PDA

View Full Version : Access Point per ponte tra camera e salotto

lycenhol
04-03-2010, 17:21
Ciao

Allora, il mio problema è questo: in camera ho un router connesso a Internet con supporto WiFi.

Ora, avrei bisogno di connettere ad Intenet anche la TV che ho in sala, solo che comprare la chiavetta WiFi della Samsung mi sembra eccessivo perché costa uno sproposito e potrei usarlo solo per quello.

Quindi propenderei per un access point WiFi, sicuramente di tipo N (a prenderlo per prenderlo, lo compro di ultima generazione), ma sarebbe utile avesse anche altre porte, cosi' da poter connettere in rete col Pc anche un Emtec Movie Cube Q800.

Il problema è che non mi sembra che ci siano Access Point con più di una porta RJ 45, e quindi propenderei per un Router.

Domanda: ma posso usare un router come semplice access point senza che routeggi (:D ) ? Cosa mi conviene prendere per non svenarmi?
O forse mi conviene portare l'attuale router un po' datato in sala a fare da Access Point (Digicom Michelangelo Home 54) e prenderne uno nuovo fiammante da mettere in camera?

Il Bruco
05-03-2010, 00:01
http://www.bow.it/Access_Point/5929/Hamlet_HNWS254_-_Access_Point_54Mbit_+_Switch_4_porte.html

lycenhol
05-03-2010, 09:34
Non è N... è G -_-