PDA

View Full Version : Struttura a seguiti anche per Diablo III?

Redazione di Hardware Upg
03-03-2010, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/struttura-a-seguiti-anche-per-diablo-iii_31785.html

Il rapporto annuale consegnato alla Sec da Blizzard fa pensare che Diablo III possa avere una struttura a seguiti come StarCraft II.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Capozz
03-03-2010, 10:09
Intanto fatelo uscire, poi magari, tra qualche decennio, si parlerà anche dei seguiti :D
In ogni caso questa decisione di dividere i giochi in episodi venduti separatamente mi sembra l'ennesimo modo poco corretto per spillare soldi ai giocatori.

g.dragon
cataclism quando esce? cmq diablo 3 sembra interessante

Tsaeb
un gioco diviso in tre... spero lo sarà anche il prezzo!

Nicola[3vil5]
03-03-2010, 10:12
HAHAHAHA, tu si che sei simpatico!

cristo1976
03-03-2010, 10:16
Beh per Diablo III farei pazzie...il secondo l'ho giocato 3 volte, con vari livelli di difficoltà.
Superlativo e ovviamente in questo caso l'hype verrà giustificato ne sono sicuro.

MadJackal
03-03-2010, 10:20
Ma una struttura a seguiti in Diablo la vedo difficile.
Magari usciranno delle espansioni come successe anche per le prime due versioni del gioco, altrimenti almeno a me sembrerebbe 'na presa per il culo. :rolleyes:

argez
03-03-2010, 10:24
2005 un gioco completo+espansione dopo 1 anno = 80 euro

2010 un gioco a capitoli (to be continued) + dlc a pagamento (all'uscita del gioco)= 40 euro(ottimisticamente parlando) x 3 + 10 euro a dlc = 130-140 euro.

Pat77
03-03-2010, 10:31
Bhe tutto nacque da Hl2, meglio un gioco ogni anno che un titolo ogni 4 imho.

montanaro79
03-03-2010, 10:46
@Tyrael87
Gia mi vedo la scatola con scritto "Account Face Book required"

Severnaya
03-03-2010, 10:48
Cataclysm dovrebbe uscire a settembre

Pikazul
03-03-2010, 10:52
Per starcraft 2 hanno promesso che ogni campagna sarà grande quanto tutto starcraft 1+espansione, quindi come rapporto valore/prezzo alla fine ci siamo, starcraft 2 completo costerà magari il doppio di un gioco normale, ma sarà grande 3-4 volte.

Se fanno la stessa cosa con diablo 3 io sono contento.

buziobello
03-03-2010, 10:57
chissà se cadrà vittima anche di quella dei "contenuti scaricabili a tutti i costi" e della "connessione richiesta a tutti i costi"

Mi sembra che sarà necessario un account battle.net per poter attivare il gioco...

Claus89
03-03-2010, 10:57
BO se tutti gli "episodi" valgono i soldi spesi e son curati perchè non dividerli, meglio :)

Severnaya
03-03-2010, 11:05
cioè si paga il triplo degli script? interessante

It_vader
03-03-2010, 11:06
ad oggi la Blizzard non ha sbagliato un colpo...
vediamo un pò cosa succede...

MaxFactor[ST]
03-03-2010, 11:11
Tutto dipende dalle ore di gioco per ogni capitolo, se le ore sono tante, posso anche pagare, chissene!

argez
03-03-2010, 11:23
ad oggi la Blizzard non ha sbagliato un colpo...
vediamo un pò cosa succede...

Più che qualità il punto credo sia sulla piega che l'industria sta prendendo...usciranno giochi "incompleti" a moduli che alla fin della fiera costeranno molto di più.

towless
03-03-2010, 11:27
...per Diablo 3 farei qualsiasi tipo di spesa.....anche una folle (tipo una collector's edition da 120€) !!!!! :)

enrsil1983
03-03-2010, 11:34
Non vedo l'ora che esca...

CoreDump
03-03-2010, 11:52
Beh al tempo fecero piu o meno la stessa cosa con l'espansione "lord of destruction", che aggiungeva "nuovi livelli", oggetti, rune
e via dicendo, se mi facessero una espansione l'anno per diablo 3 non mi farebbe certo schifo :asd:

Max_R
03-03-2010, 12:27
Io ooooooodio le dlc :muro: di questo si tratta, non di espansioni. Ormai è questo l'andazzo!

merlino72
03-03-2010, 12:38
slurp...io stò aspettando spasmodicamente diablo III, intanto mi consolo col II....
aspetto la sua uscita per cambiare notebook...o almeno di saperne i requisiti.... LO SO' E' FOLLE...mi sembra di essere un tossico in crisi di astinenza...
Speriamo che con la storia dei capitoli il gioco non diventi troppo frammentato senza un filo logico e non lo trasformino in uno sparatutto fantasy.

Gildor
03-03-2010, 12:46
Per starcraft 2 hanno promesso che ogni campagna sarà grande quanto tutto starcraft 1+espansione, quindi come rapporto valore/prezzo alla fine ci siamo, starcraft 2 completo costerà magari il doppio di un gioco normale, ma sarà grande 3-4 volte.

