PDA

View Full Version : karmic in dual boot su intel raid 0


Smocco
04-03-2010, 10:40
Salve a tutti, spiego la mia situazione.

Ho un array di 2 hhd in raid0 su controller intel ICH7R con seven istallato. Ora vorrei istallare karmic in dual boot. Ho letto in giro che le cose si fanno difficili. Qualcuno di voi ha sperimentato la mia situazione e mi puo' aiutare passo-passo, prima di fare bordelli?

Per la cronaca, ho caricato la live, sono arrivato alla schermata di partizionamento e a occhio mi pare che l'array venga riconosciuto. Il problema pero' è che non posso ridimensionare nessuna partizione, ma solo crearne di nuove . Non mi sono spinto oltre, perchè vorrei evitare di sminchiare tutto e dover ristallare seven (se possibile).

Smocco
04-03-2010, 15:27
A CHI INTERESSA:

-----------------
dopo vari smadonnamenti sono riuscito a istallare seven e karmic in dual boot.
Il procedimento è il seguente:

Istallare seven. Impostate le partizioni manualmente. Createne 1 per seven lasciando libero lo spazio per karmic. Appena create la partizione ntfs noterete che ne viene creata anche un'altra da 100 mega. Cancellatela. Procedete con l'istallazione.

Caricare la live di ubuntu, e procedere normalmente con l'istallazione. Impostare le partizioni manualmente.

Finita l'istallazione da grub potevo accedere a karmic ma non a seven. E' sufficiente aggiungere l'entry di seven nel menu di grub seguendo il template che trovate nel file stesso.

-----------

Allora, la prima cosa interessante è che il paccehtto dmraid viene gia caricato nella 9.10 live. Provando pero' a manipolare le partizioni da live con gparted non funziona. Per questo conviene creare la partizione utilizzando l'istallante di seven.

Se non cancello la partizione di 100mb di sistema ubuntu non mi istalla grub. Qualcuno sa a cosa serve quella partizione?