PDA

View Full Version : Va bene modem senza router x un solo PC?

Sleepingtea
03-03-2010, 14:37
Ciao :) ,
dovrei riuscire ad ottenere entro breve una connessione adsl Alice 7Mega, e dato che finora navigavo in analogico a 56K :( , non ho esperienza in fatto di linea adsl....
Premesso che non utilizzerò telefono, e che non ho in casa altri PC da connettere in rete, ho pensato che un router con modem integrato sarebbe superfluo, giusto??!?

Faccio bene quindi a scegliere la soluzione "solo modem" (cioè senza router)??
Oppure è sempre meglio l'utilizzo di un modem/router rispetto al semplice modem??
La velocità di connessione non viene influenzata dall'utilizzo di una o dell'altra soluzione, vero??
Se anche per voi è esatta la mia scelta, avreste qualche marca e modello da suggerirmi?? Netgear 111P vi piace??
E in ultimo, quali sono i dati tecnici + importanti del modem a cui far attenzione, per fare l'acquisto migliore??

Scusate la mia inesperienza in materia...vi ringrazio per delucidazioni e consigli. ciao

nuovoUtente86
03-03-2010, 15:09
è sempre meglio l' utilizzo di un router/modem perchè fa da firewall hardware.

Sleepingtea
03-03-2010, 23:49
ok, non per essere insistente, però scusa non capisco una cosa: come firewall non basterebbe un buon software (Comodo, per esempio che già uso..) invece di usare un router??
Cioè, che differenza c'è fra un firewall hardware ed un buon firewall software??...

E poi come router/modem che marca e modello??
Scelgo io a caso un modello del marchio netgear o d-link, va bene??...grazie mille....

nuovoUtente86
04-03-2010, 00:11
un firewal software potrebbe essere maggiormante soggetto a bug sui peculiari o derivanti dal sistema operativo, mentre il router ti insola completamente dalla internet.