View Full Version : LINUX YELLOW DOG 6 SU PS3
GIANLUCA671
03-03-2010, 20:56
Salve a tutti avrei un problema con l'istallazione di linux nella mia ps3
seguendo istruzioni in internet ho provato ad installarlo ma arrivato all prima schermata nera con i pinguini premo invio parte l'installazione (penso) e tempo 2 secondi schermata nera sia nella mia vecchia tv a tubo catodico ke in quella hd ready
premetto ke uso una normale presa scart e nn la presa hdmi
spero ke qualcuno possa aiutarmi anke perchè nn riesco e nemmeno a tornare al sistema ps3 principale
AIUTO!!
Dalla discussione su yellow dog:
"Dopo il riavvio,vedrete apparire i 2 pinguini di Linux,+ una serie di comandi console scorrere fino al comando “kboot:”** . In questo punto dovremmo fare attenzione poiché incorrono 2 casi:
Se avete un televisore o monitor HD (cioé con risoluzione da 1280x720p a 1920x1080i/p) attendete qualche secondo e l’installazione grafica partirà automaticamente,se come me avete una tv che supporta 1280x720p ma nn avete il cavo adatto,oppure avete una vecchia tv a tubo catodico,al comando kboot dovrete premere il tasto TAB della vostra tastiera ripetutamente fino a trovare il comando “installtext”.
** = Se il sistema continua a generare scritte in console per un periodo troppo lungo,significa che il vostro sistema é un conflitto con qualche periferica,che in questo caso può essere tastiera o mouse,quindi per aggirare il problema occorre provare con un’altro tipo.
Da qui in poi le cose sono abbastanza semplici,basta mandare sempre avanti fino alla creazione delle partizioni,e quando chiede come crearle impostate su “Use free space on selected driver and create default layout”,fatto proseguire con il classico “avanti avanti avanti” hehe…
Dopo circa 1 ora il programma ci chiederà di riavviare il sistema poiché l’installazione é completata,confermate dunque il riavvio e aspettate nuovamente la comparsa del comando kboot: anche qui ci sono + casi:
- Se avete una TV HD,non premete niente e aspettate 4-5 secondi che il sistema di caricamento prosegua
- Se avete una tv normale,al comando kboot premete ripetutamente TAB fino al comando ydl480i,poi premete invio"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443458
GIANLUCA671
04-03-2010, 12:36
la versione è quella da 40gb fat adesso provo come avete detto
GRAZIE
GIANLUCA671
06-03-2010, 12:47
Bene sono riuscito ad installare linux ma mi sapreste dire come metterlo a colori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.