View Full Version : Avvio di windows lento ma strano...
Ciao a tutti Amici sto riscontrando un problema alquanto strano l'avvio di windows mi risulta molto lento ma in particolare il processo explorer sembra ritardare.poichè è avviato ma tardano a comparire icona e barra resta solo lo sfondo per più di 30 secondi
Certo di una vostra collaborazione in merito invio a tutti
Cordiali saluti
Formy84
da quando è così lento? sicuro di non avere virus, o troppi processi attivi all'avvio?
Fai una scansione completa con A-squared free in modalità provvisoria:Se non risolvi apri il prompt dei comandi e prova con questi comandi:
fixboot
fixmbr
chkdsk c: /f /r
Processi all'avvio ne ho eliminati qualcuno l'hd interno è vuoto, uso uno esterno, e poi io sono molto legato alla sicurezza uso avira e scansiono max una volta a settimana l'intero sistema, ora sto facendo una scansione con A-Squared come consigliato da PRS e gia mi ha trovato qualcosina!
Ti raccomando solo di tenere in quarantena gli eventuali files. A-squared vanta un database quasi invidiabile,ma non è da escludere qualche falso positivo
Amici Grazie, sembra risolto il problema grazie all'analisi e all'eliminazione di qualche file rompipalle con A-Squared ora va più veloce e non si imballa più,
Grazie Mille
Io uso avira...però A-Squared non è male lo lascio installato per qualche scansione di que e di la.......
C'è sempre da imparare nella vita!
DINUOVO GRAZIE 1000.
Formy84
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.