View Full Version : [JAVA] Eclipse -> Run
joeykiske
03-03-2010, 20:43
Salve,:D
ho iniziato ad utilizzare Eclipse dopo un lungo periodo con JCreator ma non mi fa compilare alcuna classe :mbe: :mbe: restituisce sempre una Msgbox del tipo
Build Failed
Reason:
Unable to find an Ant file to Run
Ho impostato le cartelle Java e tutto ciò che mi è stato richiesto ma non effettua la compilazione..la versione è SDK 3.5.1.
Qlk1 può aiutarmi? :help: :help: :help: :rolleyes:
Grazie Anticipatamente! :cry: :mc: :cry:
CertainDeath
03-03-2010, 21:34
OS? Gnu/Linux o Windows?
Se fai File e poi New Project ti esce scritto Java Project?
joeykiske
05-03-2010, 16:07
OS? Gnu/Linux o Windows?
Se fai File e poi New Project ti esce scritto Java Project?
Windows Xp .. si appare Java Project..:confused:
E' un problema noto di Eclipse che si risolve con questo:
link alla soluzione dei problemi con Eclipse (http://netbeans.org/)
Facezie a parte, il messaggio che eclipse ti da è un po' strano (cannot find ant build file). Stai cercando di eseguire un progetto creato con Eclipse o hai semplicemente creato un file java con un metodo Main attraverso l'IDE?
joeykiske
08-03-2010, 09:03
è un file .java creato con JCreator...:( ..ora che sono passato ad Eclipse volevo compilarlo ma appare sempre questo errore...:mc: grazie cmQ! :stordita:
Netbeane, Eclipse, IDEA eccetera lavorano su "progetti", in pratica l'ide crea una sovrastruttura attorno ai file sorgenti e usa quella struttura per capire cosa deve fare per compilare un insieme di file sorgenti.
Esiste la possibilità di lavorare su file singoli ma la via più pratica è certamente quella di creare un nuovo progetto con l'IDE, creare una nuova classe Java nel progetto e copiare quel che c'è scritto in quel sorgente.
A quel punto l'ide funzionerà nel suo ambiente naturale.
joeykiske
09-03-2010, 07:38
Grazie mille ! :p è proprio questo il motivo per il quale sono passato ad eclipse :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.