Entra

View Full Version : qualcuno ha già un portatile basato su core i3/5/7 ?

dave4mame
04-03-2010, 09:45
mi rivolgo a chi ha ha già in casa (o in ufficio....) un notebook dotato di processore core i-qualcosa nuovo di pacca.

io ho un i5 430m e sto cominciando a giocherellarci in questi giorni.
uno dei miei pallini era quello di capire se e come si potesse switchare tra la scheda video discreta (un 5470 nel mio caso) e quella integrata nella cpu.

ho cercato nelle opzioni di power management... niente.
sono andato nelle risorse di sistema... niente.
ho caricato gpu-z, ma l'unica scheda video che viene riconosciuta è la ati.
Ficcanasare nel bios (3 voci striminzite in tutto) non c'è alcuna opzione.

insomma, sta cacchio di gpu intel non c'è.
succede solo a me con l'acer o è così per tutti?

piar
04-03-2010, 12:39
uno dei miei pallini era quello di capire se e come si potesse switchare tra la scheda video discreta (un 5470 nel mio caso) e quella integrata nella cpu.

Io avevo letto da qualche parte che questa option era disponibile solo sulle versioni di CPU per desktop

dave4mame
04-03-2010, 16:04
Io avevo letto da qualche parte che questa option era disponibile solo sulle versioni di CPU per desktop

questo lo posso anche accettare.
ma come diamine è possibile che, pur senza switchare, la vga integrata non risulti presente da nessuna parte?

malmo
04-03-2010, 17:06
anch'io sto chiedendo in giro, ma ancora nessuno sa nulla. L'unica cosa che so è che per adesso la scheda integrata non viene vista (credo che venga proprio disabilitata) se hai una scheda dedicata: un vero peccato dato che l'hai pagata. Avevo aperto questo thread in merito -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151774