LumberJack
04-03-2010, 07:29
Salve a tutti, recentemente, navigando su internet, mi sono imbatutto in uno script un po' inusuale che se eseguito con le dovute circostanze dovrebbe dare la possibilità al giocatore di Warhammer 40 Dawn of War II, all completamente della prima missione tutte le armi armature e via dicendo del gioco. La mia è solo curiosità, il gioco l'ho già finito, ma sarebbe bello vedere un po' tutti i wargear che si possono raccogliere. Premetto subito che da quanto ho capito da alcuni siti non italiani e un po' inlengale la cosa, nel senso che ci sono versioni del gioco base che ci consentono di avere dei potenziamenti unici. Con questo script invece un qualsiasi giocatore con la versione base può averli, il che non è giusto per quelli che magari hanno pagato di più per la collector o versioni più corpose. QUindi avviso subito i moderatori che se ritengono chiudere la discussione, lo facciano immediatamente; ma partiamo con la mia domanda:
1) Se qualcuno ha provato questo script, vi funziona? Se si, lo avete installato con la versione italiana?
2) Se sapete come si fa non potreste scriverne una guida per tutti noi utenti od eventualemente testare con mano quello che vi descrivo?
In se i passi sembrano semplici per l'installazione: la spoielero appunto per la questione che vi citavo prima:
Dovete creare tre cartelle nel seguetne modo:
C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\dawn of war 2\GameAssets\Data\campaign\space_marines\missions (Nel caso di default)
campaing, space_marine e missions non esistono createle.
A quel punto andate su questo sito e scaricatevi il pachetto
http://www.cheathappens.com/show_download.asp?id=25185
All'interno trovate un file con spigazioni e un file ss1_sep1.lua. Prendetelo e copiatelo all'interno di missions.
A quel punto dovete far partire il gioco con la riga di comando "-dev" su proprietà, oppure facendo partire il gioco da steam con proprietà "-dev" (Nota bene: il gioco viene fatto partire il modalità developed, il che vi escude dal giocare in internet o ultima resistenza, ma non vi preouccape appena lo script funzionerà basterà togliere il comando da proprietà come fatto precedentemente). Fatto ciò basterà avviare il gioco, creare una nuova campagna, finire la prima missione e come per magia tutti i potenziamenti sono vostri. Lo scritp a me non funziona, forse per la versione italiana, sta di fatto che 8 persone su 10 inglesi funge.
In sostanza, se uno se ne intende un po' di informatica, noterà che il file ss1_sep.lua non è altro che informazioni basilari della prima missione del gioco. Se lo aprite con il notepad vi accorgete che alla voce Wargear reward, vi sarà la spada a catena potenziata. I creatori dello script non ha fatto altro che aggiungere armi e potenziamenti a questo parametro in modo tale che a fine missione il giocatore li possedesse. Qui scattà il concetto che vi dicevo prima, un utente conoscendo i codici delle armi applicati può accedere a potenziamenti unici che non potrebbe avere nella versione base
Grazie infinite a tutti quelli che proveranno e mi aiuteranno a farlo andare:)
1) Se qualcuno ha provato questo script, vi funziona? Se si, lo avete installato con la versione italiana?
2) Se sapete come si fa non potreste scriverne una guida per tutti noi utenti od eventualemente testare con mano quello che vi descrivo?
In se i passi sembrano semplici per l'installazione: la spoielero appunto per la questione che vi citavo prima:
Dovete creare tre cartelle nel seguetne modo:
C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\dawn of war 2\GameAssets\Data\campaign\space_marines\missions (Nel caso di default)
campaing, space_marine e missions non esistono createle.
A quel punto andate su questo sito e scaricatevi il pachetto
http://www.cheathappens.com/show_download.asp?id=25185
All'interno trovate un file con spigazioni e un file ss1_sep1.lua. Prendetelo e copiatelo all'interno di missions.
A quel punto dovete far partire il gioco con la riga di comando "-dev" su proprietà, oppure facendo partire il gioco da steam con proprietà "-dev" (Nota bene: il gioco viene fatto partire il modalità developed, il che vi escude dal giocare in internet o ultima resistenza, ma non vi preouccape appena lo script funzionerà basterà togliere il comando da proprietà come fatto precedentemente). Fatto ciò basterà avviare il gioco, creare una nuova campagna, finire la prima missione e come per magia tutti i potenziamenti sono vostri. Lo scritp a me non funziona, forse per la versione italiana, sta di fatto che 8 persone su 10 inglesi funge.
In sostanza, se uno se ne intende un po' di informatica, noterà che il file ss1_sep.lua non è altro che informazioni basilari della prima missione del gioco. Se lo aprite con il notepad vi accorgete che alla voce Wargear reward, vi sarà la spada a catena potenziata. I creatori dello script non ha fatto altro che aggiungere armi e potenziamenti a questo parametro in modo tale che a fine missione il giocatore li possedesse. Qui scattà il concetto che vi dicevo prima, un utente conoscendo i codici delle armi applicati può accedere a potenziamenti unici che non potrebbe avere nella versione base
Grazie infinite a tutti quelli che proveranno e mi aiuteranno a farlo andare:)