PDA

View Full Version : Aumentare RAM su HannsNote

Nomak87
04-03-2010, 15:35
Salve a tutti, il mio problema è il seguente.
Ho recentemente comprato il Netbook HannsNote della HannSpree, mi trovo benissimo e non mi ha dato nessun tipo di problema; oggi però volevo aumentare la RAM del portatilino a 2GB. Come dice la scheda tecnica il Netbook può supportare 2GB di RAM. Ho così comprato un banco di RAM da 1GB della Corsair DDR2 667 Sodimm.
Il problema sta nel fatto che il computer mi riconosce solo 1GB :(
Ora mi chiedo dove ho sbagliato??
1) Il banco di RAM dev'essere da 533? Però il chipset 945GSE (http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=35553) supporta anche le 667, quindi non credo sia un problema di frequenza
2) Il banco di RAM dev'essere da 2GB, dato che il chipset supporta solo un canale di RAM?

Ho trascurato qualche altra ipotesi?
In attesa di gentili risposte, saluti a tutti!

TheBigPit
04-03-2010, 16:30
Salve a tutti, il mio problema è il seguente.
Ho recentemente comprato il Netbook HannsNote della HannSpree, mi trovo benissimo e non mi ha dato nessun tipo di problema; oggi però volevo aumentare la RAM del portatilino a 2GB. Come dice la scheda tecnica il Netbook può supportare 2GB di RAM. Ho così comprato un banco di RAM da 1GB della Corsair DDR2 667 Sodimm.
Il problema sta nel fatto che il computer mi riconosce solo 1GB :(
Ora mi chiedo dove ho sbagliato??
1) Il banco di RAM dev'essere da 533? Però il chipset 945GSE (http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=35553) supporta anche le 667, quindi non credo sia un problema di frequenza
2) Il banco di RAM dev'essere da 2GB, dato che il chipset supporta solo un canale di RAM?

Ho trascurato qualche altra ipotesi?
In attesa di gentili risposte, saluti a tutti!

Ciao
sul tuo netbook è presente 1 solo slot di espansione memoria.
Ragion percui dovrai togliere il banco originale da 1Gb e inserire il nuovo banco da 2Gb.
Ufficialmente accetta memorie DDR2-667 (PC2-5300) SODIMM.

Nomak87
04-03-2010, 17:22
Ciao
sul tuo netbook è presente 1 solo slot di espansione memoria.
Ragion percui dovrai togliere il banco originale da 1Gb e inserire il nuovo banco da 2Gb.
Ufficialmente accetta memorie DDR2-667 (PC2-5300) SODIMM.

Ciao, grazie mille per la risposta. Mi sono accorto che sono un pirla: avevo montato male il banco :doh:
Il banco originale installato non so dove sia, aprendo il netbook si vede solo uno slot vuoto dove alloggiare il banco.
Cmq. inserendolo correttamente viene riconosciuto perfettamente e la RAM totale è di 2GB :D
Però magari questo post può essere utile a qualcun altro che intenda aumentare la RAM su questo bellissimo netbook...

Grazie ancora per l'interessamento.