View Full Version : [Roma+sped.]Notebook nc6120 (guasto o quasi) 55euro!!!
Cedo questo notebook hp compaq nc6120.
Il portatile fino a qualche tempo fa funzionanva bene ma per farlo andare bisognava premere al lato sinistro del touchpad e tenere premuto(io ci poggiavo qualcosa) altrimenti si spegneva.
Oggi è ancora cosi ma ogni tanto non vuole saperne di avviarsi anche premendo sul punto magico,altre volte invece si.
In ogni caso il computer si accende sempre ma se non si preme in nessun punto si ferma alla schermata "Hp Centrino",le ventole girano...e li si pianta.
Il display è stato sostituito tempo fa con uno con pannello lucido e fuzniona alla grande e non ha pixel bruciati,chi ha fatto questo lavoro deve verlo però fatto non proprio perfettamente però perche la maschera anteriore di plastica non aderisce perfettamente al monitor nel lato sinistro.
Il portatile però si chiude perfettamente.
Per il resto è tutto in ottimo stato
Veniamo alle caratteristiche e a cosa fornisco:
intel centrino 1600--pannello lcd 15" no bad pixel lucido--masterizzatore dvd--wireless,usb 2.0,parallela,lettore di schede di memoria,vga out,lan,fireware,s-video--memoria 512mb ddr su unico banco.Hard disk assente,lo tengo io però fornisco il caddy per mettene un altro.
La batteria dura ancora un abbondante oretta con wifi attivo ed il caricabatterie è quello originale hp.
Inoltre il sistema operativo è windows xp professional ,come da licenza.
Ecco un pò di fot oche possono aiutarvi a capire meglio i difetti ed a valutare lo stato estetico:
Il computer si pianta qui se non si preme in nessun punto
http://img193.imageshack.us/img193/9226/img1796k.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img1796k.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/1895/img1797a.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/img1797a.jpg/)
http://img697.imageshack.us/img697/1496/img1799iy.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/img1799iy.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/8295/img1800r.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/img1800r.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/5666/img1801b.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/img1801b.jpg/)
Qui si può vedere come la mascherina anteriore non aderisca perfettamente al pannello lcd nel lato sinistro
http://img39.imageshack.us/img39/4448/img1805l.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/img1805l.jpg/)
http://img8.imageshack.us/img8/5626/img1803ae.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/img1803ae.jpg/)
Cedo a 55euro non trattabili dato che anche solo per recupero materiali il prezzo è un regalo : di buono c è il pannello lcd da 15 lucido,il masterizzatore dvd,il processore,la scheda wifi,l inverter,la ram ddr da 512mb,la batteria ancora buona, l alimentatore originale e quant' altro...
Precedenza alla consegna a mano ed in caso di spedizione pagamento con bonifico
recidivo
03-03-2010, 10:00
coda valuto un attimo
cosa manca oltre hardisk?, scatola alimentatore manuali sono presenti?
coda valuto un attimo
cosa manca oltre hardisk?, scatola alimentatore manuali sono presenti?
no,è un portatile che ha 4 e passa anni...difficile tenere tutte queste cose per tutto quel tempo.
cmq quando lo presi (1 annetto e mezzo fa) mi diedero solo alimentatore,notebook,batteria e licenza di xp...ed io fornisco questo
poi penso che anche solo per recupero materiali il prezzo sia un regalo dato che di buono c è il pannello lcd da 15 lucido,il masterizzatore dvd,il processore,la scheda wifi,l inverter,la ram ddr da 512mb,la batteria ancora buona, l alimentatore originale e quant' altro...
Roberto_881
03-03-2010, 10:58
coda.
l'hard disk (che manca) è da 1,8' o da 2,5'?
coda.
l'hard disk (che manca) è da 1,8' o da 2,5'?
l hard disk che monta è da 2.5" ,ma penso possa montare anche quelli da 1.8" nasta che l attacco sia ide. ;)
Roberto_881
03-03-2010, 11:18
hai pm
recidivo
03-03-2010, 11:23
Ok lo prendo
Roberto_881
03-03-2010, 11:42
confermo coda a mano.
recidivo
03-03-2010, 14:20
non avevo visto la precedenza a mano prima...
quindi lascio a sto punto...
guarda,l utente non mi ha ancora confermato,ora gli mando pvt,se vuoi lasciare x partito preso fai pure,ma sinceramente ancora non l ho sentito...
