Entra

View Full Version : Installare Win7 64bit su un HDD e lasciare WinXP 32bit su un altro HDD

SaintTDI
04-03-2010, 09:23
Ciao a tutti,

stasera vorrei installare Win7 Ultimate 64bit sul mio PC.

Userò un l'HDD da 500gb. Sul PC adesso c'è installato WinXP Pro 32bit, installato su un HDD da 200gb. Quindi si parla di due HDD diversi :)

Ora la cosa che vorrei fare è che a regime dovrei usare solamente l'HDD da 500GB (ho finito gli spazi SATA per l'HDD nel case :D). Ma mi stavo ponendo il caso... se c'è qualcosa che va male su Win7... volevo fare che... basta che cambiavo HDD, ci rimettevo l'HDD da 200gb con sopra WinXPPro e partiva tutto :)

Il problema sicuramente è il MBR.

Posso ovviare a questo piccolo problema? Come? Oppure devo installare XP sull'HDD da 500gb? E' possibile spostare tutta un installazione di XP da HDD all'altro senza rienstallare tutto? :)

grazie a tutti

Il Bruco
04-03-2010, 11:45
Quando installi W7 scollega fisicamente l'HD di WXP alla fine dell'installazione lo ricolleghi, e scegli da BIOS o se la MB te lo permette con "Change Boot" in avvio, con quale HD partire.

Cavallomatto
04-03-2010, 12:03
Ciao a tutti,

stasera vorrei installare Win7 Ultimate 64bit sul mio PC.

Userò un l'HDD da 500gb. Sul PC adesso c'è installato WinXP Pro 32bit, installato su un HDD da 200gb. Quindi si parla di due HDD diversi :)

Ora la cosa che vorrei fare è che a regime dovrei usare solamente l'HDD da 500GB (ho finito gli spazi SATA per l'HDD nel case :D). Ma mi stavo ponendo il caso... se c'è qualcosa che va male su Win7... volevo fare che... basta che cambiavo HDD, ci rimettevo l'HDD da 200gb con sopra WinXPPro e partiva tutto :)

Il problema sicuramente è il MBR.

Posso ovviare a questo piccolo problema? Come? Oppure devo installare XP sull'HDD da 500gb? E' possibile spostare tutta un installazione di XP da HDD all'altro senza rienstallare tutto? :)

grazie a tuttiQuale versione di 7 devi istallare?

SaintTDI
04-03-2010, 12:07
Quale versione di 7 devi istallare?

l'ho scritto... Ultimate :) cmq la 32bit e non 64 :)

Cavallomatto
04-03-2010, 12:16
l'ho scritto... Ultimate :) cmq la 32bit e non 64 :)Ok!Se ci fossero programmi o,altro che non fuzionassero con Seven,istalla sullo stesso XPM,virtualizzazione di XP.Esclusivamente per versioni Ultimate e,Professional.Se proprio vuoi tenere l'hd con XP esegui un dualboot ripristinando mbr.