PDA

View Full Version : Laurea breve o magistrale?!

mto89
04-03-2010, 14:16
Ciao, il prossimo anno facico l'ultimo dei tre in informatica (scienze e tecnlogie informatiche).

Sinceramente sono molto indeciso se proseguire con la magistrale o smettere, da un lato vorrei trovarmi un lavoro attinente a quanto studiato anche se non super-redditizio, dall'altro sentendo le opinioni di professori ecc credo che 5 sia pių adatto, ma mi scoccia arrivare a 24-25 anni senza aver ancora trovato un lavoro.

Voi che mi consigliate? nelle aziende con 3 anni ti mandano a casa subito? o la differenza č minimale nell'ingresso lavorativo?

Fedozzo
04-03-2010, 14:54
E' ovviamente STRAconsigliato completare il percorso di studi e non fermarsi ad essere nč carne nč pesce.

NetEagle83
04-03-2010, 15:07
Non esiste la "Laurea breve". :fagiano: Si chiama semplicemente "Laurea"...

Comunque finire la Magistrale (ovvero il +2) entro i 24-25 anni č la cosa migliore. :)

Al limite mentre continui a studiare fai qualche lavoretto per accumulare esperienza... ;)

Se il tuo č invece solo un problema lavorativo vai tranquillo, specialmente nel settore IT i due anni in pių cambiano qualcosa solo nel lungo periodo, in prospettiva di una carriera di tipo "manageriale" diciamo...

giannola
04-03-2010, 15:33
E' ovviamente STRAconsigliato completare il percorso di studi e non fermarsi ad essere nč carne nč pesce.

sul fatto che č staconsigliato sono d'accordo, non lo sono invece sul fatto che un laureato triennale non sia ne carne ne pesce....:O

Se si studia alla fine del triennio si esce con un bagaglio di nozioni abbastanza ampio e con la capacitā di un approccio analitico, la magistrale approfondisce certi aspetti, per cui occorre anche vedere quale facoltā č pių idonea all'ambito che si desidera approfondire. :)