PDA

View Full Version : Activision rivela i piani su Call of Duty. Due nuovi giochi in sviluppo

Redazione di Hardware Upg
03-03-2010, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/activision-rivela-i-piani-su-call-of-duty-due-nuovi-giochi-in-sviluppo_31782.html

Nel 2010 arriverà Call of Duty 7 ambientato in Vietnam e nel 2011 un action/adventure sviluppato da Sledgehammer Games. Intanto cambiano gli esecutivi di Infinity Ward.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fukka75
03-03-2010, 08:10
Visto il tema, piuttosto che per insubordinazine potevano cacciarli per altro tradimento, e magari fucilarli :doh::doh:

kbytek
03-03-2010, 08:11
Su pc è indubbiamente morto per ora.
Su console voglio vedere per quante volte riusciranno a propinare la stessa solfa.

GlobuS
03-03-2010, 08:21
povero COD, che finaccia.....

D4N!3L3
03-03-2010, 08:31
povero COD, che finaccia.....

Imho è già decaduto con l'ultimo MW2.

ndrmcchtt491
03-03-2010, 08:33
Se sono come gli ultimi episodi...
Forse sarebbe il caso di chiudere il nome CoD o rimandarlo a idee migliori e nuove

MaxFactor[ST]
03-03-2010, 08:42
Spero che questi due EX vadano assieme in un'altra software house e creino un bel gioco come una volta!
Con un pò di rispetto verso il mondo giocatori!
E spero che venda tanto quanto MW2!

TheMash
03-03-2010, 08:45
Insubordinazione?
Ma cos'è, un tribunale militare?
Ora date la pena di morte su... :doh:
A quanto pare le decisioni maturate per l'ultimo MW2 così come non sono piaciute agli utenti del comparto PC non erano molto simpatiche per certi versi neanche agli sviluppatori storici...tanto per fare ipotesi.
Alla luce di queste novità (e quando ho visto il titolo della notizia non so perchè ma avevo il presentimento di trovare qualcosa di negativo) direi che con le ultime novità (COD7 Treyarch e sta specie di action-adventure genre) hanno letteralmente devastato il marchio Call of Duty, ovviamente MW2 incluso.
Credo che ai lan party con i miei amici continueremo a giocare al mitico COD4.
Activision si è fregata da sola con i propri paraocchi...

ignatech
03-03-2010, 08:51
mi terrò stetti cod 2 e il primo Modern Warfare.

omega726
03-03-2010, 08:57
Onestamente se eliminiamo la parte multi del gioco (non che non mi piaccia ma semplicemente non mi interessa) trovo che l'ultimo call of duty sia davvero bello....
Certo poi ti dicono che lo finisci in 3 ore e quindi fa schifo....certo....ma magari proviamo a finirlo a difficoltà veterano e scopriamo che la musica cambia parecchio.
Io l'ho finito per la seconda volta su ps3 a veterano (la prima volta a veterano su pc) e ci ho impiegato 11 ore....e non sono un giocatore alle prime armi....
Senza levare le operazioni speciali che se giocate a difficoltà veterano e magari con un amico in cooperativa sono divertentissime e ti tengono impegnato per parecchio tempo....
Certo poi il mio è un elogio al lavoro di IW...dato che tutti i call of duty dispari li potrebbero cancellare ancora prima di pensarli....

ultimate_sayan
03-03-2010, 09:00
Credo che ci siano decine di software house che vorrebbero vedere il loro prodotto fare questa "finaccia"... :-D
Mi chiedo come si possa avere il coraggio di parlare di "fine" e "fallimento" su uno dei titoli più venduti degli ultimi mesi (su qualsiasi piattaforma).

I piani futuri sono difficili da valutare sulla carta; dipende tutto dalle scelte che verranno fatte. Trasformare una saga in un brand che riunisca sotto la propria ala giochi differenti non è un compito facile. Vedremo cosa saprà fare Activision.

