PDA

View Full Version : [outlook] cassetta postale e posta inviata


maximarco
04-03-2010, 08:10
In azienda abbiamo creato una
cassetta postale in cui 4 utenti hanno di accedere per
leggere la posta
Abbiamo pero' necessita' che tutti e 4 gli utenti ,
quando scrivono e inviano mail, si trovino la posta inviata in una
unica cartalla ( cartella posta inviata di questa cassetta postale ).

In tal modo , se uno risponde alla persona X , gli altri ricescono a
vedere la mial scritta e non rispondono nuovamente o rimangono in ogni
caso aggiornati.


Si può?

Commanders
04-03-2010, 09:53
Se nella vs azienda è presente exchange allora la cosa è molto semplice.
Exchange infatti provvede a sincronizzare le mail e tutti i parametri legati al profilo di posta. La cosa funziona anche con pop3/imap ma in quel caso bisogna se nn sbaglio lasciare il campo "conserva mail sul server". In modo, tutto è da testare.

ES: profilo di posta --> utente1@posta.it

Se il profilo di posta utente1, è su exchange e viene configurate a piu persone, allora tutte quanti leggeranno le stesse mail, tutto il profilo compreso il callendario viene sincronizzato. Se 1 utente a cui è configurato questo profilo decide di eliminare 1 mail in posta inviata, allora questa mail non sarà visibile anche agli utenti dopo la sincronizzazione.

maximarco
04-03-2010, 12:00
Sono quasi certo che sia presente excange. infatti la cosa funziona esattamente come hai detto tu.

il problema è che se invio una mail dalla cassetta postale, invece di venir archiavate nei sent items di quellla casseta viene inserita nei sent items della mia casella di posta. Come mai?

Commanders
04-03-2010, 12:17
Ah ok, ora ho piu o meno presente come hai inserito il profilo secondario.

Diciamo subito, che tu hai configurato 1 profilo principale e a quel profilo ne hai aggiunto uno aggiuntivo. In questo caso come è stato configurato da te, tutte le mail che vengono inviate vengono messe nel profilo principale a cui hai acceduto e non al profilo secondario. Per sistemare la questione da te, devi prendere la mail dalla posta inviata del profilo principale e metterla nella posta inviata dell'altro profilo secondario. Se no l'altra tecnica è quella di creare un altro profilo di posta a se stante, infatti quando apri l'outlook ti chiede con quale profilo entrare e cosi dovvresti sistemare il problemino.

Per creare un altro profilo aggiuntivo vai in "PANNELLO DI CONTROLLO " seleziona " POSTA ELETTRONICA" e da lì seleziona "MOSTRA PROFILI" e da li pulsante "aggiungi profilo" e spunta la voce "richiedi un profilo da utilizzare". E' abbastanza semplice, prova.