View Full Version : Maggiori informazioni su Asus N61Jv e N71Jv
LePreziosecom
04-03-2010, 10:05
Ciao a tutti..
Mi sono appena iscritto per chiedervi maggiori informazioni su notebook Asus N61Jv e N71Jv.
Visto che vorrei cambiare il mio notebook un Toshiba Qosmio di 5 anni fà circa, ero intenzionato a cambiarlo con notebook di qualità e pensavo al Sony F11 o appunto Asus serie N.
L'N61Jq ed N71Jq sono già disponibili sul sito asus italia, appunto con processore intel i7 ma con RADEON e senza Blu-ray.
Aspettavo notizie certe su i modelli in oggetto perchè usa la nuova tecnologia NVIDIA Optimus ma dal sito inglese vedo purtroppo che usa solo processori intel i5, ma con Blu-ray.
Voi dite che per il mercato italiano ci possa essere l'uso di intel i7? o che di solito le caratteristiche anche tra diversi paesi poi restano uguali?
Mi sono dilungato un po troppo ma volevo spiegare bene le mie impressioni ed avere un Vs. commento a riguardo, sia per maggiori informazioni sia consigli su eventuale acquisto per un notebook di qualità anche da importo sui 1500 euro e più. Nel senso che se lo prendo lo voglio un buonissimo portatile.
Ciao e grazie per la Vs. attenzione e disponibilità
donamara
01-04-2010, 09:47
Ciao, l'asus N61Jv monterà solo i3 e i5 come si legge dal sito ufficiale di asus italia:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=RZGwDN2NnWZ7NhbH
Aspettavo notizie certe su i modelli in oggetto perchè usa la nuova tecnologia NVIDIA Optimus ma dal sito inglese vedo purtroppo che usa solo processori intel i5, ma con Blu-ray.
I processori i7 non hanno la vga integrata, requisito necessario per usare la tecnologia nvidia optimus, quindi a meno di ripensamenti dell'intel non si vedranno mai notebook con processori i7 che usano nvidia optimus.
donamara
02-04-2010, 11:14
Si sa niente sulla data di uscita dell'N61jv nei negozi?
Io vorrei comprarlo, ma non lo trovo ancora da nessuna parte...
Kurogane
07-04-2010, 13:00
Io l'ho ordinato dal mio negoziante di fiducia, vedi tu
Io l'ho ordinato dal mio negoziante di fiducia, vedi tu
ti è arrivato per caso?
avrei intenzione di prendere questo pc, ma non riesco a trovare opinioni/recensioni di qualcuno in italia che l'abbia preso....
Kurogane
30-04-2010, 13:48
Si, mi è arrivato nel giro di una settimana. Le impressioni sono che è leggero e non scalda, ma forse ho speso troppo x quello che ha. Avesse almeno il bluetooth e il blueray... AH, un altro inconveniente è che la wireless è un atheros e risulta poco sensibile, mah!
Si, mi è arrivato nel giro di una settimana. Le impressioni sono che è leggero e non scalda, ma forse ho speso troppo x quello che ha. Avesse almeno il bluetooth e il blueray... AH, un altro inconveniente è che la wireless è un atheros e risulta poco sensibile, mah!
mmm...non mi sembri molto entusiasta...
in effetti costa ancora sopra i 1.000 euro, ma spero scenda un po' entro breve.
Come alternativa avevo valutato il Sony Vaio serie F, più o meno allo stesso prezzo, che però ha problemi di rumorosità a quanto sembra, e la batteria dura pochino. Certo ha un monitor fullhd e lettore BR.
Di questo asus mi attira la tecnologia Optimus per la gestione scheda video, che dovrebbe far durare di più la batteria.
Ma a parte le mancanze che hai riportato sopra, come prestazioni / durata batteria / qualità monitor che mi dici?
Grazie mille!
Kurogane
30-04-2010, 17:31
Il monitor è ottimo, molti si lamentano del fatto che la risoluzione è solo 1366*768 ma non lo vedo un problema. Per quanto riguarda la scheda video sto usando quasi sempre quella integrata che funziona + che bene e fa si che la batteria duri quasi + di 3 ore e inoltre il pc non scalda proprio. Pensa che quando vedo i film il portatile è praticamente freddo! Per le prestazioni, il sistema è davvero reattivo, si carica in tempo niente e riesco a gestire + programmi contemporaneamente senza alcun problema. Per ora sono queste le mie impressioni. Come ho detto prima sono deluso solo da:
- prezzo
- mancanza bluetooth
- scheda wireless poco sensibile
Ma per il resto è un ottimo portatile che non scalda!
Sono incuriosito da questo N61JV, ma in effetti trovo pochi possessori e quindi poche info. A me piace molto esteticamente, e leggere che è reattivo e fresco non può che farmi piacere. Gli unici dubbi riguardano il BT, che su un portatile di tale costo e nel 2010 (!) è assurdo che non ci sia, e se ho letto bene le usb sarebbero solo 2 e l'HDMI nemmeno la trovo:confused:
P.S. nessun cenno nemmeno se il dvd è lightscribe...è presente?
Grazie!
Kurogane
05-06-2010, 10:46
Ci sono 3 porte usb, 2 sul lato destro e 1 sul lato sinistro che è USB3. L'hdmi si trova sul lato sinistro sopra la usb3.
Non ha il lightscribe, credo che questa tecnologia sia una prerogativa degli hp...
bellerofonte_88
24-06-2010, 00:06
posso chiederti cosa intendi per "poco sensibile"? :mbe:
nel caso avessi nuove impressioni sono molto ben disposto ad accettarle!;)
Kurogane
25-06-2010, 09:52
Che mi aspettavo un maggior raggio di azione del wireless... vengo da un 2200bg e chi l'ha avuto sa quante rogne ha dato... Con questo speravo di risolvere finalmente i guai e di avere maggiore copertura come si dovrebbe avere da un wireless N, ma evidentemente non è stato così... chi possiede un wireless intel draft n prende meglio!
anche io vorrei prendere questo notebook (N61JV) ,quanto è il prezzo e globalmente,specie video e audio come li definite?
magicobona
01-07-2010, 13:11
sono interessato all'aquisto di un pc protatili... mi serve essenzialmente per lo studio, deve far girare photoshop illustrator e indesign agevolmente inoltre mi piacerebbe poterci giocare con titoli come wow e diablo 3 quando finalmente uscira.... che ne dite dell'asus n61jv???? qualche altro modello interessante????
bellerofonte_88
01-07-2010, 16:49
vengo da un 2200bg e chi l'ha avuto sa quante rogne ha dato
mi dispiace. spero che questo asus ti soddisfi.
Con questo speravo di risolvere finalmente i guai e di avere maggiore copertura come si dovrebbe avere da un wireless N, ma evidentemente non è stato così... chi possiede un wireless intel draft n prende meglio!
wireless intel draft n cosa è?:mbe: che niubbo che sono!
Kurogane
01-07-2010, 19:44
wireless intel draft n cosa è?:mbe: che niubbo che sono!
Il wireless prodotto dalla intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.