View Full Version : Problema porte Usb
lupodrillo
04-03-2010, 11:57
Ciao a tutti..
da qualche giorno ho un bel problema sulle porte usb del mio pc desktop.
il pc ha come sistema operativo XP sp3..
non mi riconosce più le porte usb, prima almeno quelle collegate le vedeva, poi provando ad inserire una chiavetta ho visto che mi chiedeva i driver e non la rilevava, ho riavviato e non succedeva nulla.
seguendo alcune discussioni ho rimosso tutte le usb dal pannello di controllo e al riavvio tenta di installare i driver ma alla fine mi da errore e le porte non funzionano.
come scheda madre monto una asus m2n sli deluxe e ho anche scaricato i driver del chipset senza risultati. aveve consigli per favore?
lupodrillo
05-03-2010, 11:22
nessun consiglio??
aggiungo che facendo il boot su linux invece funzionano.
ho fatto la scansione con antivirus (avira premium) e nn c'era nulla, malwarebyte nulla, combo fix ma il risultato non cambia.
ho notato che quando all'avvio prova ad installare le porte va alla ricerca di un file : usbhub20.sys o una cosa simile e poi mi da errore e dice che è impossibile installare..
nn vorrei dover formattare perchè ho troppe cose, ogni suggerimento è ben accetto!!
19giorgio87
05-03-2010, 11:32
non vanno sia quelle dietro che quelle sul case diciamo? allora potresti premere F8 dopo la schermata di boot, selezionare windows xp e digli di caricare l'ultima impostazione sicuramente funzionante (90gg fa) . così dovresti risolvere
lupodrillo
05-03-2010, 11:50
si esatto, ne quelle dietro ne quelle frontali..
grazie per il consiglio, nn avevo pensato a questo, appena torno a casa provo e faccio sapere.
grazie per ora!!
19giorgio87
05-03-2010, 16:15
figurati :) di solito se si ripristina l'ultimo punto funziona tutto :)
lupodrillo
05-03-2010, 16:48
eccomi ancora qui. purtroppo niente da fare, non funziona, all'avvio rileva un nuovo hardware ma poi non lo installa e mi da questo :
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.
19giorgio87
05-03-2010, 16:55
eccomi ancora qui. purtroppo niente da fare, non funziona, all'avvio rileva un nuovo hardware ma poi non lo installa e mi da questo :
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.
ma hai provato ad inserire il cd di windows e fargli installare i drivers automaticamente?
lupodrillo
05-03-2010, 17:13
tu intendi facendo aggiorna driver dal pannello di controllo e dare come percorso il cd con win??
oppure intendevi altro?
se intendi questo si già l'ho fatto ma senza risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.