PDA

View Full Version : Driver scheda audio intel

dark-prynce
04-03-2010, 14:53
Salve a tutti... mi dispiace essermi registrato e subito porvi un problema ma sono veramente esasperato.
mi hanno regalato un pc, dato che il pc era usato l'ho formattato eliminando i dati vecchi, una volta formattato ho dovuto reperire tutti i driver riguardante scheda video e scheda di rete dato che il CD dei driver il vecchio proprietario l'ha perso, solo che non riesco a trovare quelli della scheda audio. Ho installato Unknown Device Identifier così facendo mi ha detto quali driver mancavano al pc, e il programma mi dice che manca la scheda audio cioè:
Chip: intel 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Audio Controller
Ho provato a cercarli sul sito della intel ma niente, così su vari forum ho capito che la scheda audio è integrata alla scheda madre, così ho preso informazioni sulla scheda madre con il programma CPUID CPU-Z, la scheda madre è
Intel i845g
A questo punto sempre su vari forum ho letto che per far funzionare la scheda audio avrei dovuto installare Realtek dato che la scheda audio è AC'97.
il problema è che quando il pc installa realtek si ferma a metà quando mi dice Uploading/Installing driver... si blocca e mi si riavvia il pc.
Non so più cosa fare e dove cercare questi maledetti driver audio.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie :help:

PRS
04-03-2010, 19:34
Non hai detto se è un portatile o un desk,ma comunque sul sito della motherboard o in quello del pc dovresti trovarli.Hai provato ad utilizzare il driver audio del S.O.? Visto il chipset installato penso trattasi di un pc un po' vecchiotto per cui avrai installato XP.Dal pannello di controllo /sistema/hardware /gest. per. esegui l'aggiornamento.In effetti il sito Intel è molto ampio e ti capisco....prova eventualmente a tentativi da altri siti

dark-prynce
04-03-2010, 23:38
risolto... facendo aggiorna hardware dal pannello di controllo... grazie mille