PDA

View Full Version : disinstallare ubuntu da vista

thedoctor89
03-03-2010, 15:35
salve a tutti,
ho installato per prova ubuntu e non mi trovo bene, mi da anche problemi... vorrei disinstallarlo. Considerando che ho il dual boot cosa devo fare?
grazie

Chiancheri
03-03-2010, 15:56
salve a tutti,
ho installato per prova ubuntu e non mi trovo bene, mi da anche problemi... vorrei disinstallarlo. Considerando che ho il dual boot cosa devo fare?
grazie

elimina la partizione di ubuntu, ma prima procurati il cd di vista. Quando avrai eliminato ubuntu, col cd di vista ripristina il bootloader. trovi delle guide su internet, è una cosa del tipo: inserisci il cd di vista e lo avvii (come se dovessi reinstallarlo). arrivato ad un certo punto fai apparire la shell di windows e digiti fixmbr. Non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere una cosa del genere.

Ad ogni modo se vuoi risolvere i tuoi problemi con ubuntu, siamo qui per questo.

thedoctor89
03-03-2010, 16:12
elimina la partizione di ubuntu, ma prima procurati il cd di vista. Quando avrai eliminato ubuntu, col cd di vista ripristina il bootloader. trovi delle guide su internet, è una cosa del tipo: inserisci il cd di vista e lo avvii (come se dovessi reinstallarlo). arrivato ad un certo punto fai apparire la shell di windows e digiti fixmbr. Non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere una cosa del genere.

Ad ogni modo se vuoi risolvere i tuoi problemi con ubuntu, siamo qui per questo.

ho il notebook... dovrei usare il disco di ripristino o il cd che mi hanno dato col nb?
dovrei farlo da vista oppure imponendo l'avvio del pc dal disco?

onestamente ubuntu mi ha stancato... ho installato la versione precedente, dopo alcuni giorni non so se sia stato perchè ho scaricato gli aggiornamenti ma il pc non si avviava più ... all'avvio lampeggia sempre il tastino della tastiera caps look e ubuntu non si avvia... ho installato l'ultima versione e praticamente la connessione cade spesso e ho sempre lo stesso problema che mi costringe di resettare il pc per usare vista...

Chiancheri
03-03-2010, 17:24
ho il notebook... dovrei usare il disco di ripristino o il cd che mi hanno dato col nb?
dovrei farlo da vista oppure imponendo l'avvio del pc dal disco?

onestamente ubuntu mi ha stancato... ho installato la versione precedente, dopo alcuni giorni non so se sia stato perchè ho scaricato gli aggiornamenti ma il pc non si avviava più ... all'avvio lampeggia sempre il tastino della tastiera caps look e ubuntu non si avvia... ho installato l'ultima versione e praticamente la connessione cade spesso e ho sempre lo stesso problema che mi costringe di resettare il pc per usare vista...

davvero strano.. probabilmente il tuo notebook ha qualche incompatibilità hardware col pinguino.

devi farlo dal cd di vista comunque. Leggi in rete, ci sono milioni di post con spiegazioni molto dettagliate.

Per curiosità, che notebook hai?

Dcromato
03-03-2010, 19:05
ma non è che l'avra installato con wubi:D

thedoctor89
03-03-2010, 19:12
davvero strano.. probabilmente il tuo notebook ha qualche incompatibilità hardware col pinguino.

devi farlo dal cd di vista comunque. Leggi in rete, ci sono milioni di post con spiegazioni molto dettagliate.

Per curiosità, che notebook hai?

toshiba a300 se non ricordo male

thedoctor89
03-03-2010, 19:13
ma non è che l'avra installato con wubi:D

cos'è wubi?

Dcromato
03-03-2010, 19:13
cos'è wubi?

tu come hai fatto a installare ubuntu?

thedoctor89
03-03-2010, 19:15
tu come hai fatto a installare ubuntu?

ho creato la partizione da vista e l'ho installato impostando l'avvio dal cd di ubuntu perchè?

Dcromato
03-03-2010, 19:26
ho creato la partizione da vista e l'ho installato impostando l'avvio dal cd di ubuntu perchè?

no chiedevo visto che tramite wubi puoi installarla dall'interno di windows ma so che crea problemi a volte.

tavolone
06-04-2010, 01:32
Ciao

Scarica questo programma:

BOOTICE (http://www.sendspace.com/file/9ug3j5)

Questo serve per ripristinare lMBR del disco C: anche senza il cd-rom di installazione di Vista.

Procedura:

0 - Scollega tutti gli eventuali dispositivi usb

1 - Estrai il programma e lo esegui

2 - Seleziona il disco (se ne hai uno solo non devi fare nulla) o la partizione in cui si trova Vista

3 - Premi sul pulsante "Process MBR"

4 - seleziona Windows NT 6.x MBR

5 - Clikka su Install/Config

Al riavvio GRUB sarà andato via e al suo posto ci sarà il boot-sector di Vista.

Se vuoi installare WINDOWS 7 .... quanto detto sopra non serve, ci pensa lui a cambiare il MBR in fase di installazione e quindi a eliminare GRUB.

patel45
06-04-2010, 05:43
le stesse cose le fa anche Easybcd