PDA

View Full Version : dopo un mese di ricerca alfine chiedo aiuto per acquisto notebook

remo62
04-03-2010, 12:32
Carissimi,
dopo un mese abbondante di lettura forum (tra cui l'intero thread del sony vaio VPC-F 16.4" oltre 200 posts:lamer: ), articoli e recensioni varie sono
infine giunto alla conclusione che mi occorre il vostro illuminato aiuto:p ,
tale dispendio di energie :mc: non ha fatto altro che aumentare la mia confusione nella scelta :muro: , in ogni modo vedo di riepilogare le mie esigenze e le poche confuse riflessioni che ho avuto modo di fare leggendo il forum

Utilizzo principale:

navigazione internet
suite office
fotografia
mi piacerebbe iniziare a fare editing audio/video
visione film/dvd e/o blue ray
ascoltare musica (magari con l'ausilio di una buona cuffia visto
che non posso pretendere eccessiva qualità)
senz'altro posso dire che mai nessun gioco sfiorerà il mio notebook

per tutto ciò pensavo di acquistare un notebook con schermo 16/17 opaco, possibilmente HD con buona risoluzione (1920x1080 l'ideale da quanto letto
i vaio premium sono i migliori)
con processore i5 che
mi pare di capire attualmente sia quello migliore per rapporto prestazioni/mie esigenze/costi,
in effetti ho letto in vari messaggi che l'i7 da qualche problemino (temperature? schermate blu? ho capito male?),
memoria Disco rigido: 320/500 GB Serial ATA (7200 rpm) (non credo più capiente tanto prenderò HD esterno)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM (dovrebbe bastare?)
Scheda video: qui mi serve il vostro aiuto per individuare quella che potrebbe
fare al mio caso
Lettore Blue-ray (meglio se anche masterizzatore)
Card Reader. Connettore HDMI (potrei collegarlo al mio plasma). Web CAm. Bluetooth, Wi-fi etc.
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit

Budget 800/1000 € ma potrei aggiungere ancora qualcosa se realmente
ne varrebbe la pena per una macchina con buone prospettive di vita (2/3 anni
chiedo troppo?), mi trovo in queste condizioni potrei comprare subito il portatile senza colpo ferire con la scusa che mia dolce metà ha il suo impallato :p ,
ma potrei anche attendere un pochino se ci fosse qualcosa di meglio di quanto vedo sul mercato in arrivo

Marche:
SONY:
come già detto ho letto il forum dei vaio da 16, se non venivano segnalati
tutti quei problemi di schermate blu avrei speso qualcosina in più per il F11Z1E, peccato non montino l'i5 con lo schermo premium

ACER:
NO

ASUS:
mi sembra un ottimo brand ma non saprei scegliere quale

HP:
mi pare di un livello leggermente inferiore anche qui non saprei che scegliere

DELL:
sono quelli che si autoconfigurano e riuscirei a tirare fuori una bella macchina
magari lo studio 17, però ho letto bruttissime esperienze nella prenotazione/acquisto on line che mi ha un pò terrorizzato

altri: non saprei

so benissimo che non esiste il computer perfetto, ma so anche che può esistere quello su misura, aiutatemi se potete in questo acquisto,
ringrazio in anticipo per l'interessamento.

Saluti

remo62
05-03-2010, 10:40
UP :(

generals
05-03-2010, 11:23
In generale le tue considerazioni sono giuste. Puoi orientarti verso i sony serie E/F o dell, per questi ultimi c'è anche mediaworld che li vende e potresti andare a vederli di persona per i dubbi che hai espresso sull'acquisto on line.
Con 1.000 euro non credo tu riesca anche ad avere il lettore/masterizzatore BR, mentre condivido le preoccupazioni sull'i7 per il quale dovresti aspettare ad esempio l'asus
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139084

poichè con i dell finchè non si risolve alla radice la questione neanche io mi imbarcherei in un acquisto di i7 con loro.
Infine, se ora hai l'occasione per il computer impallato della tua lei approfittane al più presto per acquistare altrimenti magari non potrai farlo più :D

remo62
05-03-2010, 16:14
In generale le tue considerazioni sono giuste. Puoi orientarti verso i sony serie E/F o dell, per questi ultimi c'è anche mediaworld che li vende e potresti andare a vederli di persona per i dubbi che hai espresso sull'acquisto on line.
Con 1.000 euro non credo tu riesca anche ad avere il lettore/masterizzatore BR, mentre condivido le preoccupazioni sull'i7 per il quale dovresti aspettare ad esempio l'asus
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139084

poichè con i dell finchè non si risolve alla radice la questione neanche io mi imbarcherei in un acquisto di i7 con loro.
Infine, se ora hai l'occasione per il computer impallato della tua lei approfittane al più presto per acquistare altrimenti magari non potrai farlo più :D

Innanzitutto grazie 1000 per l'attenzione, in effetti stò iniziando a valutare il vaio della serie e, ho visto che hanno aggiunto nel configuratore anche un 17" che monta i5 ed ha monitor hd con blue ray, ci vogliono circa 1100 € ma mi
sembra un giusto compromesso, peccato ancora non si trovino da nessuna parte (sony store escluso ovviamente), per quanto riguarda la mia lei, stamani mi prospettava di dare un occhiata alle offerte nei centri commerciali...ignara delle mie esigenze :sofico: sarà una bella battaglia:ciapet:

p.s. bell'avatar;)