View Full Version : problema notebook
Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
Da qualche giorno ho dei problemi sul mio notebook ( marca ERGO), la schermata si è rimpicciolita e viene ripetuta e duplicata sullo schermo, questo avviene anche appena si avvia il pc e nel bios.In pratica vedo tante schermate uguali una affianco all'altra ripetute a piastrelle.
Windows chiede sempre di essere avviato in modalità provvisoria.
Secondo voi basta formattare o ci deve essere un problema a livello hardware?( shceda video o altro).
Non so proprio cosa fare.
Grazie :muro:
alecomputer
03-03-2010, 17:19
Da come lo descrivi sembrerebbe un problema hardware , alla scheda grafica o al monitor . Prova a vedere sul manuale del pc se esiste qualche setup di configurazione del monitor , oppure dei settaggi sul bios .
Se poi ai a casa un monitor esterno prova a collegarlo al notebook tanto per vedere se con un monitor esterno funziona .
Grazie.
Ho provato a cercare ma non trovo regolazioni del monitor neanche nel bios.
Ho collegato il monitor esterno, ma in modalità provvisoria non me lo fa attivare.....quindi non posso fare questa verifica.
Ogni tanto riavviando di continuo la situazione torna normale, ma oramai windows è compromesso e si blocca sempre.
Credo che porterò il pc da un tecnico.
Marinelli
05-03-2010, 08:40
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
Mi hanno detto che il problema è della scheda video e non la possono sostituire e di portarlo alla ergo.
E' possibile che solo chi produce i portatili può sostituire una scheda video? o ci stanno anche tecnici privati che eseguono queste sostituzioni? :rolleyes:
alecomputer
09-03-2010, 15:14
Sicuramente i tecnici ergo sono piu preparati per la sostituzione e hanno la possibilita di reperire il materiale che serve .
Se vuoi provare tu la sostituzione devi prima cercare se esiste qualche sito internet che ti vende la scheda grafica , o magari recuperarla su ebay o qualche altro mercatino . Poi magari con l' aiuto di un tecnico esperto devi praticamente smontare tutto il portatile e sostituire la parte guasta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.