View Full Version : PS2 - SOFFIAMO SU 10 CANDELINE !!!
La mitica PS2 ha tagliato il traguardo dei 10 anni.
Un pezzo di storia del videogioco domestico da incorniciare nell'olimpo delle consolle a fianco di altri miti tipo Atari VCS, NES, Megadrive e SNES.
E pensare che tecnicamente era una pena già alla sua uscita sul mecato... con quei 4 mega di ram striminziti non si capisce come abbia fatto a far girare certi titoli.
Ricordo ancora quando la vidi in anteprima a Lucca Comix 2000, facevano girare Tekken3 e Ridge Racers, una grafica che faceva vomitare con un aliasing degno delle migliori costruzioni Lego (qualcuno ha detto PS3?), eppure siamo ancora quà a parlarne.
http://ps3.console-tribe.com/news/6-3-273235/playstation-2-compie-10-anni.html
Senryu_91
04-03-2010, 15:09
Auguri
L'aliasing che tu diic però su ps3 nei titoli che sfruttano l'hardware (non quindi multi ottimizzati da schifo) non c'è o e molto limitato al pari dei titoli xbox, non capisco a cosa tu ti riferisca :fagiano:
pando811
04-03-2010, 15:15
cazzo ieri volevo farmi una partita a silent hill 3 ma non si accende piu' :cry:
auguriiiiiiiiiiiiiiiii :huh:
RobyG_08
04-03-2010, 15:25
Auguroni!!! :ubriachi: :cincin:
presa in una super offerta a pezzi limitati alla coop a 190 euro, credo fosse il 2002, mai moddata e tuttora funzionante l'ho data alla fida (che non sa che eredità ha per le mani!!!).
Primo gioco Colin 3....
Quanti ricordi :cry:
Auguri
L'aliasing che tu diic però su ps3 nei titoli che sfruttano l'hardware (non quindi multi ottimizzati da schifo) non c'è o e molto limitato al pari dei titoli xbox, non capisco a cosa tu ti riferisca :fagiano:
Beh, mi riferisco ovviamente alla voce di difetto più ricorrente nei titoli PS3.
Cmnq sono un felice possessore della suddetta consolle dal day one e ne sono più che soddisfatto, con aliasing o senza :)
Riguardo alla PS2... quante ore della mia vita spese in quei magnifici titoli, però ricordo la soffernza del primo anno, quando ancora non si vedeva nulla di particolarmente meritevole al contrario di quanto girava sui PC dell'epoca.
ciuketto
04-03-2010, 17:04
Console, non conosolle porca pupazza!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
GUARDIAN 77
04-03-2010, 17:14
la migliore console degli ultimi 10 anni con il parco titoli più vasto e 140 milioni di console vendute.
che dire di più!
bob.malone
04-03-2010, 17:20
Auguri alla PS2 :D
e il fatto che l'hardware non era potentissimo già all'uscita dimostra però che questo non influenza le vendite :stordita:
Senryu_91
04-03-2010, 17:31
più che l'hardware sono state le mod ad alzarne le vendite :D
turbofantasyfan
04-03-2010, 17:42
quante ore.. quanti ricordi..
ClosingTime
04-03-2010, 17:46
muove Toy Story! :asd:
A parte gli scherzi, grande console
E 10 anni dopo, io sto ancora aspettando di vedere un gioco che renderizza le singole scheggie di legno su una porta :O
Auguri :D
Che grande console :ave:
Auguri:D
il primo gioco che ho avuto è stato prince of persia le sabbie del tempo, ricordo la scatola enorme ricevuta per natale, tutta dedicata a prince of persia e dentro di essa la ps2... quanti ricordi
p.s.: le sabbie del tempo è il miglior gioco a cui abbia mai giocato... finito 6 o 7 volte... e forse lo ricomincerò
-ArtOfRight-
04-03-2010, 18:20
Come non farle gli auguri!?
Sarà sempre nei miei ricordi dopo la sua progenitrice!
Afterandre
04-03-2010, 21:46
Oh mamma, sono già passati 10 anni... :cry:
Quanta nostalgia che mi avete fatto venire, troppi ricordi...
Auguri ad una delle migliori console della storia (la mia preferita in assoluto) :)
.:Sephiroth:.
04-03-2010, 22:24
una console senza eguali
mitica, grazie alla ps2 ho potuto giocare titoli stupendi che oggi si possono solo sognare
temo che un successo come questo non si avrà più
auguri ps2!
Ventresca
05-03-2010, 09:56
io la comprai addirittura al Dayone con Fantavision (acquisto obbligato, tacci loro) e Tekken Tag Tournament...
metalfreezer
05-03-2010, 10:03
Che gran macchina...che ricordi...sia lei che la ps1...forse le migliori della storia...
Final Fantasy X
Gran Turismo
Pes 3
Gow
:cry:
...MGS2, Zone of the Enders 1 & 2, Shadow of the Colossus, ICO, i vari Burnout, Rez, Tekken, Soul Calibour, GTA... quanta roba.. :cry:
Ciao
studentediiin
05-03-2010, 11:55
auguri alla ps2...
lo dico con dispiacere.. , non ho mai giocato ico e shadow of colossus, spero di poterli trovare.........
