PDA

View Full Version : Sim 3 da chiavetta a smartphone

ale_gallagher
03-03-2010, 10:00
Spero di essere nella sezione giusta..
Allora, ho un abbonamento dati 3 (300 ore al mese) con chiavetta huawei. Sapete se c'è la possibilità di utilizzare la sim 3 anche in uno smartphone per navigare, impostando apn e numeri come nella chiavetta ed usufruendo quindi dell'abonamento connettendosi però da cellulare?
Ho provato a chiamare l'assistenza, ma ho trovato una che sapeva a malapena cosa fosse la chiavetta :rolleyes:

skinneriano
03-03-2010, 17:29
Spero di essere nella sezione giusta..
Allora, ho un abbonamento dati 3 (300 ore al mese) con chiavetta huawei. Sapete se c'è la possibilità di utilizzare la sim 3 anche in uno smartphone per navigare, impostando apn e numeri come nella chiavetta ed usufruendo quindi dell'abonamento connettendosi però da cellulare?
Ho provato a chiamare l'assistenza, ma ho trovato una che sapeva a malapena cosa fosse la chiavetta :rolleyes:

si puoi farlo basta creare un nuovo profilo internet sul cell con apn datacard.tre.it

ovviamente ti conviene bloccare il cell in umts

considera però che nei cellulare, la connessione con le sim dati, parte già all'accensione

ale_gallagher
04-03-2010, 12:10
Confermo tutto, ho provato ed è proprio come dici. Ho creato l'apn, selezionato manualmente la rete 3, messa la connessione solo in 3g e disabilitate quelle in roaming.

nicbic
10-03-2010, 19:57
Ciao,
stavo per postare la stessa domanda perchè potrei trovarmi nell'identica situazione...
volevo sapere come mai la connessione parte in automatico negli smartphone, e se c'è la possibilità di evitarlo.

Nic