View Full Version : MI SERVE UN GENIO
perche quando collego il monitor in hdmi la risoluzione del monitor è sballata le icone di window escono addirittura dallo schermo.
se faccio partire un gioco la risoluzione va a posto da sola a 1920x 1080.
grazie.
... forse se vai nel topic del tuo monitor o della tua vga e chiedi, vedrai che la gente è + ben disposta a darti una mano ;)
Orionlight
04-03-2010, 10:47
perche quando collego il monitor in hdmi la risoluzione del monitor è sballata le icone di window escono addirittura dallo schermo.
se faccio partire un gioco la risoluzione va a posto da sola a 1920x 1080.
grazie.
si ma servono più informazioni.. windows su che risoluzione è settato? esci in hdmi anche dal pc?
grazie,window seven e settato a 1920x1080.
in dvi la risoluzione è perfetta se attacco l' hdmi chiaramente sempre a 1920x1080 viene furi sproporzionata esce dal monitor.
se faccio partire un gioco torna a posto.
noncredo sia un problema di scheda video perche l'ho appena cambiata e il risultato è lo stesso.:rolleyes:
certo è sempre un ati ,da 3850 a 5850.
ho provato a smanettare ma non trovo rimedi.
Orionlight
04-03-2010, 13:17
secondo me è la connessione. dovresti usare la DVI, tanto la risoluzione la supporta tranquillamente.
secondo me è la connessione. dovresti usare la DVI, tanto la risoluzione la supporta tranquillamente.
si è quello che faccio.
ho pensato guardacaso trovo il sistema di collegarmi anche in hdmi .:D
Orionlight
04-03-2010, 17:27
guarda, non credo serva a molto l'hdmi per collegarti ad un monitor da pc.. vai con la dvi e sei tranquillo.
domthewizard
04-03-2010, 17:38
guarda, non credo serva a molto l'hdmi per collegarti ad un monitor da pc.. vai con la dvi e sei tranquillo.
lo dici tu, perchè nelle ati a partire dalla serie 2 è integrata una scheda audio che ti decodifica, appunto, l'audio e ti manda tutto tramite l'hdmi ;)
Orionlight
04-03-2010, 19:04
lo dici tu, perchè nelle ati a partire dalla serie 2 è integrata una scheda audio che ti decodifica, appunto, l'audio e ti manda tutto tramite l'hdmi ;)
si però il mio era un discorso diverso.. cioè, che con la dvi dovrebbe essere in una botte di ferro. se ha già un pc non è così essenziale far passare anche l'audio dall'hdmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.