PDA

View Full Version : XP va in sospensione all'avvio

aleanto
04-03-2010, 16:44
Ho un Win Xp in dominio che di colpo ha deciso che dopo aver caricato il desktop va in sospensione e poi si pianta.
Ho provato ad avviare in provvisoria ma non riesco ad entrare perchè con le credenziali in dominio non entra.

Su google non ho trovato soluzioni per questo problema con la sospensione all'avvio.

Qualche suggerimento?

tallines
04-03-2010, 20:37
Potresti ripristinare i file del sistema se riesci a entrare nel Bios con F2 cosi carichi il cd originale e poi reinstalli i file di xp e se hai il cd originale .

aleanto
04-03-2010, 21:22
Risolto!

Il problema era questo: sul cabinet era presente il pulsante collegato sulla scheda madre. Il pulsante difettoso quando chiudeva mandava in standby il pc. E' bastato scollegare il pulsante incriminato ed il problema è stato risolto.
Grazie lo stesso.

tallines
05-03-2010, 13:04
Spesso una pensa a virus file corrotti.....invece la soluzione è più semplice di quanto uno non pensi :)
Ciao

domenicos
05-03-2010, 16:25
Ho un Win Xp in dominio che di colpo ha deciso che dopo aver caricato il desktop va in sospensione e poi si pianta.
Ho provato ad avviare in provvisoria ma non riesco ad entrare perchè con le credenziali in dominio non entra.

Su google non ho trovato soluzioni per questo problema con la sospensione all'avvio.

Qualche suggerimento?

A me succede la stessa identica cosa ma la differenza è che non sono in dominio.
Ahimè non so cosa fare per risolvere questo problema cioè di sospensione e successiva 'pianta' del sistema... idee?