TheMash
03-03-2010, 09:08
Onestamente se eliminiamo la parte multi del gioco (non che non mi piaccia ma semplicemente non mi interessa) trovo che l'ultimo call of duty sia davvero bello....
Certo poi ti dicono che lo finisci in 3 ore e quindi fa schifo....certo....ma magari proviamo a finirlo a difficoltà veterano e scopriamo che la musica cambia parecchio.
Io l'ho finito per la seconda volta su ps3 a veterano (la prima volta a veterano su pc) e ci ho impiegato 11 ore....e non sono un giocatore alle prime armi....
Senza levare le operazioni speciali che se giocate a difficoltà veterano e magari con un amico in cooperativa sono divertentissime e ti tengono impegnato per parecchio tempo....
Certo poi il mio è un elogio al lavoro di IW...dato che tutti i call of duty dispari li potrebbero cancellare ancora prima di pensarli....

A veterano l'ho finito in 5-6 ore. E per di più la storia è tutt'altro che conclusa, almeno nel primo si conclude un po' meglio non lasciando l'idea di diventare un telefilm a puntate (e quindi ideale per spremere puntualmente gli utenti facendo pagare un titolo 60 euro).
Onestamente hai parlato di tuoi gusti, e quindi personali, di conseguenza non lo si può considerare un giudizio imparziale il tuo...
Call of Duty MW2 punta tutto sul multiplayer, da qui la scarsa durata della campagna single player, e considerato come lo hanno sfasciato (non so se ve ne siete accorti) con il matchmaking che fa a dir poco pena, cheaters e hack ovunque, partite che si disconnettono e passi intere ore a cambiare host e rimanere sempre sulla stessa mappa.
E cosa ben peggiore, han tolto i server dedicati, spostando tutto online, snaturando quello che è sempre stato COD per noi pcisti.
Tutto questo ovviamente successivamente alle rassicurazioni del Community Manager di IW, Bowling, che affermava con tono rassicurante "MW2 sarà come il precedente per quanto riguarda il multiplayer", e dopo la bella notizia, "niente server dedicati" e via dicendo, con la solita scusa ipocrita della pirateria su PC (come se su console non esistesse...).
Quindi la tua è una opionione personale, ma se dobbiamo giudicare il gioco solo dal single player, una campagna di 6 ore nel 2010 per 60€ di prezzo non mi sembrano proprio il massimo.
Praticamente 10€ all'ora per giocarci.
Poi se la gente anzichè fare acquisti ragionati preferisce comprare comunque perchè hanno detto che "figo" peggio per loro...
Bisogna entrare nel merito delle questioni, se poi ci limitiamo a guardare il lato divertimento consolaro, allora è tutto bellissimo e figo, ma io sinceramente reputo questo gioco-software non all'altezza del suo prezzo, alla luce delle prese in giro della software house e del publisher.

PS: giocare poi su una PS3 è la stessa cosa di usare il mouse vero? :doh:

g.dragon
03-03-2010, 09:34
il fatto che ripropinano la stessa roba spesso copiata e solo leggermente migliorata rispetto alle veszioni precedenti...la grafica sarà pure il massimo ma l'innovazione è 0..
guardate la saga di FINAL FANTASY la mia preferita ..i numeri iniziali erano acrini nn bellissimi graficamente ma spettacolari dal punto di vista della trama e della giocabilità .. con FFVII e FFVIII hanno raggiunto il top la grafica era diventata molto accettabile quel periodo e la trama era davvero spettacolare..maè innegabile che dal numero X (10) sia diventato si spettacolare dal puntod i vista grafico ma sempre la stessa lagna dal punto di vista della trama

omega726
03-03-2010, 09:43
Se lo finisci in 5 ore a veterano secondo me dovresti cambiare hobby per qualche tempo perchè forse sei arrivato in quella fase in cui non ti godi più i titoli a cui giochi ma li finisci per inerzia....poi il MW1 non è che durasse più di questo...

Tutto il resto che hai detto invece è una tua opinione, che non condivido esattamente come tu non condividi la mia...certo sul finale hai ragione....però a me il gioco diverte e sta divertendo tutt'ora e questo ai miei occhi è più che sufficente per farmelo ritenere un buon gioco....

Sul fatto che giocare sul pad non sia come giocare con il mouse non sei certo tu a farmelo scoprire considerando le tonnellate di ore che ho sul groppone con counterstrike e battlefield 2 ed infatti è il motivo per cui ho specificato che il multi non mi interessa....

