PDA

View Full Version : Lan ballerina

DigitalKiller
04-03-2010, 08:54
Ciao a tutti!
Vi scrivo per cercare di capire e risolvere un problema con una scheda di rete Sis191 installata sul mio pc in ufficio.
Da alcune settimane, infatti, noto alcuni rallentamenti durante la navigazione in internet o nello "sfogliare" le risorse di rete. E' come se la connessione andasse e venisse in continuazione per poi stabilizzarsi per alcuni minuti.
Ho già provato a cambiare il cavo di rete ma il problema persiste. Lo switch funziona correttamente e, nel momento in cui il mio pc va in "blocco", gli altri navigano senza problemi.
L'ultimo tentativo fatto, è stato quello di aggiornare il driver. Effettivamente il problema si è risolto, ma solo per alcuni giorni.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Grazie:)

Ps. Come s.o. utilizzo Windows Xp SP3

OUTATIME
05-03-2010, 07:15
Ciao a tutti!
Vi scrivo per cercare di capire e risolvere un problema con una scheda di rete Sis191 installata sul mio pc in ufficio.
Da alcune settimane, infatti, noto alcuni rallentamenti durante la navigazione in internet o nello "sfogliare" le risorse di rete. E' come se la connessione andasse e venisse in continuazione per poi stabilizzarsi per alcuni minuti.
Ho già provato a cambiare il cavo di rete ma il problema persiste. Lo switch funziona correttamente e, nel momento in cui il mio pc va in "blocco", gli altri navigano senza problemi.
L'ultimo tentativo fatto, è stato quello di aggiornare il driver. Effettivamente il problema si è risolto, ma solo per alcuni giorni.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Grazie:)

Ps. Come s.o. utilizzo Windows Xp SP3
Prova a montare una scheda di rete PCI, e prova con quella...

DigitalKiller
08-03-2010, 09:46
Prova a montare una scheda di rete PCI, e prova con quella...

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto un po' da fare. Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena installato una scheda di rete pci.
Per il momento non ci sono problemi:D Vedremo fra qualche giorno
Ti ringrazio:)