PDA

View Full Version : [Help!!]Omnia II o HTC Hero: dilemma

lovsky
03-03-2010, 15:16
Salve a tutti ragazzi il dilemma é questo...prendo l'omnia 2 o l'htc hero?
Mi piace molto di più l'omnia sopratutto per lo schermo ma preferivo puntare su android...voi che dite??
si accettano suggerimenti

checo
04-03-2010, 12:36
Salve a tutti ragazzi il dilemma é questo...prendo l'omnia 2 o l'htc hero?
Mi piace molto di più l'omnia sopratutto per lo schermo ma preferivo puntare su android...voi che dite??
si accettano suggerimenti

al moeno l'hero è il peggior android tu possa prendere per rapporto prezzo prestazioni.
i migliori sono
nexus
liquid
magic

l'ero è un magic come hw, ma costa uno sproposito in più

Manuser
04-03-2010, 13:56
Acer Liquid: il migliore per prezzo\prestazioni sul mercato :D

lovsky
04-03-2010, 18:30
al moeno l'hero è il peggior android tu possa prendere per rapporto prezzo prestazioni.
i migliori sono
nexus
liquid
magic

l'ero è un magic come hw, ma costa uno sproposito in più

l'hero lo pago 280€....il nexus costra troppo per le mie tasche...

Acer Liquid: il migliore per prezzo\prestazioni sul mercato :D

L'ho provato ma non mi piace moltissimo esteticamente e qualitativamente mi sembra fatto peggio del'htc..

Che ne dite? per 280€ corro sull'hero?:)

Manuser
04-03-2010, 19:09
Beh, a materiali è meglio l'Hero rispetto al Liquid.
Personalmente però mi piace molto più il Liquid rispetto all'Hero, ma qui è soggettivo.

Però l'hardware è migliore quello del Liquid:
Snapdragon da 1gHz downclockato a 768mhz rispetto a 528mhz dell'Hero
Schermo da 3,5" contro 3,2" dell'Hero
Risoluzione 800x480 contro 480x320 dell'Hero
Video 640x480 contro 352 x 288 dell'Hero (anche se la multimedialità non è il punto di forza di entrambi)
Il prezzo: circa 300€ contro circa 400€ dell'Hero (anche se hai detto che lo paghi 280€)
Miglior ricezione

Entrambi saranno tra poco aggiornabili ad Android 2.1 e non hanno il flash led

L'Hero ha di più la trackball, l'interfaccia Sense, circa 30mb di ram in più ed è HSUPA

Per confronto migliore:
http://www.androidworld.it/confronto/confronto.php?id1=17&id2=9&id3=
(anche se ha alcune inesattezze, tipo che il Liquid registra a 640x480 e che ha processore 768mhz downclockato e che entrambi avranno aggiornamento a 2.1)

lovsky
04-03-2010, 20:49
Beh, a materiali è meglio l'Hero rispetto al Liquid.
Personalmente però mi piace molto più il Liquid rispetto all'Hero, ma qui è soggettivo.

Schermo da 3,5" contro 3,2" dell'Hero
Risoluzione 800x480 contro 480x320 dell'Hero
Video 640x480 contro 352 x 288 dell'Hero (anche se la multimedialità non è il punto di forza di entrambi)
Il prezzo: circa 300€ contro circa 400€ dell'Hero (anche se hai detto che lo paghi 280€)
Miglior ricezione

Entrambi saranno tra poco aggiornabili ad Android 2.1 e non hanno il flash led

L'Hero ha di più la trackball, l'interfaccia Sense, circa 30mb di ram in più ed è HSUPA

Per confronto migliore:
http://www.androidworld.it/confronto/confronto.php?id1=17&id2=9&id3=
(anche se ha alcune inesattezze, tipo che il Liquid registra a 640x480 e che ha processore 768mhz downclockato e che entrambi avranno aggiornamento a 2.1)

cavolo mi stai facendo un po' pentire di aver scelto l'hero...ma si nota molto la differenza di risoluzione?tutta quella differenza nella cpu si sente?

Manuser
04-03-2010, 21:49
ma l'hai gia' comprato??
l'hero e' un ottimo cellulare
la risoluzione si dovrebbe notare, mentre la velocita' non tanto :)
vai tranquillo :)

lovsky
04-03-2010, 21:53
ma l'hai gia' comprato??
l'hero e' un ottimo cellulare
la risoluzione si dovrebbe notare, mentre la velocita' non tanto :)
vai tranquillo :)

domani mattina ho appuntamento per prenderlo :)
speriamo...
ma questo supporto xda che sarebbe? pare che htc sia l'unica casa ad averlo e quindi é 1 punto in più per l'hero..

checo
05-03-2010, 09:09
L'ho provato ma non mi piace moltissimo esteticamente e qualitativamente mi sembra fatto peggio del'htc..

si è vero, la qualità acer è inferiore a quella htc, però parlando di hw il liquid è tutta n'altra cosa rispetto all'hero.

riassumendo

hero pro
qualità costruttiva
maggiore supporto xda

liquid pro
hw nettamente superiore
prezzo inferiore

checo
05-03-2010, 09:14

detta cosi non si capisce sembra che monti uno snapdragon anche l'hero invece monta un MSM7200A.
l'hero a defalut fa 2.4 mflops il liquid a 728 più del doppio, uno snapdragon ad 1.2 ghz con jit abilitato sta sui 20.

lovsky
05-03-2010, 14:17
detta cosi non si capisce sembra che monti uno snapdragon anche l'hero invece monta un MSM7200A.
l'hero a defalut fa 2.4 mflops il liquid a 728 più del doppio, uno snapdragon ad 1.2 ghz con jit abilitato sta sui 20.

guarda onestamente della "potenza" mi importa relativamente, nel senso, siamo su un forum di informatica e hw e andare a benchare e paragonare i mhz sul procio di uno smartphone é 1 pò una deformazione professionale:D...oddio per carità...é chiaro che il liquid é più performante e queste specifiche sono molto utili...ma 1ghz o 700mhz o 588mhz...per fare? :)
alla fine non devo farci girare CS4 o CAD, devo farci telefonate scrivere sms sincronizzare rubrica e calendario e fare qualche foto, usare qualche app androide e navigare nei menu senza lag..:)
N.B: assolutamente non é per screditare chi guarda la cpu e la capacità di calcole e via dicendo fa benissimo sto soltando criticando 1 po' l'utiliità di farlo su uno smartphone :)

Manuser
05-03-2010, 14:42
Beh, la differenza si sente comunque...non sono solo numeri da benchmark :)
Per quello che ci devi fare tu, l'Hero va più che bene e considerando che rilasceranno Android 2.1, migliorerà ancora :)

checo
05-03-2010, 15:05
guarda onestamente della "potenza" mi importa relativamente, nel senso, siamo su un forum di informatica e hw e andare a benchare e paragonare i mhz sul procio di uno smartphone é 1 pò una deformazione professionale:D...oddio per carità...é chiaro che il liquid é più performante e queste specifiche sono molto utili...ma 1ghz o 700mhz o 588mhz...per fare? :)
alla fine non devo farci girare CS4 o CAD, devo farci telefonate scrivere sms sincronizzare rubrica e calendario e fare qualche foto, usare qualche app androide e navigare nei menu senza lag..:)
N.B: assolutamente non é per screditare chi guarda la cpu e la capacità di calcole e via dicendo fa benissimo sto soltando criticando 1 po' l'utiliità di farlo su uno smartphone :)

la differenza di cpu la senti molto nel browser.
per fare quello che dici tu basta anche un cell normale , quindi prendi quello che vien meno

lovsky
05-03-2010, 16:28
ma mi hanno detto che premendo il touch del liquid si deforma leggermente e si "premono i colori" é vera sta cosa???
sapete per caso a napoli chi lo vende il liquid?

Manuser
05-03-2010, 16:43
ma mi hanno detto che premendo il touch del liquid si deforma leggermente e si "premono i colori" é vera sta cosa???
sapete per caso a napoli chi lo vende il liquid?

A me non succede questo, e non ho mai letto nessuno lamentarsene...