PDA

View Full Version : percorso formativo

gattula
03-03-2010, 13:10
Salve a tutti, scusate se avete già trattato l'argomento ma non ho trovato nulla con "cerca"

sono in procinto di seguire i corsi cisco al fine di conseguire la certificazione CCNA, alla quale vorrei affiancarne subito un'altra, consigli?

io sono indeciso fra l'RHCT e la nuova CCNP..che ne dite?

comunque vorrei rimanere nell'ambito del networking e magari avvicinarmi a quello della sicurezza.

grazie a tutti

shark996
03-03-2010, 19:58
Io fossi in Te prima proverei a prendere la CCNA e poi eventualmente la accompagnerei con una certificazione Microsoft:

http://www.microsoft.com/italy/eventi/traincert/mcp/default.mspx

Così da poter renderti più flessibile alle esigenze di un'eventuale azienda, nel senso che magari una ha apparati Cisco ma non ha Server Microsoft oppure non ha apparati Cisco e solo Server Microsoft (sto facendo casi estremi).

Io avevo seguito il corso per prendere la CCNA che non ho mai preso (non ho dato l'esame) perchè nella multinazionale per cui lavoravo il NOC gestiva gli apparati per conto nostro (solo persone CCNP con anni di esperienza).

Potresti valutare anche un corso sulla sicurezza informatico o di Project Management

=Kraven83=
03-03-2010, 20:48
Salve a tutti, scusate se avete già trattato l'argomento ma non ho trovato nulla con "cerca"

sono in procinto di seguire i corsi cisco al fine di conseguire la certificazione CCNA, alla quale vorrei affiancarne subito un'altra, consigli?

io sono indeciso fra l'RHCT e la nuova CCNP..che ne dite?

comunque vorrei rimanere nell'ambito del networking e magari avvicinarmi a quello della sicurezza.

grazie a tutti

Se vuoi avvicinarti all'ambito sicurezza, dopo il CCNA
puoi fare il CCNA Security e poi prendere il CCSP.

Tuttavia non saprei dirti quale tra CCNA e RHCT sia "migliore",
aspettiamo che passi qualcun altro.

gattula
03-03-2010, 23:03
intanto grazie, i consigli sono ben accetti !
per ora penso che dopo il corso per il CCNA e la relativa certificazione (speriamo) penso di prendere la CCNA Security, come mi ha consigliato anche un istruttore Cisco ( strano eh?? )

attendo lumi....

intanto grazie