Entra

View Full Version : Modo più efficiente per chiamare cellulare italiano in USA

TerrorSwing
04-03-2010, 09:56
La prossima settimana la mia ragazza andrà per lavoro a Chicago per 3 settimane e ovviamente ci stiamo ponendo il problema di come rimanere in contatto al di fuori delle mail.
Sfortunatamente gli orari di lavoro miei italiani e i suoi americani non ci consentiranno di poter usare in contemporanea skype attraverso internet quindi stavo indagando come riuscire a chiamarla sul cellulare (anche da skype volendo) ad un costo ragionevole.
Eliminando le tariffe del gestore telefonico che sono stratosferiche, esiste un modo per contenere i costi? Ho visto che Skype offre un abbonamento per chiamare i cellulari americani senza limiti a 10 euro, ma ovviamente suppongo che funzioni solo con shcede sim americane e non con quelle italiane in roaming.

Cosa ci conviene di più fare? Che lei acquisti una sim americana? E' fattibile come cosa (costi, tempo di attivazione, compatibilità con il telefono, ecc.) oppure potete segnalarmi altre possibilità?

Ringrazio in anticipo chiunque saprà fornirmi delle soluzioni! :mc:

Re_Lizard
07-03-2010, 00:28
Probabilmente la soluzione migliore è usare uno di quei software voip, tipo voipstunt.....
In quel caso però credo tu debba chiamare verso un numero fisso, anche se mi pare di ricordare vagamente che forse per gli USA sono compresi anche i numeri mobili per le chiamate free :)

ConsulenteTLC
07-03-2010, 09:00
La prossima settimana la mia ragazza andrà per lavoro a Chicago per 3 settimane e ovviamente ci stiamo ponendo il problema di come rimanere in contatto al di fuori delle mail.
Sfortunatamente gli orari di lavoro miei italiani e i suoi americani non ci consentiranno di poter usare in contemporanea skype attraverso internet quindi stavo indagando come riuscire a chiamarla sul cellulare (anche da skype volendo) ad un costo ragionevole.
Eliminando le tariffe del gestore telefonico che sono stratosferiche, esiste un modo per contenere i costi? Ho visto che Skype offre un abbonamento per chiamare i cellulari americani senza limiti a 10 euro, ma ovviamente suppongo che funzioni solo con shcede sim americane e non con quelle italiane in roaming.

Cosa ci conviene di più fare? Che lei acquisti una sim americana? E' fattibile come cosa (costi, tempo di attivazione, compatibilità con il telefono, ecc.) oppure potete segnalarmi altre possibilità?

Ringrazio in anticipo chiunque saprà fornirmi delle soluzioni! :mc:
Un'altra soluzione è far comprare a lei per l'America una scheda prepagata che ti dà diritto a chiamare in Italia a costi veramente bassi (scheda gratta e usa) questo però non risolve il fatto che se lei riceve o meglio decide di rispondere pagherà comunque il roaming quindi conviene che non risponda e chiami con quella scheda (generalemente è così per qualunque gestore)

innominato5090
07-03-2010, 14:17
le fai prendere una sim locale li (T-mobile o AT&T che sono gsm) e tu da qui usi skype per chiamare