PDA

View Full Version : Indecisone Scheda Video e cpu

Pippino81
03-03-2010, 14:29
salve
Ho appena acquistato alcuni dei componenti x fare il mio Pc:
Scheda madre :Asus p6t ws Revolution
Alimentatore:REVOLUTION85+ (850w)
Ram:corsair dominator ddr3 6gb 1600
Case: Cooler Master

Adesso ho il dubbio sul processore(anche se sarei orientato per i7 920) e per la scheda video(in futuro dovranno essere 2).
Sono molto indeciso tra Nvidia e Ati. Che consigliate?una 285 gtx(o superiore) o una HD ati?

ovviamenti poi mi manca il resto tra Hard disk, masterizzatore ecc..ecc
grazie anticipatamente x le dritte.

Mirko-91
03-03-2010, 14:43
Dato che hai preso una scheda madre socket 1366, prendi l'i7 920 o 930.

Per la scheda video, se hai un Monitor da almeno 22" Full Hd prendi una Ati 5850 o 5870.

Per il reparto HDD se puoi permettertelo inserisci un bell SSD Intel X-25 M 80 GB (per Win7) e un'altro HDD WD Green 1tb. (x lo storage)

E come masterizzatore un normalissimo LG affiancato magari da un lettore Blu-ray se ti interessa.

Amarakesc
03-03-2010, 20:06
Intel core i7 930 come cpu e ati HD5850 come vga.
per i dischi concordo sull'ssd se puoi permettertelo altrimenti fai un raid0 di re3

drager
03-03-2010, 21:29
scusate l'ot..ma come fanno a bastare solo 80gb per il so?? non installando tanti programmi e con 3 giochi installati gia 70 se ne vanno xd..poi pensa se si instllano programi di editin professionale progammi per i bench ecc ecc..un intel 80 gb non basterebbe mai..

Pippino81
04-03-2010, 15:33
informazione:
Che differenza c'è tra un alimentatore modulare e uno normale??

Cioga
04-03-2010, 15:36
informazione:
Che differenza c'è tra un alimentatore modulare e uno normale??

Che su un ali modulare puoi eliminare i cavi in "eccesso" senza che ti occupino inutilmente spazio (e aria) all'interno del case..

Don Salieri.
04-03-2010, 15:50
scusate l'ot..ma come fanno a bastare solo 80gb per il so?? non installando tanti programmi e con 3 giochi installati gia 70 se ne vanno xd..poi pensa se si instllano programi di editin professionale progammi per i bench ecc ecc..un intel 80 gb non basterebbe mai..

Guarda che bastano e avanzano. Io win7 lo tengo su una partizione di 30Gb.

il consiglio di mirko è di prendersi pure un HDD WD Green 1tb. per installarci sopra tutto il resto;)

drager
04-03-2010, 16:21

il consiglio di mirko è di prendersi pure un HDD WD Green 1tb. per installarci sopra tutto il resto;)

che centra una cosa è tenerlo una cosa è usarp tutto su un ssd..ti comrpi un ssd per poi installare i giochi sul green?? xdxd..:D :D

Amarakesc
04-03-2010, 20:37
bhè forse il green non è il max ma è cmq meglio di un hd qualunque e ti assicuro che il solo fatto di tenere l'so sull'ssd migliora di molto le prestazioni visto k poi anke i salvataggi vanno a finire sull'ssd

lupinIII_
04-03-2010, 23:05
hemmm....

NO

bhè forse il green non è il max ma è cmq meglio di un hd qualunque e ti assicuro che il solo fatto di tenere l'so sull'ssd migliora di molto le prestazioni visto k poi anke i salvataggi vanno a finire sull'ssd

NO

che centra una cosa è tenerlo una cosa è usarp tutto su un ssd..ti comrpi un ssd per poi installare i giochi sul green?? xdxd..:D :D

quoto.

cmq sia, si le prestazioni ci sono e 80 GB dipende che uso se ne fa ossono bastare, piuttosto il costo...per una tecnologia ancora in fase di sviluppo per altro...io punterei su 2 WD RE3 senza remore o ripensamenti.;)

prenderei il 920 come CPU, ma fai anche OC? dai componenti che hai preso presumo di si...