xketto85x
03-03-2010, 14:27
Coda
pvt ...;)
recidivo
03-03-2010, 14:56
a ok allora considerami sempre in coda.
a ok allora considerami sempre in coda.
risposto al pvt con tutti gli estremi per concludere..;)
HighVoltage
04-03-2010, 22:14
coda ;)
recidivo mi ha fatto il bonifico,devo solo spedire...:D
HighVoltage
05-03-2010, 00:18
recidivo mi ha fatto il bonifico,devo solo spedire...:D
allora lascio :D
:cry:
xketto85x
05-03-2010, 08:25
SCUSA se mi intrometto, ma quando uno LASCIA E SI RIMETTE IN CODA, SCALA DOPO GLI ALTRI!!!!!
Ormai qui ognuno fa i caxxi propri, su questo forum si sta scendendo sempre più in basso....
recidivo
05-03-2010, 09:14
SCUSA se mi intrometto, ma quando uno LASCIA E SI RIMETTE IN CODA, SCALA DOPO GLI ALTRI!!!!!
Ormai qui ognuno fa i caxxi propri, su questo forum si sta scendendo sempre più in basso....
chiedi ai mod se sei nel giusto, io non ho nessun problema deve ancora spedirmelo.., se ti danno ragione è giusto che tocchi a te....
HighVoltage
05-03-2010, 09:37
chiedi ai mod se sei nel giusto, io non ho nessun problema deve ancora spedirmelo.., se ti danno ragione è giusto che tocchi a te....
beh direi che xketto85x ha pienamente ragione ;)
recidivo
05-03-2010, 10:09
bene contatto il venditore e lo aggiorno, sul dafarsi.
visto che gli ho fatto un bonifico non penso sia un problema x xketto85x accreditarli a me direttamente cmq vediamo un po ronald0 quando si fa sentire.
HighVoltage
05-03-2010, 10:11
bene contatto il venditore e lo aggiorno, sul dafarsi.
;)
A livello formale direi anche io che xchetto ha ragione pero e anche vero che io e recidivo ci stavamo già sentendo in pvt x concludere ed io stavo anche x girargli gli estremi..insomma eravamo praticamente in fase conclusiva di trattativa...poi e arrivato Roberto con la sua conferma di ritiro a mano(tra parentesi non al mio prezzo altrimenti avrei concluso con lui)
io ero fuori casa e non avevo modo di connetermi e recidivonel frattempo ha pensato di essere di troppo ed e uscito dalla coda..
Poi son tornato ed ho cercato di fargli capire che dovevamo conclude perche "l allarme roberto" si era rivelata una bolla di sapone..
Insomma la trattativa era già avviatissima e quasi già finita con recidivo,mi sembra stupido in questo caso far valere un salto di coda x una persona che ha mostrato da subito grande interesse x l oggetto in vendita ed era pronta a concludere gia prima che gli altri si accodassero..
Attendo lumi dal moderatore.
HighVoltage
05-03-2010, 11:23
A livello formale direi anche io che xchetto ha ragione pero e anche vero che io e recidivo ci stavamo già sentendo in pvt x concludere ed io stavo anche x girargli gli estremi..insomma eravamo praticamente in fase conclusiva di trattativa...poi e arrivato Roberto con la sua conferma di ritiro a mano(tra parentesi non al mio prezzo altrimenti avrei concluso con lui)
io ero fuori casa e non avevo modo di connetermi e recidivonel frattempo ha pensato di essere di troppo ed e uscito dalla coda..
Poi son tornato ed ho cercato di fargli capire che dovevamo conclude perche "l allarme roberto" si era rivelata una bolla di sapone..
Insomma la trattativa era già avviatissima e quasi già finita con recidivo,mi sembra stupido in questo caso far valere un salto di coda x una persona che ha mostrato da subito grande interesse x l oggetto in vendita ed era pronta a concludere gia prima che gli altri si accodassero..
ho solo espresso un mio parere...contatta il moderatore di sezione e chiedi lumi a lui ;)
coda...non si sa mai, tra i 2 litiganti il terzo gode :D
Mi aspetto una risposta che possa mostrare comprensione della faccenda da parte di xchetto...:)
Analizzando questo post deduco che lo scambio dei dati non era ancora avvenuto, parametro indispensabile per ritenere conclusa una trattativa.
Quindi il lascio la coda dell'utente recidivo è definitivo.
La coda è:
Roberto_881
xketto85x
recidivo
k1ll3r
Buona giornata.
Analizzando questo post deduco che lo scambio dei dati non era ancora avvenuto, parametro indispensabile per ritenere conclusa una trattativa.
Quindi il lascio la coda dell'utente recidivo è definitivo.
La coda è:
Roberto_881
xketto85x
recidivo
k1ll3r
Buona giornata.
Nonostante concordi che secondo il regolamento le cose siano proprio cosi penso che in questo caso le cose vadano valutate diversamente...cmq visto che dobbiamo piegarci ho appena contattato xchetto e gli ho detto di sentirsi con recidivo per fargli riavere i suoi soldi e di lasciarmi i suoi estremi a x spedire a rimborso avvenuto
xketto85x
05-03-2010, 15:37
dovrei fare il bonifico a recidivo e non al venditore :confused: Non è meglio fare il bonifico al venditore e poi il venditore resistuisce i soldi a recidivo?
dovrei fare il bonifico a recidivo e non al venditore :confused: Non è meglio fare il bonifico al venditore e poi il venditore resistuisce i soldi a recidivo?
te ne straprego,io non ho il conto online ed andare in banca a fare un bonifico mi crea un serio problema...:( rischiamo di non venirne piu a capo
fai il bonifico a recidivo tanto io i suoi soldi li ho gia ricevuti,me li hanno gia accreditati.
appena hai fatto mi giri gli estremi dove spedirti il pacco
xketto85x
05-03-2010, 15:50
Ok, faccio il bonifico a recidivo
Ok, faccio il bonifico a recidivo
Grazie
xketto85x
05-03-2010, 18:01
Ho appena fatto la ricarica a recidivo.
recidivo
05-03-2010, 18:03
Ho appena fatto la ricarica a recidivo.
confermo!
Roberto_881
05-03-2010, 18:09
Ci ho ripensato, faccio scambio a mano al tuo prezzo. Ho la precedenza?
xketto85, te li vieni a prendere qui a Roma i 55 euro? :D
Scherzo ovviamente. Confermo che ero il primo in coda con scambio a mano, ma non al prezzo richiesto, infatti appena si sono affacciati altri che richiedevano la spedizione, ho detto al venditore di passare a loro, visto che accettavano il prezzo richiesto.
Solo una piccola precisazione per Ronaldo.... Dire "L'allarme Roberto" che si è rivelata una bolla di sapone è inesatto in quanto il prezzo scontato per ritiro a mano me lo hai proposto tu ed io ho accettato per cui non mi sono mai tirato indietro per quanto riguarda la conclusione. Poi dopo hai visto che c'era gente pronta al tuo prezzo, me l'hai comunicato e siamo andati avanti con la coda come era giusto che fosse.
Solo una precisazione, senza polemiche, per far capire che non mi sono mai tirato indietro.
Sicuramente ci saranno altre occasioni per fare affari insieme ;)
Ciao a tutti,
Roberto
ooooooooooooooooooooooooooooooooooookk:D
xketto85x
10-03-2010, 14:25
Il notebook è arrivato (spedizione J+3 arrivata in un solo giorno). Ho cominciato a esaminarlo. Ho subito notato che manca il supporto del masterizzatore che lo fissa allo chassis. Senza supporto è libero di sfilarsi!
Il notebook è arrivato (spedizione J+3 arrivata in un solo giorno). Ho cominciato a esaminarlo. Ho subito notato che manca il supporto del masterizzatore che lo fissa allo chassis. Senza supporto è libero di sfilarsi!
io sinceramente non lo ha mai smontato,ammetto di non essere stato l' unico proprietaro...però le componenti,scheda madre a parte,funzionano questo posso dartelo per certo.
siccome lo ho portato in un negozio per vedere se si poteva riparare,questo dopo che si è cominciato a fare il difetto,può darsi che si siano dimenticati di fissare l' ottica.
io dopo averlo ripreso dal negozio non l ho piu maneggiato se non per accenderlo e fargli le foto che ho uppato.
Purtroppo questo computer mi è costato un sacco di soldi inutilmente...tra quelli che ho speso per comprarlo,per sostituire il pannello lcd e per vedere se si poteva riparare...lasciamo stare va.
aggiornami
xketto85x
10-03-2010, 15:25
è stato smontato da un macellaio!!! Madonna mia, i blocchi di plastica sono tutti spezzati o piegati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.