Se fanno la stessa cosa con diablo 3 io sono contento.
Ecco qualcuno che sa di cosa si sta parlando. :)
Fai conto che per starcraft2 ci saranno anche qualcosa come 45 minuti di filmati in cg ad accompagnare la campagna principale, ce credo siano quattro volte tanto sc1+espansione:rolleyes:

Vista la caratura dei prodotti blizzard (le serie starcraft e diablo per quanto mi riguarda) io sono solo che felice della possibilità di avere di più. :)

Helldron
03-03-2010, 13:14

Se fanno la stessa cosa con diablo 3 io sono contento. Si tutto bello che sia lungo e longevo, ma un utente normale si sarà rotto le scatole di giocare con i Terran dopo circa 7-8 missioni, se è vero che è più lungo, ad una certa diventerà monotono giocarci, anche perchè la giocabilità e molto smile al primo.

Quindi l'unico motivo è per sfruttare il più possibile il brand e la modalità single-paleyer visto che non avremo Protoss e Zerg.

Sammy Jankis
03-03-2010, 13:53
...per Diablo 3 farei qualsiasi tipo di spesa.....anche una folle (tipo una collector's edition da 120€) !!!!! :)

Siamo in 2..........

"Collector fanboy Gothic Edition"

-50 Vita sociale
+100 Sclero della morosa
+20% Possibilità tunnel carpale
-30% Ore di sonno
+2 Oggetti assurdi mensola studio

psycosam
03-03-2010, 13:55
no da quello che si diceva in giro si avrà la possibilità di guidare anche le altre razze, certo è che la prima parte di sc2 sarà incentrata principalmente nei terran

ndwolfwood
03-03-2010, 14:10
Tutto dipende da quanto costerà: se usano l'espediente per contenere il prezzo di ogni singola uscita ok.

mirkonorroz
03-03-2010, 15:04
Basta fare finta di non aver mai saputo che verra' spezzato in tre, e al momento di acquistarne uno valutare cosa ti offrono e a quanto, imho. Completo o no se avessero chiamato diablo 3, 4, 5 i tre pezzi forse non sarebbe stata la stessa cosa (?).
Invece io vieterei "per legge" :asd: i filmati nei giochi: 'na gran rottura e spreco di spazio e di soldi.

bollicina31
03-03-2010, 16:40
Io gioco ha diablo2 da quando è uscito, ho 2 copie con espansione complete, ho 4 account su battelnet, e ci passo 2/3 ore al giorno, e non vedo l'ora di diablo3.
Spero solo non mi deluda, dato che già ho visto che la maga, non può più essere elementale, niente necro amazzone e compani, poi si parla di gameplay ispirato a WoW, cosa che mi fà tremare le gambe.....
speriamo in bene

gildo88
03-03-2010, 19:09
Mi aggiungo alla schiera di quelli che hanno amato Diablo 2, aggiungo che era uno di quei pochi giochi che ti facevano dire: "altri 5 min e smetto" e quei 5 min diventavano ore senza che te ne accorgevi. Spero solo che Diablo 3 sia altrettanto coinvolgente, poi del resto poco importa, può anche essere distribuito a capitoli l'importante e che questo non intacchi il gameplay e la longevità.
Poi non è detto che sia del tutto negativo che sia distribuito a capitoli. Un capitolo singolo di sicuro costerà meno del prezzo di un gioco completo, quindi se magari ti accorgi dal primo capitolo che il gioco non fa per te risparmi il prezzo dei successivi...
Spero che esca prima che diventi nonno però...

Touch-198
04-03-2010, 08:28
Purchè la longevità di ogni singolo episodio sia veramente elevata e che ognuno di essi rappresenti un vero e proprio videogame completo (e non 3 ciofeche che, SOLO assieme, fanno un gioco), a me va più che bene pagare 3 volte 50 euro.
Per gli artisti che creano la trama di un game poter dividere la storia in più capitoli, e quindi si spera approfondirla molto, è sicuramente un vantaggio, che va poi a favore del consumatore che ha un gioco di maggior spessore.
A me il primo diablo piacque tantissimo e il secondo lo giocai dal 1999 ale 2003 online su battle.net (un bel baba lvl 97 con whirlwind maxato e un sacco di LL, ovviamente PK 4 LIFE! ghghgh), quindi attendo con impazienza il terzo capitolo della saga da circa 7 anni, se riescono a farmelo con lo spessore di un tempo ed una trama della profondità di ben 3 videogames, io la blizzard me la sposo, senza se e senza ma!

!fazz
04-03-2010, 09:00
no da quello che si diceva in giro si avrà la possibilità di guidare anche le altre razze, certo è che la prima parte di sc2 sarà incentrata principalmente nei terran

in single player si giocherà solo con i terran in multi ci saranno tutte le razze

Conan_81
04-03-2010, 09:50
io mi chiedo cosa aspettano.. Torchlight è uscito da mesi (che praticamente è un clone di D3) e questi ancora hanno 1 anno di produzione davanti :rolleyes:
cmq quotone per la "battle pack", quando ho una fissa per un gioco compro sepre le edizoni speciali, vedi Diablo, LOTRO.. (infatti certe "sassate"..! :sofico: )

maxfl
05-03-2010, 13:42
In questa notizia (http://next.videogame.it/diablo-iii/85157/) viene riportata la possibilità che ci sia addirittura in sviluppo un mmorpg di Diablo. Non so quanto sia reale questa cosa, perché da quel poco che si era appreso da news di tempo fa, la Blizzard starebbe sviluppando un nuovo mmorpg ma che questo non avesse niente a che fare né con Starcraft né con Diablo.
Tuttavia non mi dispiacerebbe.