PDA

View Full Version : Consigli per acquisto fotocamera bridge

Barbi.
03-03-2010, 17:10
Ciao!!mi sono appena iscritta...e vorrei dei consigli riguardo l'acuisto di una fotocamera digitale bridge..
prima di tutto leggendo i vari post mi è venuto qualche dubbio se comprare una bridge..vale la pena? ho già una fotocamera compatta della sony, ma nn sono soddisfatta delle foto...o meglio sono buone ma le vorrei più nitide e soprattutto senza gli occhi rossi(che nonostante cè l'impostazione escono comunque) e senza l'effetto mosso! ho deciso per una bridge perchè ritengo che una reflex per me sia troppo impegnativa e poi vorrei spendere 300 o 400 euro al massimo..quando con la reflex si va sempre sulle 500 euro a dir poco...la bridge fa delle foto che valgono??che ne dite??
Riguardo le bridge stavo vedendo le nuove della fuji come la
-finepix S1500
-finepix S2000HD
-finepix S1000fd
o...anche la coolpix P90 della Nikon...
quale mi consigliate?
(accetto consigli anche su altre fotocamere)
Grazie!

Barbi.
03-03-2010, 19:06
sarei indecisa anche sulla finepix s200exr sempre della fuji...
CONTO SUI VOSTRI PARERI!!! Grazie

yossarian
09-03-2010, 02:30
tra quelle che hai elencato la s200EXR è la migliore in assoluto a livello qualitativo. In alternativa puoi considerare anche la panasonic FZ28 che ha un'ottima ottica (per il livello superzoom). Rispetto ad una compatta hai, a parità di sensore, solitamente una qualità superiore a livello ottico e i comandi manuali.
In linea di massima considera che le fuji con super ccd sono quelle che si comportano meglio con alti ISO (quindi con scarsa luminosità), le panasonic hanno le migliori ottiche. Un buon compremesso può essere anche la canon SX10 IS.

Per maggiori chiarimenti prova a dare un'occhiata a questa comparativa

http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/

dove manca la S200EXR che resta la migliore del lotto.
Il problema è il prezzo a cui puoi trovarla. Il prezzo più basso a cui l'ho vista è 299 €. Considera che se decidessi di provare a fare il salto nel mondo reflex, nello stesso negozio on line, a 450 € trovi la Olympus E520 e a 469 € la Sony A230, entrambe con doppia ottica.

yossarian
09-03-2010, 03:06
doppio

yossarian
09-03-2010, 03:07
triplo