PDA

View Full Version : Miglior processore, RAM e migliore scheda video

Senryu_91
03-03-2010, 23:20
Ciao a tutti

voglio upgradare il pc di mio fratello senza spendere molto, avevo intenzione di montargli i migliori pezzi disponibili per quella scheda madre

La scheda è un ASUS a7v8x

Mi serviva sapere:

- il miglior processore per Socket A (probabilmente un Athlon XP ma non sò che modello) tenendo conto che potrei overclockare

- la migliore scheda video AGP (sempre tenendo conto che overlcockerei, preferisco Ati ma anche una scheda verde non è un problema :P) e con + memoria possibile

- 3 banchi di RAM DDR

ovviamente sarebbe preferibile fossero tutti facilmente reperibili sulla rete... e a buon prezzo
Serve sostanzialmente a permettergli di giocare con me al futuro Starcraft II ^__^

G3f0rC3
03-03-2010, 23:32
puoi provare a vedere nella sezione "Mercatino". potresti trovare quello che cerchi. come processore massimo è probabile un Athlon XP 3000+ Barton.

Senryu_91
03-03-2010, 23:56
Grazie, andrò di 3000+ allora, apro il thread :D

per quanto riguarda la scheda video nessun suggerimento? o la Ram, il bios riporta supporto 400 mhz all'avvio ma non so se è il massimo... posso montare solo 3 banchi.

EDIT

su un forum inglese ho trovato questo:

The XP mobile 2600+ I just purchased has 512kb L2 and is unlocked .... check out the project log thread... Wazzledoozle is working with it now ...

Night he could use some suggestions ... he's at 2.6 right now 12x200 .. with the Multi at 13

sembra che overcloccando convenga questo, confermate? :)

oltretutto lo trovo a $19.99 su ebay, affarone =)

Con questa scheda video e la CPU di prima occata fa conto a 2,6 ghz.... sarei CPU limited? --> http://cgi.ebay.com/AGP-New-Nvidia-Geforce-7800GS-512MB-DDR3-7800-GS-AGP_W0QQitemZ270447764941QQcmdZViewItemQQptZPCC_Video_TV_Cards?hash=item3ef7f165cd

anche se costa un pò troppo, cercherò nel mercatino se è il caso :P

G3f0rC3
04-03-2010, 07:26
come ram massima 3GB DDR PC3200 a 400mhz. la NV7800 è un pò vecchiotta. sul mercatino cerca una 4670 AGP che va molto più, o se non c'è anche una 3850.

Vieirarock
04-03-2010, 10:20
Ciao a tutti

voglio upgradare il pc di mio fratello senza spendere molto, avevo intenzione di montargli i migliori pezzi disponibili per quella scheda madre

La scheda è un ASUS a7v8x

Mi serviva sapere:

- il miglior processore per Socket A (probabilmente un Athlon XP ma non sò che modello) tenendo conto che potrei overclockare

- la migliore scheda video AGP (sempre tenendo conto che overlcockerei, preferisco Ati ma anche una scheda verde non è un problema :P) e con + memoria possibile

- 3 banchi di RAM DDR

ovviamente sarebbe preferibile fossero tutti facilmente reperibili sulla rete... e a buon prezzo
Serve sostanzialmente a permettergli di giocare con me al futuro Starcraft II ^__^

Io invece ti consiglio di mettere da parte la vecchia mb e acquistare di seconda mano mb + cpu + vga + ram un poò più recenti. Forse spenderesti di più ma non è detto, ma almeno avresti qualcosa di più decente.

Esempio (fatto con cpu intel ma valido anche per cpu amd):
mb socket 775 che supporti dai core duo in su: 25 €
cpu Intel E2180: 25 €
ram ddr 2 2 gb: 20 €
vga ati 3650: 40 €

Imho con un centinaio di € avresti un sistema che potrebbe durare anche un paio di anni, mentre con la ricerca di componenti adatte per la mb sarebbe cmq un sistema obsoleto prima di nascere..

Senryu_91
04-03-2010, 11:13
Io invece ti consiglio di mettere da parte la vecchia mb e acquistare di seconda mano mb + cpu + vga + ram un poò più recenti. Forse spenderesti di più ma non è detto, ma almeno avresti qualcosa di più decente.

Esempio (fatto con cpu intel ma valido anche per cpu amd):
mb socket 775 che supporti dai core duo in su: 25 €
cpu Intel E2180: 25 €
ram ddr 2 2 gb: 20 €
vga ati 3650: 40 €

Imho con un centinaio di € avresti un sistema che potrebbe durare anche un paio di anni, mentre con la ricerca di componenti adatte per la mb sarebbe cmq un sistema obsoleto prima di nascere..

vediamo a quanto trovo i prezzi e valuto ;)
sai sono disoccupato! :|

grazie!