PDA

View Full Version : desktop remoto

jdeola
04-03-2010, 01:29
ciao raga, vorrei poter controllare i miei computers da remoto, ma non ho un'idea neanche vaga di costa dovrei fare e vi chiedo scusa se ho anche postato nella sezione sbagliata...
in pratica vorrei poter sia aviare che controllare i miei pc a vicenda, vivendo tra 2 cittā, tramite internet, in modo che quando sono da una parte il pc che č dall'altra lavori e quello che ho sotto mano lo userei per cazzeggiare ;)
entrambi i pc supportano boot via lan e sono collegati ad internet tramite un router e un modem ethernet.
uno č il bestione in firma (windows 7 x64), l'altro č un notebook asus x61sl (windows vista x86)

gd350turbo
04-03-2010, 07:05
Facile io lo uso da anni...

1)Abilita in ogni computer il desktop remoto, dentro a "sistema" ( poi a seconda del sistema che usi, ti potrā venir chiesto di abilitare gli utenti ad usare il desktop remoto )

2)Apri la porta 3389 su ogni router

3)Registra per ogni computer un dns dynamico su noip.com

4)Collegati utilizzando connessione desktop remoto, occorre modificarne la riga di comando entrando nelle "proprietā" ed inserendo un /console alla fine della riga di comando, oppure un /admin nelle versioni windows 7 /vista...