PDA

View Full Version : Valutazione di un server usato

Kappa76
03-03-2010, 15:36
Salve a tutti,

Vorrei una valutazione di massima di un server ibm 336 xseries cosi' configurato:

2x processori xeon 3,2
4x moduli ram da 1gb l'uno
2x hard disk 300GB 10K SCSI
2x alimentatori ridondanti
1x dvd/cd-rw
2x gigabit ethernet
guide per montaggio rack

Fuori garanzia ovviamente.

Vorrei prenderlo per sostituire un vecchio server assemblato con win SBS 2003 configurato come controller di dominio, exchange. Ad oggi fra installazione di windows, spazio preso da exchange e documenti e desktop dei client che sono salvati sul server occupo circa 80gb quindi i dischi da 300 in raid 1 sarebbero ampliamente sufficienti.

Tuttavia avrei disponibilità anche per un ibm 326 con due opteron 254, 4gb di ram, 1 alimentatore, e spazio per due dischi sata non hotswap che sono sicuramente + convenienti e + spaziosi... ma anche meno veloci ed affidabili... sono indeciso.

Grazie e saluti, Andrea

Cocis_
04-03-2010, 21:50
Salve a tutti,

Vorrei una valutazione di massima di un server ibm 336 xseries cosi' configurato:

2x processori xeon 3,2
4x moduli ram da 1gb l'uno
2x hard disk 300GB 10K SCSI
2x alimentatori ridondanti
1x dvd/cd-rw
2x gigabit ethernet
guide per montaggio rack

Fuori garanzia ovviamente.

Vorrei prenderlo per sostituire un vecchio server assemblato con win SBS 2003 configurato come controller di dominio, exchange. Ad oggi fra installazione di windows, spazio preso da exchange e documenti e desktop dei client che sono salvati sul server occupo circa 80gb quindi i dischi da 300 in raid 1 sarebbero ampliamente sufficienti.

Tuttavia avrei disponibilità anche per un ibm 326 con due opteron 254, 4gb di ram, 1 alimentatore, e spazio per due dischi sata non hotswap che sono sicuramente + convenienti e + spaziosi... ma anche meno veloci ed affidabili... sono indeciso.

Grazie e saluti, Andrea

se può interessarti io ho un server quasi con le caratteristiche da te esposte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148907

cccc

Kappa76
05-03-2010, 10:39
se può interessarti io ho un server quasi con le caratteristiche da te esposte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148907

cccc

Grazie per l'offerta, ma credo che andrò sul primo che ho trovato, i dischi da 300gb mi fanno parecchio comodo e come prezzo siamo li.

Saluti, Andrea