PDA

View Full Version : Vista, problema ordinazione file

david-1
03-03-2010, 21:31
Ciao,

ho Vista ho un problema fastidioso. Ordino i file dentro una cartella per NOME e dopo se rientro nella stessa cartella ritrovo i file ordinati diversamente....
Come è possibile?

Eress
04-03-2010, 07:34
Sarebbe da vedere se fa così solo per questa opzione oppure non memorizza altre impostazioni personalizzate delle cartelle. Nel caso potresti provare a reimpostare tutte le opzioni cartelle, oppure potresti applicare questo script di registro che resetta a default tutte le cartelle di Vista, però dopo ogni nuova impostazione viene ricordata per sempre
75170

david-1
05-03-2010, 16:12
Sarebbe da vedere se fa così solo per questa opzione oppure non memorizza altre impostazioni personalizzate delle cartelle. Nel caso potresti provare a reimpostare tutte le opzioni cartelle,
Il bello è che non ho mai toccate le opzioni cartelle (ho il notebook con Vista da pcpochissimo).
oppure potresti applicare questo script di registro che resetta a default tutte le cartelle di Vista, però dopo ogni nuova impostazione viene ricordata per sempre
75170
Coas intendi di preciso? :confused:

Eress
05-03-2010, 16:18
Intendo che se il problema ti capita anche su altre impostazioni delle cartelle che non vengono memorizzate allora ti conviene applicare quella piccola patch al regsitro, così dopo un reset di tutte le cartelle alle impostazioni di default, tutte le nuove impostazioni personalizzate delle cartelle, verranno memorizzate per sempre da Vista

david-1
10-03-2010, 10:53
Intendo che se il problema ti capita anche su altre impostazioni delle cartelle che non vengono memorizzate
Che altre impostazioni?
verranno memorizzate per sempre da Vista
E questo "per sempre" che non capisco. E' un cosa irreversibile? Posso modificare le impostazioni e poi non possono essere cambiate?

Eress
10-03-2010, 11:01
No non mi sono spiegato, prima non salvava le impostazioni personalizzate da cartella a cartella, dopo quel fix qualsiasi impostazione in qualsiasi cartella tu faccia viene memorizzata. naturalmente puoi cambiarla quando vuoi e verrà ancora memorizzata

Collision
10-03-2010, 11:19
E' destino che ultimamente io abbia da dibattere sempre con te Eress! :D

Non è che lanciando quel fix dopo vengono memorizzate per sempre le cartelle, quello lo fà già il sistema operativo a default ed è proprio da un bug in quella funzione che nasce il problema!

In Vista infatti c'è un bug mai risolto che, una volta aperte un certo numero di cartelle (cioè arrivati ad un numero X di cartelle aperte), il sistema operativo non riesce più a memorizzare quelle nuove e in più tende a mischiare le visualizzazioni tra loro di quelle già aperte!

Quindi lanciando quel fix:

- si cancellano immediatamente tutte le memorizzazioni, come se non si fosse aperta mai nessuna cartella, compreso il desktop;

- si imposta Vista che non faccia più il riconoscimento di cartelle particolari (tipo foto, video, audio che appena aperte vengono visualizzate icone ecc..), ogni cartella verrà quindi visualizzata come cartella generica;

- si imposta il numero di cartelle memorizzabili a 20.000, un numero più che sufficiente a raggirare il bug.

WarDuck
10-03-2010, 11:26
Ordinazione: fare un ordine, che ne so ordino una pizza, ordino dei posti al ristorante...

Ordinamento: mettere in ordine qualcosa.

:read: :Prrr:

Eress
10-03-2010, 12:22
E' destino che ultimamente io abbia da dibattere sempre con te Eress! :D
infatti era proprio quello che intendevo dall'inizio, forse mi sarò spiegato male. Comunque è lo stesso problema che ho notato su Seven :rolleyes: ma per ora non ho trovato fix come per Vista

Collision
10-03-2010, 13:42
infatti era proprio quello che intendevo dall'inizio, forse mi sarò spiegato male. Comunque è lo stesso problema che ho notato su Seven :rolleyes: ma per ora non ho trovato fix come per Vista
Quel fix vale sia per Vista che per 7! ;)

david-1
10-03-2010, 16:51
A me lo fa anche se ho aperto 2 cartelle.... non manifesto il problema di sicuro perchè ho troppe cartelle aperte

Collision
11-03-2010, 08:00
Non hai capito, se sono "state" aperte! Cioè in tutta la vita del sistema operativo!

david-1
11-03-2010, 15:37
Non hai capito, se sono "state" aperte! Cioè in tutta la vita del sistema operativo!

:O
Ahhhhh

Allora, tu mi consigli di installare quel fix? Io non ho ben capito i contro....

Collision
11-03-2010, 15:45
Nessun contro... anzi, di tanto in tanto molti lo usano per "ripulire" questa particolare cache delle cartelle aperte in precedenza (ad esempio se hai creato una cartella sul desktop, e questa poi la cancelli, la voce di impostazione della cartella rimane sempre e comunque memorizzata nel registro)!

L'unico contro se così lo vogliamo chiamare, è che viene disattivata la funzione di riconoscimento automatico da parte di Windows sul tipo di cartella!

Hai presente che se apri una cartella con dentro delle foto, lui ti visualizza subito delle anteprime? Oppure se c'è dentro della musica, lui imposta automaticamente la visualizzazione per files musicali (bitrate, durata ecc...)? Ecco, con quel fix TUTTE le cartelle, indifferentemente dal tipo di files che ci sono dentro, una volta applicato verranno visualizzate come se ci fossero files normali (tipo c:\)

david-1
11-03-2010, 20:21
Ah, ora ho capito.

Ringrazio tutti per l'assistenza.

:)
David