PDA

View Full Version : Se volessi imparare a suonare la chitarra?

Giant Lizard
04-03-2010, 00:41
Non ho una chitarra e non so suonare nulla, mi mancano anche le basi insomma.

a Milano c'è il corso del comune di chitarra che è gratuito ma non sono stato avvisato in tempo ed è già cominciato :muro:

ho cercato in giro e i privati chiedono 20€ all'ora per dare lezioni a domicilio :eek: davvero troppo per me.

Altre alternative le conoscete? Vorrei imparare a suonare la chitarra classica...

ceccoos
04-03-2010, 07:40
Non ho una chitarra e non so suonare nulla, mi mancano anche le basi insomma.

a Milano c'è il corso del comune di chitarra che è gratuito ma non sono stato avvisato in tempo ed è già cominciato :muro:

ho cercato in giro e i privati chiedono 20€ all'ora per dare lezioni a domicilio :eek: davvero troppo per me.

Altre alternative le conoscete? Vorrei imparare a suonare la chitarra classica...

Hai qualche amico/parente che già suona?
La chitarra classica suonata come lo dovrebbe essere è molto bella ma difficilissima a mio parere.

Puoi sempre incominciare con qualche manuale/videocorso.

andyweb79
04-03-2010, 08:31
visto la domanda nell'angolo dei chitarristi, seguo anche qui che mi interessa :)

BadMirror
04-03-2010, 09:48
Spostatevi invece tutti nel 3d dell'hwup guitar corner così almeno raccogliamo tutto in un solo 3d e non diventa dispersivo ;)

p.s. 20 euro per una lezione (che non ha motivo imho di durare più di 1h) a domicilio non sono una cifra enorme, considerando che alle scuole o privati non a domicilio per una lezione a settimana non paghi poi tanto meno a fine mese (io spendevo 65 euro mensili 7/8 anni fa, quindi credo che adesso i prezzi saranno pure più alti).