PDA

View Full Version : Laurea breve o magistrale?!

mto89
04-03-2010, 14:16
Ciao, il prossimo anno facico l'ultimo dei tre in informatica (scienze e tecnlogie informatiche).

Sinceramente sono molto indeciso se proseguire con la magistrale o smettere, da un lato vorrei trovarmi un lavoro attinente a quanto studiato anche se non super-redditizio, dall'altro sentendo le opinioni di professori ecc credo che 5 sia pių adatto, ma mi scoccia arrivare a 24-25 anni senza aver ancora trovato un lavoro.

Voi che mi consigliate? nelle aziende con 3 anni ti mandano a casa subito? o la differenza č minimale nell'ingresso lavorativo?

Fedozzo
04-03-2010, 14:54
E' ovviamente STRAconsigliato completare il percorso di studi e non fermarsi ad essere nč carne nč pesce.

NetEagle83
04-03-2010, 15:07
Non esiste la "Laurea breve". :fagiano: Si chiama semplicemente "Laurea"...

Comunque finire la Magistrale (ovvero il +2) entro i 24-25 anni č la cosa migliore. :)

Al limite mentre continui a studiare fai qualche lavoretto per accumulare esperienza... ;)

Se il tuo č invece solo un problema lavorativo vai tranquillo, specialmente nel settore IT i due anni in pių cambiano qualcosa solo nel lungo periodo, in prospettiva di una carriera di tipo "manageriale" diciamo...

giannola
04-03-2010, 15:33
E' ovviamente STRAconsigliato completare il percorso di studi e non fermarsi ad essere nč carne nč pesce.

sul fatto che č staconsigliato sono d'accordo, non lo sono invece sul fatto che un laureato triennale non sia ne carne ne pesce....:O

Se si studia alla fine del triennio si esce con un bagaglio di nozioni abbastanza ampio e con la capacitā di un approccio analitico, la magistrale approfondisce certi aspetti, per cui occorre anche vedere quale facoltā č pių idonea all'ambito che si desidera approfondire. :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.