View Full Version : 2 ps3 ONLINE
Davidemovie
03-03-2010, 09:22
Ciao a tutti!!!piccola curiosità prima di fare l'Acquisto volevo sapere se è possibile giocare con 2 ps3 utilizzando la stessa linea tipo giocare io con la mia a call of duty e mio fratello con l altra che dovrei acquistare oggi, prima di fare la spesa ne vorrei essere sicuro!naturalmente penso che dovrei creare un nuovo account ps3! vi ringrazio in anticipo per la serietà di questo forum ;)
Devi mettere a monte delle console un router o uno switch.
Ovviamente non potrete giocare con lo stesso account contemporaneamente e, soprattutto, se giocate insieme vi dovrete dividere la banda.... cosa non molto buona soprattutto se avete una linea adsl standard
Devi mettere a monte delle console un router o uno switch.
Ovviamente non potrete giocare con lo stesso account contemporaneamente e, soprattutto, se giocate insieme vi dovrete dividere la banda.... cosa non molto buona soprattutto se avete una linea adsl standard
Condivido il discorso router ma non il discorso della banda...per giocare non ci sono problemi anche con più piattaforme attaccate alla solita linea,l'importante è che non scarichi mentre l'altro gioca.
Davidemovie
03-03-2010, 09:53
ho router 3com per ufficio con linea adsl 10 mega unico nella via ad avere internet :D tutto collegato Wireless con ip statico per ogni pc e Consolle, quindi e possibile in teoria collegare 2 ps3? perche io ho pensato che il server ps3 conosca il mio ip e quindi non mi dia la possibilità di collegarmi con la stessa linea
Davidemovie
03-03-2010, 11:39
ragazzi io ci provo compro un altra ps3 e un altro call of duty collego tutto con IP Statico e vedo come va la cosa vi farò sapere come e andata!!!grazie cmq :)
Codename87
03-03-2010, 11:42
Be ma se tutto è ben diviso non vedo dove sia il problema ;)
Poi se la tua linea va veramente a 10Mbit non credo avrai problemi di lag ;)
Davidemovie
03-03-2010, 11:46
era solo per essere sicuro ho 2 lcd samsung tra poco 2 ps3 rete discreta non resta che provare :D se va male una buona scusa per aumentare la banda!;)
Codename87
03-03-2010, 11:59
era solo per essere sicuro ho 2 lcd samsung tra poco 2 ps3 rete discreta non resta che provare :D se va male una buona scusa per aumentare la banda!;)
E la miseria :D
10Mbit se non erro sono 1.2MB al secondo, giusto?
Per giocare in rete sono più che necessari anche con due console secondo me ;)
A meno che non vuoi scaricare qualcosa nel frattempo :D
O magari la tua connessione in realtà va a molto meno ;)
Ducatino
03-03-2010, 12:41
ho router 3com per ufficio con linea adsl 10 mega unico nella via ad avere internet :D tutto collegato Wireless con ip statico per ogni pc e Consolle, quindi e possibile in teoria collegare 2 ps3? perche io ho pensato che il server ps3 conosca il mio ip e quindi non mi dia la possibilità di collegarmi con la stessa linea
vai tranquillo nessun problema,
è importante assegnare l'IP statico di ogni console per evitare conflitti con altri dispositivi collegati, una volta fatto questo sei a posto.
Poi ti consiglio di aprire manualmente le porte dal router per ogni ps3 e per il gioco desiderato, ad esempio MW2 necessita di alcune porte specifiche per connettersi al meglio ed avere nat aperta, non ti consiglio la DMZ in quanto non sempre funziona alla perfezione,
meglio affidarsi all'apertura manuale ;)
ovviamente disabilita ogni sorta di firewall router per l'ip delle console
Davidemovie
03-03-2010, 14:19
ragazzi una bomba!!!!!!!!!!!!! tutto ok testato e va alla grande!linea al massimo!!:D grazie a tutti cmq
vai tranquillo nessun problema,
è importante assegnare l'IP statico di ogni console per evitare conflitti con altri dispositivi collegati, una volta fatto questo sei a posto.
Poi ti consiglio di aprire manualmente le porte dal router per ogni ps3 e per il gioco desiderato, ad esempio MW2 necessita di alcune porte specifiche per connettersi al meglio ed avere nat aperta, non ti consiglio la DMZ in quanto non sempre funziona alla perfezione,
meglio affidarsi all'apertura manuale ;)
ovviamente disabilita ogni sorta di firewall router per l'ip delle console
In dmz puoi mettere solo un dispositivo. E non devi aprire le porte per ogni console (anche perchè già assegnate) basta configurare una rergola per aplicazione con il port trigger...
Condivido il discorso router ma non il discorso della banda...per giocare non ci sono problemi anche con più piattaforme attaccate alla solita linea,l'importante è che non scarichi mentre l'altro gioca.
quoto, io lo faccio spesso e non ho problemi di lag.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.