drager
05-03-2010, 14:35
da qui si capisce in questo momento come sia davvero inutile un ssd ( è una buona scelta solo sei sei abbastanza pieno di soldi da permetterti una cosa esagerata e li comunque si passererbbe a un ssd di maggiore capienza o addirittura a un raid) ma per noi comuni che cercano prezzo/prestazioni ( il 95% insomma..) im massimo che secondo me si puo fare è un raid di re3..come massssimoooo :D altrimenti un semplice caviar black..( ricordiamoci che comunque l'hard disk alla fine è il collo di bottiglia e che per altro non si cambia spesso visto che ci tieni l'so e tutto..quindi comunque come minimo ci andrebbe un caviar black o al massimo uno spin point f3 della samsung ma questo solo se si è veramente ristretti nel budget perchè il black è comunque superiore a quest'ultimo e non costa come un ssd...

del tipo uanso si va una configurazione cosi:
cm 330
corsair 400w o lcpower o altri..
come mobo una ashrock per risparmiare
4gb ram delle meno costose possibile o anche 2gb
ecc
ecc e
ecco qui ci potete mettere un f3..

ma se la configurazione supera gia questa prospettiva allora dai meglio mettere un wd black per poco più..del tipo se si passa a un cm690 x esempio una mobo come una asus 785 v-evo per fare un esempio o anche un gigabyte ud3 ecc ecc..con ali un corsair 550 insomma se si sono fatti questi passaggi per avere qualcosa si meglio allora mettiamoci anche un hdd poco poco superiore..

ma riquotando tutto niente ssd... e spero di aver dato uno spunto agli altri..magari altri mi contradiranno ma io la penso cosi bisogna pensare al prezzo prestazioni...e se si sale da lla prima configurazione che ho fatto allora anche il passaggio a un black da un'altro hard disk menno efficace che sia sia scelto prima.

:sofico:

!fazz
05-03-2010, 14:40
da qui si capisce in questo momento come sia davvero inutile un ssd ( è una buona scelta solo sei sei abbastanza pieno di soldi da permetterti una cosa esagerata e li comunque si passererbbe a un ssd di maggiore capienza o addirittura a un raid) ma per noi comuni che cercano prezzo/prestazioni ( il 95% insomma..) im massimo che secondo me si puo fare è un raid di re3..come massssimoooo :D altrimenti un semplice caviar black..( ricordiamoci che comunque l'hard disk alla fine è il collo di bottiglia e che per altro non si cambia spesso visto che ci tieni l'so e tutto..quindi comunque come minimo ci andrebbe un caviar black o al massimo uno spin point f3 della samsung ma questo solo se si è veramente ristretti nel budget perchè il black è comunque superiore a quest'ultimo e non costa come un ssd...

del tipo uanso si va una configurazione cosi:
cm 330
corsair 400w o lcpower o altri..
come mobo una ashrock per risparmiare
4gb ram delle meno costose possibile o anche 2gb
ecc
ecc e
ecco qui ci potete mettere un f3..

ma se la configurazione supera gia questa prospettiva allora dai meglio mettere un wd black per poco più..del tipo se si passa a un cm690 x esempio una mobo come una asus 785 v-evo per fare un esempio o anche un gigabyte ud3 ecc ecc..con ali un corsair 550 insomma se si sono fatti questi passaggi per avere qualcosa si meglio allora mettiamoci anche un hdd poco poco superiore..

ma riquotando tutto niente ssd... e spero di aver dato uno spunto agli altri..magari altri mi contradiranno ma io la penso cosi bisogna pensare al prezzo prestazioni...e se si sale da lla prima configurazione che ho fatto allora anche il passaggio a un black da un'altro hard disk menno efficace che sia sia scelto prima.

:sofico:
non sarò io il solo che riesce a farci stare due sistemi operativi in 150gb di disco, figurati se 80gb non bastano

drager
05-03-2010, 14:45
guarda la mia configurazione..per l'so ho messo una partizione da 100gb..ho instllato i programmi base..office...photshop..coreldraw oltre a tutto il resto ma ho detto quelli più conosciuti.. e 3 giochi.. e ho liberi 40 gb... pens auno che mette tanti programmi pesanti e installa anche 7-8 giochi.. non bastano di certo.. a me si so fumati 60gb per poco insomma..