Giant Lizard
05-03-2010, 11:59
vien da chiedersi come abbia fatto la Sony a distruggere tutto quello che di buono aveva creato con PSX e PS2 :doh:
grandissima console, ce l'ho ancora qui funzionante ed utilizzabile :O
junkman1980
05-03-2010, 12:06
Auguroni!!! :ubriachi: :cincin:
presa in una super offerta a pezzi limitati alla coop a 190 euro, credo fosse il 2002, mai moddata e tuttora funzionante l'ho data alla fida (che non sa che eredità ha per le mani!!!).
Primo gioco Colin 3....
Quanti ricordi :cry:
il mio primo gioco invece e' stato "Shadow of Rome". IMHO quasi un capolavoro! :D
Senryu_91
05-03-2010, 12:22
vien da chiedersi come abbia fatto la Sony a distruggere tutto quello che di buono aveva creato con PSX e PS2 :doh:
grandissima console, ce l'ho ancora qui funzionante ed utilizzabile :O
veramente non ha distrutto nulla, ha solamente cambiato strategia
i titoloni ci son sempre :)
zavatta_fighter
05-03-2010, 12:48
Incredibile come riesca a muovere GOW2
Ho passato una giornata a osservare la fisica degli oggetti e dell'ambiente
in mgs2 senza proseguire :asd:
CoreDump
05-03-2010, 13:47
Grande, auguri anche da parte mia, ne ho avute due, la fat e la slim, grandissima console :D
Grande console!
Ico, Shadow of the Colossus, Rez (ok, c'era già sul Dreamcast, però vale la pena di citarlo), Devil May Cry 3, God of War 2, Onimusha Dawn of Dreams, Zone of the Enders 2, God Hand, Dragon Quest VIII, Final Fantasy X...
Davvero una signora Console, con la C maiuscola ;)
Ho passato una giornata a osservare la fisica degli oggetti e dell'ambiente
in mgs2 senza proseguire :asd:
Prima dell'uscita consumai la demo a forza di giocarci... la pioggia, gli effetti di illuminazione, l'apprezzatissima azione stealth...
:cry:
Dylaniato
05-03-2010, 14:13
GRADDEEEE!!!! :D
Pegasus84
05-03-2010, 14:19
Auguri alla grande PS2!!! :D
Una console che ha fatto la storia dei videogiochi casalinghi!!! Ricordo con nostalgia tutte le ore passate alla PS2 giocando a capolavori come GT3, FFX, FFX-2 Soul Calibur III, Silent Hill 3 e tantissimi altri! Il mio primo gioco è stato Final Fantasy X, per me il più bello mai avuto! Che nostalgia... :cry:
p.s. Ora sono un felice possessore della PS3 che spero ripercorra le orme del predecessore... :D
p.p.s. La PS2 sta ancora là e funzionante, anche se ormai non l'accendo da parecchio tempo e sta prendendo polvere... Inoltre non è più collegata a nessuna TV...
io non ci credo ancora che sono passati 7 anni e mezzo da quando l'ho comprata... primo gioco acquistato: WRC II Extreme, ma primo gioco effettivamente giocato: Vice City...
Io invece la comprai nel 2006 (c'era un bundle con Jak 3 e Tekken 4, nulla di che come giochi imho) insieme a Devil May Cry 3 Special Edition, Il primo gioco che ho giocato è stato Snake Eater che però non mi era piaciuto per niente (io e i giochi stealth proprio non andiamo d'accordo :asd:)... Un pò scoraggiato presi in mano Ico e rividi la luce, diciamo così ;) Il primo gioco che ho finito invece è stato Viewtiful Joe 2 (per il cubo, dove avevo giocato il primo, non lo trovavo)
Giant Lizard
05-03-2010, 20:26
veramente non ha distrutto nulla, ha solamente cambiato strategia
i titoloni ci son sempre :)
senza dubbio, ma non mi sembra minimamente paragonabile al parco titoli che era presente su PSX e PS2, no? :p
Senryu_91
05-03-2010, 20:44
senza dubbio, ma non mi sembra minimamente paragonabile al parco titoli che era presente su PSX e PS2, no? :p
uhm, diciamo che nell'era psx/ps2 la sony incoraggiava molto i third party, oggi però quasi la totalità delle esclusive hanno una media qualitativa impressionante ^^ superiore anche al passato... imho
Dreamcast85
12-11-2013, 20:40
Tanti auguri alla console più sopravvalutata della storia. Ma adesso esce la PS4...:Perfido:
-Mariello-
12-11-2013, 21:02
Tanti auguri alla console più sopravvalutata della storia. Ma adesso esce la PS4...:Perfido:
Ma come hai fatto a recuperare un thread morto e sepolto da più di 3 anni? :asd:
zavatta_fighter
12-11-2013, 22:19
LODE alla PS2 :
http://images.wiki.wegame.com/i/S1LFEhQG.jpg
Piu' che altro lode al disegnatore... quell'immagine non arriva da una Ps2 :asd:
Ventresca
13-11-2013, 08:43
State tamente avvelenati con la playstation da riesumare a novembre un thread di celebrazione di marzo di 3 anni fa pur di dare addosso.
:rolleyes:
Jon Irenicus
13-11-2013, 09:40
Ovviamente thread chiuso in quanto non è più possibile farci discussioni in topic.
Tanti auguri alla console più sopravvalutata della storia. Ma adesso esce la PS4...:Perfido:Non si capisce la necessità nonchè il senso dell'intervento. Già i post inutili non sono ben visti, vediamo di non aggravare con la polemica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.