PDA

View Full Version : Spotlight lentissimo

panocia
04-03-2010, 17:17
Da un mesetto a questa parte ho spotlight che è diventato lentissimo, sembra che debba cercare i file senza aver indicizzato il disco. In realtà ho già cancellato e ricostruito l'indice di spotlight 2 volte, senza ottener nessun miglioramento.
Per fare un esempio scrivo ciao e mi da alcuni risultati subito (non molto inerenti in realtà) e per finire tutta la ricerca ci metterà penso 5 minuti, nei quali tutto il sistema diventa lentissimo.
Uso snow leopard, tutto aggiornato.

Cosa può essere successo secondo voi?

panocia
05-03-2010, 16:35
In più mi sono accorto che ha difficoltà a riprodurre i video in HD di youtube, quando fino a pochi mesi fa non c'erano problemi.

Che sia un guasto hardware?

clockover
06-03-2010, 13:42
Prova a riparare i permessi... spesso risolvono un sacco di problemi!

panocia
08-03-2010, 16:17
Ho riparato i permessi (l'avevo già fatto comunque) ma non è cambiato nulla.

Ma a voi dopo che avete digitato una parola su spotlight quanto ci mette a sparire il simbolo rotante in alto a sinistra?
Da me ci metterà qualche minuto.. :rolleyes:

--duke--
08-03-2010, 17:46
No qualche minuto manco per sogno.

Ho provato con la parola "Mail" ed è sparito dopo 3 secondi circa.

Cpt O'Bryan
08-03-2010, 17:56
Ho riparato i permessi (l'avevo già fatto comunque) ma non è cambiato nulla.

Ma a voi dopo che avete digitato una parola su spotlight quanto ci mette a sparire il simbolo rotante in alto a sinistra?
Da me ci metterà qualche minuto.. :rolleyes:

Idem... Alcune volte passano secoli prima che mi trovi il file che cerco... Infatti faccio prima a trovarlo manualmente. Con me è impeccabile solamente con le applicazioni, per i files o cartelle meglio lasciare perdere :(

panocia
08-03-2010, 18:04
Cpt O'Bryan, può essere che abbiamo lo stesso problema. Anche da me funziona veloce solo con le applicazioni, il resto lentissimo.

@--duke--
Io sono 3 anni che uso spotlight ed è sempre stato un fulmine, quindi mi vien da pensare che sia stato qualche programma che ho installato ultimamente.
Cosa potrebbe interferire con il funzionamento della ricerca? Aperture 3? Matlab?

Cpt O'Bryan
09-03-2010, 08:39
Cpt O'Bryan, può essere che abbiamo lo stesso problema. Anche da me funziona veloce solo con le applicazioni, il resto lentissimo.

@--duke--
Io sono 3 anni che uso spotlight ed è sempre stato un fulmine, quindi mi vien da pensare che sia stato qualche programma che ho installato ultimamente.
Cosa potrebbe interferire con il funzionamento della ricerca? Aperture 3? Matlab?

A me è diventato lento da quando ho fatto il passaggio da Leopard a Snow Leopard facendo il ripristino sistema da time machine. Ma ora non ho tempo nè voglia di ripartire da zero, quindi mi sa che mi tengo questo problema. Far ripetere l'indicizzazione al Mac non è servito a nulla.
P.S: penso che il problema non sia i due programmi che hai citato, dato che io non ne ho nemmeno uno.

panocia
09-03-2010, 21:14
Ho trovato la soluzione:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=378833

In sostanza il problema è dato dalla partizione bootcamp con windows windows 7.
:)

Cpt O'Bryan
10-03-2010, 08:40
Ho trovato la soluzione:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=378833

In sostanza il problema è dato dalla partizione bootcamp con windows windows 7.
:)

Oddio è vero. Era proprio quello il problema! Ho provato a fare qualche ricerca di qualche documento ed in effetti mi trova tutto in meno di 5 secondi! Grazieee!!! :D :D