PDA

View Full Version : Utilizzo del PAGING ALTISSIMO!!

Disagiato
04-03-2010, 06:41
Ciao a tutti, sono 2/3 settimane che ho il mio muletto, in firma.... provengo da un atom 330, ma con chipstet 945... sò cosa è abituato a fare questo mulo, e può far più cose di quello che sembra...

avevo già notato che il file paging si situava al 30% con quasi un utilizzo di 2 gb...
ma ieri sera dovevo trasferire dei file su un hd, oltre a rallentarmi il pc, il file paging era a 4,50 gb... il massimo è 5,5 se non ricordo male..:mad: ..

cmq ho spulciato un po' la rete, e prima di fare caxxate volevo un vostro parere...

il pc è nuovo, e ci sono installati 5 programmi in tutto, tra cui avast, e l'avevo anche sul vecchio muletto, e i datti erano diversi..

..PROCEDEVO, a cambiare i setteggi del file paging, e a ridurlo la metà, così la memoria virtuale non viene usata. (l'ho trovato in rete, ma risalente a 4 anni fà, penso che vada bene lo stesso).

il mio vecchio pc:
Atom 330 + 945gc + 2 gb ram : il file paging quando era alto arrivava a 850 mb al massimo. (con emule attaccato, tsmuxer riconvertiva da mkv a ts, il tutto mentre rippavo un dvd)

il mio nuovo pc, con emule aperto, e BASTA, nel momento che ho aperto 4/5 trasferimenti dei file, e volevo andare su internet è andato in panne... e ha 4gb di ram...

datemi qualche dritta per favore.

Commanders
04-03-2010, 10:24
poca ram?

guarda in taskmanager se qualche processo pompa l'uso della memoria.

Disagiato
04-03-2010, 11:32
poca ram?

guarda in taskmanager se qualche processo pompa l'uso della memoria.

4gb di ram, non mi sembrano pochi... cmq ora è migliorato.

e spero continui così, nel impostazione ho abbassato la memoria virtuale, la minima da 2 gb l'ho portato ad 1, la massima da 4 a 3 adesso il file paging è a 500 mb... ora è nella norma..

prima nei processi c'era emule che occupava 1gb, e un'applicazione che non ricordo, era sui 600 mb

Commanders
04-03-2010, 12:23
Eh sisi, non avevo letto bene quanta mem avevi. Cmq sia 4gb vanno piu che bene. Per dirla tutta per uno che ha 4gb nn servirebbe neanche la mem virtuale. In ognimodo per come l'hai messa va bene. Io metto sempre min e max uguali. Nel tuo caso avvrei messo min e max a 2GB.
Già che emule occupi 1gb mi insospettisce parecchio, fai un controllo approfondito e se necessario rienstalla. Altra applicazione a 600mb nn sapprei. In ogni modo controlla che cos' è cercando anche in google.

Disagiato
04-03-2010, 13:15
grazie.. stasera lo farò

Sire_Angelus
04-03-2010, 14:11
disattiva il pagining...4gb per ora in uso home non li riempi mai.

Disagiato
04-03-2010, 14:36
disattiva il pagining...4gb per ora in uso home non li riempi mai.

:confused: quindi posso metterlo a zero?!?!

Commanders
04-03-2010, 15:41
Si è vero con 4GB il file di paging non servirebbe a meno che tu non debba lanciare delle applicazioni che occupano risorse sulla ram. In ogni caso, visto che non siamo nell'era dei dischi da 10GB o meno, ma siamo sull' ordine dei GB direi proprio di impostare la mem virtuale. Al max metti sia min che max a 2GB e sei a posto con la coscienza :D

Consiglio personale, poi sei libero di fare quello che vuoi!!!:ciapet:

Disagiato
04-03-2010, 15:57
Si è vero con 4GB il file di paging non servirebbe a meno che tu non debba lanciare delle applicazioni che occupano risorse sulla ram. In ogni caso, visto che non siamo nell'era dei dischi da 10GB o meno, ma siamo sull' ordine dei GB direi proprio di impostare la mem virtuale. Al max metti sia min che max a 2GB e sei a posto con la coscienza :D

Consiglio personale, poi sei libero di fare quello che vuoi!!!:ciapet:

gentilissimi!;)