View Full Version : pc htpc-game 500 euro
Salve,leggendo qua e la in sezione ho elaborato una configurazione che credo sia abbastanza buona,volevo gentilmente qualche parere o consiglio a riguardo prima di procedere all'acquisto:);il pc verrebbe usato come htpc e per giocare su uno schermo a risoluzione massimo di 1280x1024 e il mio budget si aggira intorno ai 500 euro:
scheda madre Asus M4A785TD-M EVO 79 euro
cpu AMD Athlon II X4 630 Box 93 euro
scheda video Radeon HD5770 1GB GDDR5 Sapphire € 149
ram Kingston 4GB DDR3 PC3-10600 1333Mhz-999 2X2GB 95 euro
lettore dvd NEC AD-5240S DVD dual layer 24x black SATA 22 euro
hard disk Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 32MB 47 euro
case + ali CoolerMaster Elite 330 black/silver 36 euro
totale:521 euro
ho arrotondato i prezzi togliendo i centesimi,cmq il negozio è tiburcc e gradirei acquistare da loro
grazie!
Mi sembra una buona configurazione; prenderei un case più grande però, per evitare problemi di surriscaldamento; è risaputo che gli athlon scaldano molto e rischi di avere temperature alte che possono downgradare le prestazioni della cpu; ma è solo il mio umile consiglio, è meglio che aspetti le opinioni di gente più esperta di me.:)
qualcun altro ha qualche idea? piu in la pensavo di mettere un lettore bluray e magari anche fare un pò di postprocessing...dite che la configurazione è adatta?
probmlemi di raffredamento con un elite?? con 2 ventole? non sarà come un cm690 i haf922 ma problemi di surriscaldamento non ce ne sono..si mettono 2 ventole ..dietro e davanti e un dissi aftermarket dai 20 euro in su e si puo occare per bene...
King_George_78
03-03-2010, 20:40
Ma sai che è una configurazione proprio sfiziosa.... complimenti! quasi quasi te la copio se posso. :p
Ero giusto in cerca di un buon compromesso per fungere da HTPC e farci un po' di casual gaming senza spendeci una valanga.
Magari però opto per un cabinet un po' più carino dato che lo terrei in sala attaccato al Tele...
Che dite l' HAF 922 è un po' troppo da sborone con questa configurazione? :rolleyes:
Ma sai che è una configurazione proprio sfiziosa.... complimenti! quasi quasi te la copio se posso. :p
Ero giusto in cerca di un buon compromesso per fungere da HTPC e farci un po' di casual gaming senza spendeci una valanga.
Magari però opto per un cabinet un po' più carino dato che lo terrei in sala attaccato al Tele...
Che dite l' HAF 922 è un po' troppo da sborone con questa configurazione? :rolleyes:
l'haf da sborone?? ci stanno pure case da 300 euro xd...quando uno hai soldi ci sono l'haf..ma i più belli sono i thermaltake elemtn-armor-xaser
King_George_78
03-03-2010, 21:19
Beh intendevo da "sborone" per una configurazione del genere che è adatta a potere fare un po' di tutto ma stando attenti alla spesa. Ala fine ci vuole un' attimo per salire coi prezzi se non ti dai una regola... dopo il case poi vedi la cpu un po' più veloce che ti costa un 30 roits in più, poi quella MOBO che mi piace tanto a solo 40 in più e via via così in un attimo arrivi a 1000 roits che non te ne sei neanche accorto..... :p
P.S. cmq quei case sono favolosi.... quasi quasi........ :rotfl:
Ma sai che è una configurazione proprio sfiziosa.... complimenti! quasi quasi te la copio se posso. :p
Ero giusto in cerca di un buon compromesso per fungere da HTPC e farci un po' di casual gaming senza spendeci una valanga.
Magari però opto per un cabinet un po' più carino dato che lo terrei in sala attaccato al Tele...
Che dite l' HAF 922 è un po' troppo da sborone con questa configurazione? :rolleyes:
grazie!prego prego fai pure!:D
Sì,anche a me sembra equilibrata,domani penso che passo al negozio e prendo i pezzi
greensheep
03-03-2010, 23:10
a me pare tutto a parte un htpc... e non oso pensare che alimentatore ci sia in quel case.... prenditene uno decente se vuoi che duri corsair, enermax
non capisco proprio perchè si risparmia sulle cose più importanti....
Mi sembra una buona configurazione; prenderei un case più grande però, per evitare problemi di surriscaldamento; è risaputo che gli athlon scaldano molto e rischi di avere temperature alte che possono downgradare le prestazioni della cpu; ma è solo il mio umile consiglio, è meglio che aspetti le opinioni di gente più esperta di me.:)
infatti,
gli athlonII scaldano pochissimo e inoltre il cm elite p un buon case sicuramente non avrà problemi di temperature
MR.HOUSE 88
04-03-2010, 00:11
Monta un CORSAIR 400W CMPSU 400CXEU [CMPSU-400CXE] ed un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 [XTREME REV.] e stai fresco....in tutti i sensi:D
grazie per i consigli,immaginavo che l'anonimo ali non andava bene...allora prendo questo qui che mr house mi ha detto,l'ho trovato e non costa neanche tanto :)
niente,il corsair 400w non è piu disponibile,pensavo di prendere il coolermaster elite power si 500w,che dite?ma poi 400w non sono un po pochi per pc del genere?
MR.HOUSE 88
04-03-2010, 10:27
Su hardware planet c'è....cmq 400watt bastano x il tuo uso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.