PDA

View Full Version : Espulsione dall'assicurazione auto.

gerikoo
03-03-2010, 10:05
Come da titolo l'assicurazione della mia auto (unipol) mi ha inviato una lettera dicendomi che non intende piu assicurarmi l'auto, manca un mese alla scadenza del contratto, sono due anni che sono assicurato con loro, ottava classe e mai fatto incidenti, volevo sapere ma lo possono fare, come mi devo comportare, io sapevo che buttavano fuori solo chi faceva molti sinistri, accidenti a loro:muro: mò la prima auto rotta che trovo mi metto daccordo con il propretario e gli faccio la sola:D

tehblizz
03-03-2010, 11:02
Ma chiamarli per sapere il motivo no?

G30
03-03-2010, 11:04
Si infatti! Mi sembra quantomeno assurdo!

ilratman
03-03-2010, 11:06
mai sentita sta storia!

mi sa che è meglio chiamare!

gerikoo
03-03-2010, 15:03
appena mi e possibile mi recherò in agenzia per sapere il motivo anche se credo che dipenda dalla casa madre.

IBYZA
03-03-2010, 15:09
appena mi e possibile mi recherò in agenzia per sapere il motivo anche se credo che dipenda dalla casa madre.

se non hai fatto incidenti non credo che possano

gerikoo
03-03-2010, 15:11
se non hai fatto incidenti non credo che possano

e quello che credevo anch'io:mbe:

Qwertid
03-03-2010, 15:15
Successe anni fa anche a mio padre: classe 01 senza mai incidenti provocati ne subiti. Lettera di fine contratto. :rolleyes:

gratta
03-03-2010, 15:17
Come da titolo l'assicurazione della mia auto (unipol) mi ha inviato una lettera dicendomi che non intende piu assicurarmi l'auto, manca un mese alla scadenza del contratto, sono due anni che sono assicurato con loro, ottava classe e mai fatto incidenti, volevo sapere ma lo possono fare, come mi devo comportare, io sapevo che buttavano fuori solo chi faceva molti sinistri, accidenti a loro:muro: mò la prima auto rotta che trovo mi metto daccordo con il propretario e gli faccio la sola:D

Per quel che ne so io, l'assicurazione può modificare unilateralmente il contratto previo comunicazione nei tempi consentiti dalle normative. Quindi può anche decidere di rescindere la polizza stessa.

Però, sono notizie che ho per "sentito dire"... :boh:

Anche a mio padre era successo: assicurato da 20 anni, mai incidenti quindi classe 1, al primo tamponamento con colpa l'hanno segato... :mad:

EDIT: Qwertid mi hai bruciato...

gerikoo
03-03-2010, 15:22
ecco il ben servito http://img188.imageshack.us/img188/6533/img002wq.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/img002wq.jpg/) http://img641.imageshack.us/img641/8586/img003b.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/img003b.jpg/)

Qwertid
03-03-2010, 15:32
Mi sono informato presso mio padre: in quella occasione la motivazione fu che la compagnia abbandonava la Campania :D

gerikoo
03-03-2010, 15:34
Mi sono informato presso mio padre: in quella occasione la motivazione fu che la compagnia abbandonava la Campania :D

ecco il motivo allora (per adesso), sono di Salerno,

Qwertid
03-03-2010, 15:35
ecco il motivo allora, sono di Salerno.

La compagnia però era Lloyd-Adriatico. :)

ilratman
03-03-2010, 15:36
ecco il ben servito http://img188.imageshack.us/img188/6533/img002wq.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/img002wq.jpg/) http://img641.imageshack.us/img641/8586/img003b.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/img003b.jpg/)

fregatene e fai un'assicurazione online!

gerikoo
03-03-2010, 15:38
fregatene e fai un'assicurazione online!

si, appena ho tempo faccio un pò di preventivi, spero solo che non chiedano l'importo di un anno intero ma semestrale.

ilratman
03-03-2010, 15:40
si, appena ho tempo faccio un pò di preventivi, spero solo che non chiedano l'importo di un anno intero ma semestrale.

guarda io pago 450euro l'anno con la genialloyd, classe 5 per un 1500 di cilindrata.

penso che con la directline si possa fare ancora meglio e se paghi tutto lìanno di solito c'è un 10% in meno.

puoi anche pagare semestrale ma non l'ho mai fatto perchè non conviene.

gerikoo
03-03-2010, 15:42
guarda io pago 450euro l'anno con la genialloyd, classe 5 per un 1500 di cilindrata.

semestrale o annuale.

ilratman
03-03-2010, 15:43
semestrale o annuale.

450 l'anno ossia annuale!

anche se devo ammettere la provincia di go ha una tariffa bassa di suo.

gerikoo
03-03-2010, 15:45
450 l'anno!

cakkio:eek: io ne pagavo 400 semestrale per una 1400 però in Campania:(

ilratman
03-03-2010, 15:52
cakkio:eek: io ne pagavo 400 semestrale per una 1400 però in Campania:(

io ho due auto

prius che vale come 1500 e ho rinnovato l'altro giorno a 457 euro annuali

fiesta 1.8td che ho rinnovato lo scorso settembre a 500 e qualcosa annuale.

ovviamente con tutte le garanzie, 3M€ infortuni conducente cristalli e evevnti assistenza e rimborso ritiro patente etc.

