PDA

View Full Version : sostituzione acer 8920g

rupa
04-03-2010, 08:40
Ciao a tutti

volevo chiedere un informazione/consiglio
Io attualmente ho un 8920G con t8600..inizialmente avevo il t5750 ma ho cambiato il procio dato che l'ho trovato a 100€.
Io adesso avrei la possibilità di venderlo a circa 700 e sarei orientato al 8942g configurazione i5 che troverei a 1200 €
Il mio pc compie due anni a giugno.
Secondo voi vale la pena spendere 500 per avere un portatile nuovo ed evitare la svalutazione del mio o dato le prestazioni che da quello che ho letto non mi sembrano esaltanti tanto vale tenermi il mio...io non faccio un uso pesante del pc già il mio è sufficente è proprio per un discorso di svalutazione..però è anche vero che se il salto prestazionale è buono cmq è una cosa in più che mi faccia propendere alla sostituzione..

sono interessato anche ad altre marche tipo Hp che ho visto che ha un modello da 18.4 fattore fondamentale per 'acquisto del pc.

Non ci gioco tanto ma dato la tipologia e l'entità della spesa vorrei un buon prodotto..

Grazie

andy45
04-03-2010, 12:45
Secondo voi vale la pena spendere 500 per avere un portatile nuovo ed evitare la svalutazione del mio o dato le prestazioni che da quello che ho letto non mi sembrano esaltanti tanto vale tenermi il mio...io non faccio un uso pesante del pc già il mio è sufficente è proprio per un discorso di svalutazione..però è anche vero che se il salto prestazionale è buono cmq è una cosa in più che mi faccia propendere alla sostituzione..

Il T8600 come processore non l'ho mai sentito, non lo trovo neanche su processor finder...cmq tra un i5 430M ed un P8600 non c'è sta gran differenza di prestazioni, un po meglio l'i5 ma niente di sconvolgente; se invece intendevi un T9600 allora le prestazioni sono all'incirca le stesse...avresti prestazioni leggermente migliori se il notebook nuovo montasse l'i5 520M o il 540M, ma anche qui niente di eccezionale.
Se devi necessariamente rivendere il vecchio notebook ti conviene fare il cambio ora, certo punterei a qualcosa con l'i7, altrimenti aumenti prestazionali rilevanti con un i5 non ce ne sono.

rupa
04-03-2010, 13:05
scusa ho fatto un errore..il processore è un P8300..ma da quanto ho capito...a questo punto cambia poco..vero???

andy45
04-03-2010, 14:14
scusa ho fatto un errore..il processore è un P8300..ma da quanto ho capito...a questo punto cambia poco..vero???

Il P8300 è un altro processore inesistente, o è un P8400 o un T8300...cmq con questi il cambio inizierebbe ad avere un minimo di senso con un i5 520M, con l'AS8942G-436G64Bi avresti una ottima scheda video ed un processore di poco più performante del tuo attuale, se ci giochi molto potrebbe anche essere un cambio sensato.
Altri notebook che ho trovato da 18,4'' costavano in media sui 1800 € e montavano processori i7, se scendi di dimensione di schermo qualcosa in più si trova, con questa diagonale la scelta è parecchio limitata.