei dati, anche tramite un altro pc.

DaGra
04-03-2010, 18:39
penso sia un problema di vga in quanto mi sgrana .. anzi proprio i colori si sobbalzano.. ho provato a metterci un altra scheda video e sembra andare .. almeno per i 15 minut che la ho testata l'altra non partiva neacnhe ^^

G3f0rC3
04-03-2010, 18:43
č un enorme passo in avanti tra 10 secondi e 15 minuti. quindi sarā la scheda chč č alla fine della sua vita. lascia allora montata la nuova scheda, e continua a testare.

DaGra
04-03-2010, 19:17
proverō grazie :D