Estero
03-03-2010, 16:07
Ma a proposito, l altro giorno ho fatto dei preventivi su assicurazione.it che li fa in automatico con diverse compagnie, oggi l ho rifatto ed era diverso :mbe: cambia ogni giorno?
Tra l' altro era venuto fuori un ottimo preventivo con genyalloid, qualcuno ce l ha? come si trova? perchè a me scade a fine mese...se dovessi cambiare compagnia quanto tempo prima devo dirlo? :confused:

Aviatore_Gilles
03-03-2010, 16:18
Io sono assicurato con Genialloyd da 3 anni ormai e in questi 3 anni ho avuto 2 sinistri e un tentato furto :cry:
Felicissimo di questa compagnia, chiami, segnali il sinistro e si arrangiano tutto loro, liquidando in tempi rapidi il tutto. Oppure porti la macchina in una carrozzeria convenzionata e non ti devi preoccupare di niente.
In famiglia abbiamo tutti la Genialloyd :D
Parenti, amici, tutti soddisfatti. :)
Sono partito dall'ultima classe con una nuova polizza e il loro era il preventivo più basso.

gerikoo
03-03-2010, 19:58
fatto i preventivi online, i migliori Genialloyd e Directline 700 e qualcosa annuali, solo non scaglionano in semestrali e su questo non ci siamo, non posso farla annualmente, se con unipol non trovo soluzione mi farò un giro dalle mie parti, cavolo troverò qualcuno a farmela:mc:

ilratman
03-03-2010, 20:27
Strano a me direct line da la possibilita del semestrale, anche se non conviene.

andyweb79
03-03-2010, 21:35
fatto i preventivi online, i migliori Genialloyd e Directline 700 e qualcosa annuali, solo non scaglionano in semestrali e su questo non ci siamo, non posso farla annualmente, se con unipol non trovo soluzione mi farò un giro dalle mie parti, cavolo troverò qualcuno a farmela:mc:

Io ho genialloyd e ti garantisco che fanno anche il pagamento semestrale.

bianconero
04-03-2010, 20:54
fregatene

hai il tuo attestato di rischio in mano e quello basta, fatti un giretto nelle varie agenzie di altre compagnie, e vedi quale ti conviene di piu, ovviamente a parità di massimali !! controlla bene anche quello !!! perche se trovi qualcuno che ti fa un prezzo piu basso ma con garaznie inferiori non so quanto ti convenga alla lunga

3D Prophet III
05-03-2010, 14:07
Ma a proposito, l altro giorno ho fatto dei preventivi su assicurazione.it che li fa in automatico con diverse compagnie, oggi l ho rifatto ed era diverso :mbe: cambia ogni giorno?
Tra l' altro era venuto fuori un ottimo preventivo con genyalloid, qualcuno ce l ha? come si trova? perchè a me scade a fine mese...se dovessi cambiare compagnia quanto tempo prima devo dirlo? :confused:

Non dico che cambino ogni giorno, ma poco ci manca. E' successo anche a me l'anno scorso. Feci un preventivo, mi pare con directline, che sembrava molto competitivo. Quando stavo per acquistarlo, spararono un altro prezzo. Mi informai e venni a sapere che l'offerta era valida se ti assicuravi almeno 15 giorni prima. Per ogni giorno in più... aumentava! Naturalmente li ho mandati a cagare.

Per la storia del massimale, sapevo che anche se viene riportato un certo valore, per legge il minimo è stato aumentato a 3 milioni di euro o roba simile.
Alla fine chissenefrega... mica ci speronate i benzinai con la macchina... per fare 3 milioni di danni dovete fare un botto dal quale difficilmente uscirete vivi.

Per le online, anche a mio avviso GenialLoyd quest'anno ha i prezzi migliori.

tehblizz
05-03-2010, 14:19
Non dico che cambino ogni giorno, ma poco ci manca. E' successo anche a me l'anno scorso. Feci un preventivo, mi pare con directline, che sembrava molto competitivo. Quando stavo per acquistarlo, spararono un altro prezzo. Mi informai e venni a sapere che l'offerta era valida se ti assicuravi almeno 15 giorni prima. Per ogni giorno in più... aumentava! Naturalmente li ho mandati a cagare.

Per la storia del massimale, sapevo che anche se viene riportato un certo valore, per legge il minimo è stato aumentato a 3 milioni di euro o roba simile.
Alla fine chissenefrega... mica ci speronate i benzinai con la macchina... per fare 3 milioni di danni dovete fare un botto dal quale difficilmente uscirete vivi.

E invece ci si arriva molto più facilmente di quanto tu creda. 3Mln comunque è già un massimale sufficiente, hanno fatto BENISSIMO ad aumentare il limite minimo per legge, certa gente aveva 500'000€, roba da matti

Estero
05-03-2010, 14:20

Bah mica vero...prova ad investire cristiano ronaldo sulle striscie :asd:

3D Prophet III
05-03-2010, 14:40
Bah mica vero...prova ad investire cristiano ronaldo sulle striscie :asd:

Beh, faccio retromarcia e lo finisco.
Poi me lo carico in macchina e gli do fuoco per nascondere le prove. :read:

polostation
07-03-2010, 21:46

Basta che ti scontri con una moto in cui ci sono 2 fidanzati o investi mamma e passeggino sulle striscie.. non è proprio una cosa dell'altro mondo arrivare a cifre da massimali, e poi, sinceramente, è proprio in quei casi che ti cambiano la vita che deve entrare in gioco l'assicurazione seria, non nel paraurti ammaccato parcheggiando..