View Full Version : [Help!!]Omnia II o HTC Hero: dilemma
Salve a tutti ragazzi il dilemma é questo...prendo l'omnia 2 o l'htc hero?
Mi piace molto di più l'omnia sopratutto per lo schermo ma preferivo puntare su android...voi che dite??
si accettano suggerimenti
Salve a tutti ragazzi il dilemma é questo...prendo l'omnia 2 o l'htc hero?
Mi piace molto di più l'omnia sopratutto per lo schermo ma preferivo puntare su android...voi che dite??
si accettano suggerimenti
al moeno l'hero è il peggior android tu possa prendere per rapporto prezzo prestazioni.
i migliori sono
nexus
liquid
magic
l'ero è un magic come hw, ma costa uno sproposito in più
Acer Liquid: il migliore per prezzo\prestazioni sul mercato :D
al moeno l'hero è il peggior android tu possa prendere per rapporto prezzo prestazioni.
i migliori sono
nexus
liquid
magic
l'ero è un magic come hw, ma costa uno sproposito in più
l'hero lo pago 280€....il nexus costra troppo per le mie tasche...
Acer Liquid: il migliore per prezzo\prestazioni sul mercato :D
L'ho provato ma non mi piace moltissimo esteticamente e qualitativamente mi sembra fatto peggio del'htc..
Che ne dite? per 280€ corro sull'hero?:)
Beh, a materiali è meglio l'Hero rispetto al Liquid.
Personalmente però mi piace molto più il Liquid rispetto all'Hero, ma qui è soggettivo.
Però l'hardware è migliore quello del Liquid:
Snapdragon da 1gHz downclockato a 768mhz rispetto a 528mhz dell'Hero
Schermo da 3,5" contro 3,2" dell'Hero
Risoluzione 800x480 contro 480x320 dell'Hero
Video 640x480 contro 352 x 288 dell'Hero (anche se la multimedialità non è il punto di forza di entrambi)
Il prezzo: circa 300€ contro circa 400€ dell'Hero (anche se hai detto che lo paghi 280€)
Miglior ricezione
Entrambi saranno tra poco aggiornabili ad Android 2.1 e non hanno il flash led
L'Hero ha di più la trackball, l'interfaccia Sense, circa 30mb di ram in più ed è HSUPA
Per confronto migliore:
http://www.androidworld.it/confronto/confronto.php?id1=17&id2=9&id3=
(anche se ha alcune inesattezze, tipo che il Liquid registra a 640x480 e che ha processore 768mhz downclockato e che entrambi avranno aggiornamento a 2.1)
Beh, a materiali è meglio l'Hero rispetto al Liquid.
Personalmente però mi piace molto più il Liquid rispetto all'Hero, ma qui è soggettivo.
Schermo da 3,5" contro 3,2" dell'Hero
Risoluzione 800x480 contro 480x320 dell'Hero
Video 640x480 contro 352 x 288 dell'Hero (anche se la multimedialità non è il punto di forza di entrambi)
Il prezzo: circa 300€ contro circa 400€ dell'Hero (anche se hai detto che lo paghi 280€)
Miglior ricezione
Entrambi saranno tra poco aggiornabili ad Android 2.1 e non hanno il flash led
L'Hero ha di più la trackball, l'interfaccia Sense, circa 30mb di ram in più ed è HSUPA
Per confronto migliore:
http://www.androidworld.it/confronto/confronto.php?id1=17&id2=9&id3=
(anche se ha alcune inesattezze, tipo che il Liquid registra a 640x480 e che ha processore 768mhz downclockato e che entrambi avranno aggiornamento a 2.1)
cavolo mi stai facendo un po' pentire di aver scelto l'hero...ma si nota molto la differenza di risoluzione?tutta quella differenza nella cpu si sente?
ma l'hai gia' comprato??
l'hero e' un ottimo cellulare
la risoluzione si dovrebbe notare, mentre la velocita' non tanto :)
vai tranquillo :)
ma l'hai gia' comprato??
l'hero e' un ottimo cellulare
la risoluzione si dovrebbe notare, mentre la velocita' non tanto :)
vai tranquillo :)
domani mattina ho appuntamento per prenderlo :)
speriamo...
ma questo supporto xda che sarebbe? pare che htc sia l'unica casa ad averlo e quindi é 1 punto in più per l'hero..
L'ho provato ma non mi piace moltissimo esteticamente e qualitativamente mi sembra fatto peggio del'htc..
si è vero, la qualità acer è inferiore a quella htc, però parlando di hw il liquid è tutta n'altra cosa rispetto all'hero.
riassumendo
hero pro
qualità costruttiva
maggiore supporto xda
liquid pro
hw nettamente superiore
prezzo inferiore
detta cosi non si capisce sembra che monti uno snapdragon anche l'hero invece monta un MSM7200A.
l'hero a defalut fa 2.4 mflops il liquid a 728 più del doppio, uno snapdragon ad 1.2 ghz con jit abilitato sta sui 20.
detta cosi non si capisce sembra che monti uno snapdragon anche l'hero invece monta un MSM7200A.
l'hero a defalut fa 2.4 mflops il liquid a 728 più del doppio, uno snapdragon ad 1.2 ghz con jit abilitato sta sui 20.
guarda onestamente della "potenza" mi importa relativamente, nel senso, siamo su un forum di informatica e hw e andare a benchare e paragonare i mhz sul procio di uno smartphone é 1 pò una deformazione professionale:D...oddio per carità...é chiaro che il liquid é più performante e queste specifiche sono molto utili...ma 1ghz o 700mhz o 588mhz...per fare? :)
alla fine non devo farci girare CS4 o CAD, devo farci telefonate scrivere sms sincronizzare rubrica e calendario e fare qualche foto, usare qualche app androide e navigare nei menu senza lag..:)
N.B: assolutamente non é per screditare chi guarda la cpu e la capacità di calcole e via dicendo fa benissimo sto soltando criticando 1 po' l'utiliità di farlo su uno smartphone :)
Beh, la differenza si sente comunque...non sono solo numeri da benchmark :)
Per quello che ci devi fare tu, l'Hero va più che bene e considerando che rilasceranno Android 2.1, migliorerà ancora :)
guarda onestamente della "potenza" mi importa relativamente, nel senso, siamo su un forum di informatica e hw e andare a benchare e paragonare i mhz sul procio di uno smartphone é 1 pò una deformazione professionale:D...oddio per carità...é chiaro che il liquid é più performante e queste specifiche sono molto utili...ma 1ghz o 700mhz o 588mhz...per fare? :)
alla fine non devo farci girare CS4 o CAD, devo farci telefonate scrivere sms sincronizzare rubrica e calendario e fare qualche foto, usare qualche app androide e navigare nei menu senza lag..:)
N.B: assolutamente non é per screditare chi guarda la cpu e la capacità di calcole e via dicendo fa benissimo sto soltando criticando 1 po' l'utiliità di farlo su uno smartphone :)
la differenza di cpu la senti molto nel browser.
per fare quello che dici tu basta anche un cell normale , quindi prendi quello che vien meno
ma mi hanno detto che premendo il touch del liquid si deforma leggermente e si "premono i colori" é vera sta cosa???
sapete per caso a napoli chi lo vende il liquid?
ma mi hanno detto che premendo il touch del liquid si deforma leggermente e si "premono i colori" é vera sta cosa???
sapete per caso a napoli chi lo vende il liquid?
A me non succede questo, e non ho mai letto nessuno lamentarsene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.