View Full Version : consiglio per WD my book essential 1 TB
jocondor
03-03-2010, 13:10
cari amici, pensavo questo pom. di acquistare un hard disk esterno, USB 2.0,
sarebbe il my book essential 1 TB a 90 euri....
però leggendo un pò il forum, mi pare di avere capito che il sistema che permette di non lasciare accesoil disco fisso può, alla lunga influire sulla vita del disco stesso.
La cosa funzia anche per i dischi esterni, come questo?
Non sono poi riuscito a capire se l'unità contiene due, tre, quattro, o forse uno solo?) piatto di registrazione, forse c'è scritto sulla confezione? Forse?
GRAZIE a TUTTI gtli amici che vorranno rispondermi, ciao
jocondor
03-03-2010, 13:12
up :)
pensavo di andare tra un paio d'ore a comperarlo, c'è qualcuno che può rassicurarmi sul prodotto?
ciao e grazie
jocondor
03-03-2010, 15:04
uppone..:rolleyes:
uppone..:rolleyes:
guarda per ora non te lo consiglio,infatti abbiamo riscontrato dei problemi sulla serie green dei wd e quindi per ora opterei per altre marche per evitare un degrado e conseguente rottura dell'hd,se vai dove si parla delle discussioni generali trovi tutto
jocondor
07-03-2010, 09:22
;) innanzi tutto GRAZIE per la tua cortesia nell'avere risposto,
la cosa è andata così :
mi sono recato avant'ieri al luogo di delizie e di maledizioni, leggi Med..Wo..; intenzionato( non avevo ancora letto il tuo suggerimento ) ad acquistare l'oscuro oggetto del desiderio ( e poi si dice che il consumismo NON esiste....esiste, esiste, esiste.....) ma prima vado all'annesso Au.... e che ti trovo??
Un Samsung, ultimissimo modello G3 a 1,5 TB quasi allo stesso prezzo del WD da 1 TB.
Ora è vero che possiedo da tempo un WD che va come Dio comanda, ma mi sembrava assurso spendere lo stesso e rinunciare a quasi 400 GB in più.
Ti assicuro che ero sul punto di rinunciare e di confermare western digi, alla fine ho acquistato samsung. Tra l'altro è un buon marchi a parere mio, ho la stampante laser mono e mai un problema ( fini ad esso ) e anche il lettore videocassette vhs, da 5 anni sta lì sotto il tv, analogico, e fa tutto il suo dovere.
Insomma, stamattina ho letto il tuo post, ti confesso che sono contento di averlo letto.
L'hard disk si presenta ottimamente, funziona bene, all'inizio era in FAT32 ma scaricando l'utility dal sito samsung l'ho cambiata in NTFS, dato che tutti i miei dischi fissi del pc sono in quella specifica.
La velocità di trasferimento dati mi sembra valida, è un USB 2.0; sarebbe stato ancora più bello prenderne uno con la 3.0 , ma si spende abbastanza di più, e poi il mio pc e il notebook hanno solo la 2.0.
Insomma, e concludo, pare tutto bene ( PER ORA....tocco...i ....santissimi.....eh eh eh eh ):D :D
Gentile amico, ancora ti ringrazio per tua cortesia, ti terrò informato qui sul forum se noto altre cose.
;) innanzi tutto GRAZIE per la tua cortesia nell'avere risposto,
la cosa è andata così :
mi sono recato avant'ieri al luogo di delizie e di maledizioni, leggi Med..Wo..; intenzionato( non avevo ancora letto il tuo suggerimento ) ad acquistare l'oscuro oggetto del desiderio ( e poi si dice che il consumismo NON esiste....esiste, esiste, esiste.....) ma prima vado all'annesso Au.... e che ti trovo??
Un Samsung, ultimissimo modello G3 a 1,5 TB quasi allo stesso prezzo del WD da 1 TB.
Ora è vero che possiedo da tempo un WD che va come Dio comanda, ma mi sembrava assurso spendere lo stesso e rinunciare a quasi 400 GB in più.
Ti assicuro che ero sul punto di rinunciare e di confermare western digi, alla fine ho acquistato samsung. Tra l'altro è un buon marchi a parere mio, ho la stampante laser mono e mai un problema ( fini ad esso ) e anche il lettore videocassette vhs, da 5 anni sta lì sotto il tv, analogico, e fa tutto il suo dovere.
Insomma, stamattina ho letto il tuo post, ti confesso che sono contento di averlo letto.
L'hard disk si presenta ottimamente, funziona bene, all'inizio era in FAT32 ma scaricando l'utility dal sito samsung l'ho cambiata in NTFS, dato che tutti i miei dischi fissi del pc sono in quella specifica.
La velocità di trasferimento dati mi sembra valida, è un USB 2.0; sarebbe stato ancora più bello prenderne uno con la 3.0 , ma si spende abbastanza di più, e poi il mio pc e il notebook hanno solo la 2.0.
Insomma, e concludo, pare tutto bene ( PER ORA....tocco...i ....santissimi.....eh eh eh eh ):D :D
Gentile amico, ancora ti ringrazio per tua cortesia, ti terrò informato qui sul forum se noto altre cose.
hai fatto benissimo! sono sicuro che non avrai problemi,ho montato parecchi hd samsung e mai problemi,mentre le serie wd mi stanno deludendo quindi hai ripeto che hai fatto un'ottima scelta! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.