PDA

View Full Version : Npd: il PC resta la piattaforma più usata per giocare online

Redazione di Hardware Upg
03-03-2010, 13:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/npd-il-pc-resta-la-piattaforma-piu-usata-per-giocare-online_31788.html

Chi gioca online preferisce ancora il PC, mentre XBox 360 si piazza al secondo posto della classifica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

marczxc
03-03-2010, 14:02
in America?

mau.c
03-03-2010, 14:12
su questo fronte, male il wii che con la quei numeri e il fatto che non è nemmeno a pagamento non riesce a imporsi sulla 360...

Yrrah
03-03-2010, 14:20
E' una cosa buona da un punto di vista, perchè i produttori forse capiscano che noi PC gamers siamo decisamente troppo persi per i fondelli ultimamente per il numero in cui siamo.

La cosa negativa è che l'online per console più giocato sia quello dell'Xbox che è a pagamento, speriamo che Sony e Nintendo non prendano la via sbagliata :D

g.dragon
03-03-2010, 14:23
si va be parliamo di classifiche americane..dove è normale che xbox regna e come dire nelle citta italiane troviamo + fiat che bmw (va bene una marca qualsiasi)..nonostante credo che la fiat nn sia il top in nessun rapporto...
cmq l'avessero fatto a me il sondaggio je sfasavo tutti i dati..l'anno scorso giocavo aworld of warcraft 7 ore al giorno altro che settimana

blackshard
03-03-2010, 14:33
Vabbè però le indagini di merdato io le cambierei... :asd:

PGI-Bis
03-03-2010, 14:34
Questo refuso è stupendo:

La società che si occupa di indagini di merdato The Npd Group

Una velata critica alle qualità del mercato videolutico? O una sottile frecciata all'affidabilità delle indagini condotte dalla menzionata società?

TaloN
03-03-2010, 14:40
......opsss stavo per esultare volgarmente :P

Noir79
03-03-2010, 14:53
Il problema non e' tanto la quantita' - quanto piuttosto quanto le piattaforme contribuiscono agli introiti.

Su PC, purtroppo, la pirateria e' cosi' alla portata di tutti che e' davvero endemica.

drn74
03-03-2010, 15:02
ma va?! come si fa con una patetica console senza tastiera a giocare online mi chiedo... a si quella fuffa di fps...

Wolf01
03-03-2010, 15:34
io sinceramente preferisco giocare online col pc, non ho la PS3, non ho giochi online per Wii e mi resta solo la 360 per cui non pagherò mai per giocare online.

II ARROWS
03-03-2010, 15:52
Yrrah, stai scherzando?
Io trovo assurdo quel 30%, è un valore troppo alto!
Considerando il "servizio" che offrono è assurdo.

g.luca86x
03-03-2010, 16:09
alla faccia di chi dice che il game per pc è morto (fanno schifo i titoli, non è che morto) e a tutte quelle società che puntano sull'on-line per i loro videogiochi (vedi modern merfare2). Direi allora che la nuova tendenza dell'on-line e la cura dedicata al mercato pc cozzano terribilmente con questa ricerca... qui c'è da diventare schizofrenici.

Prove tecniche di sillogismo:

L'85% di quelli che gioca on-line lo fa da pc. Considerando la diffusione delle consolle un dato elevatissimo.

Una delle strade percorse dalle software house contro la pirateria è il trasferimento del gioco maggiormente sull'on-line.

Ergo le software house si impegnano maggiormente nell'offrire sempre migliori esperienze di gioco, perlomeno on-line, agli utenti pc.

Ora mi spiegate dove sta la stro***ta negli ultimi tre periodi che ho scritto?

hermanss
03-03-2010, 16:31
Giocare su PC non ha paragoni imho!

rmarango
03-03-2010, 18:20
ma va?! come si fa con una patetica console senza tastiera a giocare online mi chiedo... a si quella fuffa di fps...

Ma se anche hwupgrade ha aggiornato l'immagine in alto a destra... parlo di quell' oggetto di colore bianco con quattro bottoni colorati sotto la scritta VIDEOGIOCHI qualcosa vorra' pur dire...

wijjyu
03-03-2010, 20:52
hwpgrade non delderci, metti un mouse da gaming affianco al coso dell'xbox.
La percentuale di utenti che preferisce giocare con XBox 360 è del 48%, mentre la posizione più bassa della classifica viene contesa da PlayStation 3 e Wii, che detengono entrambe il 30% degli utenti. L'utenza PlayStation 3 è cresciuta rispetto al sondaggio dell'anno scorso di 10 punti percentuali. Chi ha risposto al sondaggio poteva scegliere più voci, e quindi abbinare, ad esempio, PC e PlayStation 3.
scegliere quante voci? 2? in tal caso se su 200% il 108% vota console mettiamo poi anche un un 7% ps2 e arriviamo appunto all'85% del pc. ma quindi il sondaggio sul 48% di xbox è sempre sull'online?
il pc regna ancora, è il momento di agire e far vedere che esistiamo! Valve, episode 3! :D

Tekwar
04-03-2010, 09:23
In base alle ore giocate Xbox 360 (per singolo utente) riesce a far meglio delle altre piattaforme:

link all'articolo (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=237520?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS)

The Xbox 360 is the most used online gaming platform beating even the PC, according to data by the NPD group.

According to the report, which collected data from 18,872 players who own at least one online gaming device, Xbox 360 players rack up an average 7.3 hours spent playing online per week.

This is compared to 6.6 hours per week on PC and 5.8 hours on PlayStation 3, says the report.

blackshard
04-03-2010, 14:50
In base alle ore giocate Xbox 360 (per singolo utente) riesce a far meglio delle altre piattaforme:

link all'articolo (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=237520?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS)

The Xbox 360 is the most used online gaming platform beating even the PC, according to data by the NPD group.

According to the report, which collected data from 18,872 players who own at least one online gaming device, Xbox 360 players rack up an average 7.3 hours spent playing online per week.

This is compared to 6.6 hours per week on PC and 5.8 hours on PlayStation 3, says the report.

Esiste World of Warcraft per XBox 360? Se no, allora non ci credo.