PDA

View Full Version : Chipset AMD serie 800: anteprime dal Cebit

Redazione di Hardware Upg
04-03-2010, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-amd-serie-800-anteprime-dal-cebit_31800.html

Accanto al modello AMD 890GX, ufficialmente presentato, sono pronti per il debutto anche gli altri modelli della famiglia AMD 800, al debutto entro fine Aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovannifg
04-03-2010, 10:20
Ho avuto molte soddisfazioni - ad un prezzo molto ragionevole - dalla precedente serie 700 (in particolare, 785G). Speriamo che il trend prosegua: quando AMD-ATI vuole, sarà sfornare prodotti notevoli a costi estremamente competitivi.

NEON_GENESIS
04-03-2010, 10:29
Nella fascia bassa amd è una spanna sopra intel.

ghiltanas
04-03-2010, 10:39
peccato veramente che nn abbiano il supporto usb3.0 nativo, imho decisamente + utile del sata III...il chip nec nn so perchè ma nn mi convince :fagiano:

!fazz
04-03-2010, 10:41
peccato veramente che nn abbiano il supporto usb3.0 nativo, imho decisamente + utile del sata III...il chip nec nn so perchè ma nn mi convince :fagiano:

e che ti cambia scusa, non ho ancora sentito particolari problemi relativi ai chip usb3 di nec se funziona in maniera affidabile e fà il suo dovere non ci vedo nessun problema

ghiltanas
04-03-2010, 10:49
e che ti cambia scusa, non ho ancora sentito particolari problemi relativi ai chip usb3 di nec se funziona in maniera affidabile e fà il suo dovere non ci vedo nessun problema

nn so mi vien pensato che le prestazioni nn siano il massimo (solo un'impressione, felice di sbagliarmi).
Poi quanto porte può controllare?

g.dragon
04-03-2010, 11:06
sarà ma io tutti sti tipi di connettori li vedo molto ma molto inutili un tempo l'usb 2.0 e il sata 2 avevano un senzo cioè l'usb andava 6 volte piu lento del sata ma era universale e il sta 2 era usato solo x gli hhd...ora con sto sata 3 che va a un pizzico teorico piu dell'usb 3.0 a me sembra inutile tanto valeva che la tecnologia sata la lasciavano morire ...

supertigrotto
04-03-2010, 11:08
ok che a prestazioni pure amd è indietro rispetto ad intel, ma,offre bei prodotti a prezzi interessanti e dalle buone prestazioni,mi viene sempre più voglia di farmi una bella piattaforma amd per il prossimo pc.

dark.halo
04-03-2010, 12:11
Nella fascia bassa amd è una spanna sopra intel.

[IMHO] quando usciranno gli esacore potrà tornare a rivaleggiare con intel anche nella fascia medio alta :sofico:

NEON_GENESIS
04-03-2010, 14:04
[IMHO] quando usciranno gli esacore potrà tornare a rivaleggiare con intel anche nella fascia medio alta :sofico:

Mi dispiace ma ne dubito, la cosa è gia stata argomentata in altri commenti sul PIIX6.

calabar
04-03-2010, 18:26
Io invece penso che possa competere discretamente contro i quad intel, magari non quelli di fascia altissima, ma fino al 950 potrebbe farcela tranquillamente.
Un phenom II con 2 core in più può erodere la leadership dei nehalem proprio dove questi sono più forti, ossia il multicore.
Nel monocore il turbo dovrebbe fare il suo dovere, nei giochi abbiamo già visto come oltre una certa frequenza le differenze siano irrisorie.
Il dubbio più grosso ce l'ho riguardo ai consumi: bisogna vedere se a prestazioni comparabili avremo anche un livello di consumo comparabile.

Io sono abbastanza fiducioso insomma, vedremo poi

frankie
04-03-2010, 20:32
causa malfunzionamento della scheda di rete volevo upgradare a 785G+DDR2, ma a questo punto aspetto 880G sapete se le faranno anche con ddr2?

Narkotic_Pulse___
04-03-2010, 22:53
trovo perfetta la asrock 880 :)

gabr1
05-03-2010, 18:43
Beh a mio avviso sono molto piu convenienti queste schede madri, partendo dal prezzo competitivo che AMD riesce a imporre ad arrivare alle migliorie tecniche che hanno apportato!!!!