PDA

View Full Version : Non parte installazione windows 7

mickypetto
03-03-2010, 10:11
Salve, ho un pc fisso da installare windows 7... al momento dell'installazione parti il dvd, ma quando deve partire con la schermata di partizione ed installazione, non parte.. schermata nera..e resta li bloccato..
Qualche aiuto??
Grazieeeee

citronello
03-03-2010, 11:14
Salve, ho un pc fisso da installare windows 7... al momento dell'installazione parti il dvd, ma quando deve partire con la schermata di partizione ed installazione, non parte.. schermata nera..e resta li bloccato..
Qualche aiuto??
Grazieeeee
anchio ho lo stesso problema! chiedo aiuto anchio! praticamente volevo installare win 7 al posto di xp il mio pc lo supporta perche ho il proc a 64bit 4gb di ram e la scheda video ge9800 1gb hd500x2 gb windows xp servpack3 32bit !

ho provato ad avviare il cd di win 7 64bit e mi esce l'errore: il disco il disco d'installazione non è compatibile con la versione di windows in uso.Per eseguire l'aggiornamento è necessario il disco di installazione corretto: per per ulteriori info consultare le info del computer. Per installare una nuova copia di win riaviare il pc tramite il disco di installazione quindi selezionare personalizza (utenti esperti)

ho configurato il boot per farlo partire da dvd cioè disabilitato tutto tranne il dvd e hardisk ho fatto la sequenza giusta ma niente 5 secondi di schermata nera e si avvia xp! oppure ho provato su un hardisk vuoto e stavolta esce reboot and selcet proper boot device or insert media selected device and press a key! che fare? su virtualbox mi funziona e su pc no... come mai? grazie

boydok
03-03-2010, 15:11
come lanciate la nuova installazione?
inserite il disco , annullate l'avvio di esso, e riavviate?
in questo modo non vi parte l'installazione?

cynar
03-03-2010, 15:22
Anche io ho avuto problemi nell'installazione di W7 64.Non so per quale arcano motivo ma togliendo un banco di memoria (l'installazione la facevo partire con 4 giga di RAM e mi dava errore) tutto e' andato a buon fine.

citronello
03-03-2010, 17:58
come lanciate la nuova installazione?
inserite il disco , annullate l'avvio di esso, e riavviate?
in questo modo non vi parte l'installazione?
no accendo, vado su bios seleziono la sequenza. metto il dvd di win 7 poi salvo la configurazione del bios e riavvio! la normale procedura, praticamente quando dovrebbe avviarsi l'installazione di win 7 l'installazione non parte!

cajenna
03-03-2010, 20:29
Avete per caso una motherboard asus con dvd e hdd sata entrambi?
Potrebbe essere quello il problema,provate a installare un lettore dvd ide e ripetere l'installazione.

yurigor
04-03-2010, 17:03
Avete per caso una motherboard asus con dvd e hdd sata entrambi?
Potrebbe essere quello il problema,provate a installare un lettore dvd ide e ripetere l'installazione.

Appoggio quanto detto sopra........stessa cosa successa a me, con gli stessi componenti!!!!!

emi_973
04-03-2010, 17:12
Ho un pc asus con i componenti di cui sopra e dopo un mese di ottimo funzionamento di win 7 oggi non partiva più, neanche con lo startup repair! Continuava a avviarsi e riavviarsi in una sequenza infinita, finchè ho dovuto reinstallare il so. Una tragedia!:muro: