PDA

View Full Version : Windows 7 - modem alice disco volante


targot
03-03-2010, 09:31
attualmente ho win xp con un modem alice gate collegato tramite la porta usb...e alla porta ethernet del modem ho collegato il pc di mio fratello con un cavo di rete..


ho 2 domande..

1- se io installassi seven, posso successivamente utilizzare il modem mediante la porta usb??(sul sito di alice adsl, i driver per il collegamento usb sono compatibili fino a win xp)

2- visto che il modem è ormai vecchio e la porta usb è ancora 1.0..come faccio per richiedere il cambio con uno più recente?io pago 3€ per l'affitto..

Gigi_84
03-03-2010, 09:45
attualmente ho win xp con un modem alice gate collegato tramite la porta usb...e alla porta ethernet del modem ho collegato il pc di mio fratello con un cavo di rete..


ho 2 domande..

1- se io installassi seven, posso successivamente utilizzare il modem mediante la porta usb??(sul sito di alice adsl, i driver per il collegamento usb sono compatibili fino a win xp)

2- visto che il modem è ormai vecchio e la porta usb è ancora 1.0..come faccio per richiedere il cambio con uno più recente?io pago 3€ per l'affitto..


Chiami il 187 mi pare l'amministrativo e richiedi il cambio del modem con uno + recente dicendo quello che hai è obsoleto e non ti permette di navigare decentemente

Harry_Callahan
03-03-2010, 09:51
basta installare una scheda di rete sul PC e creare una connessione a banda larga PPPoE

mavelot
03-03-2010, 09:57
attualmente ho win xp con un modem alice gate collegato tramite la porta usb...e alla porta ethernet del modem ho collegato il pc di mio fratello con un cavo di rete..


ho 2 domande..

1- se io installassi seven, posso successivamente utilizzare il modem mediante la porta usb??(sul sito di alice adsl, i driver per il collegamento usb sono compatibili fino a win xp)

2- visto che il modem è ormai vecchio e la porta usb è ancora 1.0..come faccio per richiedere il cambio con uno più recente?io pago 3€ per l'affitto..

Molto semplice, chiami il 187 e chiedi che ti sia sostituito con un Alice Gate 2 Plus.

targot
03-03-2010, 14:43
ma io sapevo che se il modem in possesso, andava bene, non te lo sostituivano..

nel caso in cui chiami il 187 e chieda la sostituzione(in quanto, pagando i 3 euri, ho diritto a riceverlo), viene un tecnico a casa o te lo puoi andare a prendere in un centro telecom??

a me basta solo riceverlo, poi me lo installo io...senza che vanga il tecnico..

gimassett
03-03-2010, 16:36
se dici che non va te lo mandano a sostituire a un negozio , ma poi per collegare il tuo pc collegato alla porta usb devi montare una scheda ethernet

targot
03-03-2010, 18:24
se dici che non va te lo mandano a sostituire a un negozio , ma poi per collegare il tuo pc collegato alla porta usb devi montare una scheda ethernet

ormai tutte le schede di rete hanno la porta ethernet...

io volevo solo sapere se bastava chiamare il 187 è chiedere la sostituzione del modem con uno più recente o doveva essere rotto per essere cambiato..

Techno89
03-03-2010, 18:58
Di solito lo sostituiscono se è rotto però penso che se non ti funziona te lo sostituiscono lo stesso

targot
04-03-2010, 08:51
non è rotto..ma visto che ormai è obsoleto come modem, vorrei cambiarlo..

anche perchè io pago 3€ al mese come tutti è quindi avrei diritto a ricevere un modem nuovo..

mavelot
04-03-2010, 09:40
Tu chiama.....digli che hai Windows 7, e quel router non è compatibile.
Vedrai che ti aprono la pratica di sostituzione presso negozio senza problemi.

Se poi dovessero fare problemi, stacca il router, richiama, digli che è MORTO, e ti fai aprire la pratica di sostituzione.

Ti faccio notare però che pagando il canone di 3 euro al mese, hai diritto al modello Alice Gate 2 Plus (non wifi). Il modello wifi ha un canone di 4 euro

targot
24-03-2010, 11:04
dopo aver aperto questo thead, mi son deciso a chiamare il 187..

mi ha risposto una ragazza gentile..le ho spiegato che pagando i 3 euro di affitto del modem, avrei voluto la sostituzione con l'Alice gate plus..quello non wi-fi...visto che ho ancora il disco volante..

ho telefonato 2 sabati fa.. la ragazza mi ha detto che un tecnico mi avrebbe chiamato fra 3.4 giorni.......il problema è che osn passate 2 settimane.....

è possibile che avendomi visto collegato alla rete, abbiano pensato che il mio modem funzionasse e che quindi non avrei dovuto cambiarlo?

so che la ragazza ha aperto una scheda per la sostituzione(o qualcosa del genere)..chiedendomi il num di cell...

mavelot
24-03-2010, 11:09
Richiama.
non mi torna sta cosa...non deve mandarti un tecnico.
Deve aprirti una pratica di "swap" al banco (il negozio...)

gratta
25-03-2010, 12:43
Non puoi semplicemente restituire il bidone volante, rescindere il canone di nolo ed acquistare un router "serio" in un qualsiasi negozio? ;)

mavelot
25-03-2010, 13:50
Non puoi semplicemente restituire il bidone volante, rescindere il canone di nolo ed acquistare un router "serio" in un qualsiasi negozio? ;)

certo che può

targot
26-03-2010, 16:18
infatti sembrava strano pure a me..

comunque ho richiamato 2 giorni fa..

questa volta un ragazzo mi ha risposto, ha fatto la pratica e ora ho il mio modem alice gate 2 plus wi fi portato da un corriere..

ma non mi torna una cosa...quando ho telefonato, ho chiesto se ricevendo il nuovo modem, il canone potesse aumentare e lui mi ha risposto che il canone rimane lo stesso...e cioè 3 euro...

però quando il corriere mi ha dato il foglio con la fattura, c'era scritto "canone da pagare nella prossima bolletta 5€ iva esclusa".....che dite?..

gimassett
29-03-2010, 18:31
il canone cambia è sicuro quando dobbiamo sostituire dei modem con quelli wifi dobbiamo far firmare un modulo al cliente