PDA

View Full Version : errore rete lan server win 2003 - qualcuno può aiutarmi a capire?

TT-225-TT
03-03-2010, 20:41
Ragazzi forse qualcuno mi può aiutare ho una lan in studio con vari pc client collegati a server ibm

ultimamente riscontro dei problemi nell'accedere a file e cartelle e spesso compare il seguente errore:

Errore durante la riconnessione di F: a\\Srv2003\Apps.
Rete di Microsoft Windows: Nome di periferica locale già in uso.
La connessione non è stata ripristinata.

purtoppo non ho più chi curava la rete..
volevo un consiglio giusto per capire visto che l'errore lo fa anche con pochi client e sapere come potermi orienteare

aggiungo
all'avvio mi segnala
00180700 pci device not responding
il manuale mi dice system board
pci adapter

Cocis_
04-03-2010, 00:03
Ragazzi forse qualcuno mi può aiutare ho una lan in studio con vari pc client collegati a server ibm

ultimamente riscontro dei problemi nell'accedere a file e cartelle e spesso compare il seguente errore:

Errore durante la riconnessione di F: a\\Srv2003\Apps.
Rete di Microsoft Windows: Nome di periferica locale già in uso.
La connessione non è stata ripristinata.

purtoppo non ho più chi curava la rete..
volevo un consiglio giusto per capire visto che l'errore lo fa anche con pochi client e sapere come potermi orienteare

aggiungo
all'avvio mi segnala
00180700 pci device not responding
il manuale mi dice system board
pci adapter

Hai PM

menk
05-03-2010, 19:31
se hai un dominio puoi creare uno script di logon che crea le connessioni in entrata...

TT-225-TT
07-03-2010, 01:18
aggiornamento:
il problema sembra essere stato superato (anche se l'errore in fase di avvio c'è ancora) con l'utilizzo della scheda rete della mobo..

probabilmente si creava qualche conflitto nell'utilizzo simultaneo in lan delle 2 schede di rete 3com che funzionavano contemporaneamente tramite un sistema di balanciamento (mi pare che su gestione periferiche venisse letto come virtual balance)..

che sia un problema a livello hardware:confused: al momento meglio non fare esperimenti:D

Teo@Unix
07-03-2010, 18:35
sembra che il pc tenti due volte di riconnettere le unità di rete.

Questa procedura si può impostare dal server di dominio oppure, se si lascia all'utente la facoltà di farlo, si può fare tramite il menù di risorse del computer, anche da qui è possibile fleggare l'opzione "riconnetti all'avvio". In un modo o nell'altro il risultato è uguale.

In realtà impostandolo dal server (ovvero impostandolo dalla scheda utente per ogni utente) ne puoi mettere una di unità. E sarà intesa come la home directory dell'utente.

Onde evitare problemi e messaggi vari, e a seconda delle tue esigenze potresti eliminare le impostazioni sia dal server che dai client e rifare.