Sul fatto dell'imparzialità del mio giudizio concordo sul fatto che non lo sia....perchè non vuole esserlo di proposito, una persona che fa recensioni per il pubblico deve essere imparziale...a me che compro il gioco non interessa essere imparziale....lo compro, lo gioco e se mi diverte è un bellissimo gioco che come prodotto commerciale ha perfettamente centrato il suo obbiettivo.
Il gioco può essere il più buggato della storia ma se mi diverte mi diverte e punto.
Poi possiamo condividere le opinioni ma non necessariamente dobbiamo avere la meglio sul nostro interlocutore.

g.luca86x
03-03-2010, 09:48
Credo che ci siano decine di software house che vorrebbero vedere il loro prodotto fare questa "finaccia"... :-D
Mi chiedo come si possa avere il coraggio di parlare di "fine" e "fallimento" su uno dei titoli più venduti degli ultimi mesi (su qualsiasi piattaforma).

I piani futuri sono difficili da valutare sulla carta; dipende tutto dalle scelte che verranno fatte. Trasformare una saga in un brand che riunisca sotto la propria ala giochi differenti non è un compito facile. Vedremo cosa saprà fare Activision.

cit: "non di solo pane vive l'uomo". Non si parla di fine in quanto fallimento commerciale ma di fine in quanto valore del gioco come qualità, ambientazione, gameplay e divertimento. Se ti ritrovi un gioco che in 10 ore lo finisci vuol dire che dopo due settimane ti sei già rotto i maroni ed evidentemente i due sviluppatori storici sono stati cacciati (come nella trama dei film) perchè avranno detto qualcosa contro la semplice politica bimbominkiese dei soldi a costo di prostituire un nome importante nel mondo dei videogiochi come è cod. E comunque fare quella trasformazione significa rovinare un brand. Tu come ti sentiresti se troveresti in commercio le crostatine e l'olio per motori del "Mulino Bianco"? Io mi sa che perlomeno vado in giro a piedi piuttosto che mettere quell'olio nel motore della mia auto, fermo restando che le crostatine sono buone! :D

dadolino
03-03-2010, 09:49
E brava l'Activision...Dopo aver propinato("rapinato")lo stesso gioco a milioni di fan facendolo anche costare di più in periodo di crisi(parlo in ambito consolle)aver criticato Sony poichè non abbassava il costo della Ps3 e quando appunto lei faceva l'esatto contrario adesso si mettono una mano sulla coscienza.Per quello che mi riguarda non avranno mai + i miei soldi poichè come consumatore mi sento preso per i fondelli..
Per approndire e capire meglio cosa dico basti leggere che gente comanda in Activision:
http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Kotick
http://arstechnica.com/gaming/news/2009/01/activisions-bobby-kotick-brings-cash-but-not-heart.ars

SSMark
03-03-2010, 09:51

Quoto sul fatto di cancellare i cod dispari, ma il commento sulla durata del gioco a livello veterano è davvero idiota .... ti diverti cosi tanto a rifare 20 volte lo stesso livello perchè ti uccidono? io no

omega726
03-03-2010, 10:01
Bah non trovo neanche particolarmente divertente fare costantemente parti nuove del gioco uccidendo tutti come nei film americani....

skizzetto
03-03-2010, 10:04
Ma solo a me piace MW2 per PC? Solo io penso che non sia stato un fallimento? Solo io acquisterei anche eventuali map pack?

Ma io mi chiedo.. VOI l'avete provato?
MAH

Capozz
03-03-2010, 10:05
Che finaccia...provero CoD.
I primi due sono uno spettacolo, poi progressivamente sempre peggio, il 4 si salva solo grazie alla promod.
Speravo che MW2 fosse l'acme dello schifo e, invece, pare che il peggio debba ancora arrivare...mah.
Questo è quello che succede quando si punta unicamente al profitto tralasciando la qualità del prodotto.
Certo, hanno fatto un sacco di soldi, ma hanno sputtanato un brand storico.

SSMark
03-03-2010, 10:13
Ma solo a me piace MW2 per PC? Solo io penso che non sia stato un fallimento? Solo io acquisterei anche eventuali map pack?

MAH

in singolo secondo me è il migliore COD di tutti, questo non si mette in discussione è fatto davvero bene; la cosa su cui mi lamento è il multiplayer parte essenziale di questo gioco .... ricordo all'epoca di cod 2 e 4 le clanwars ufficiali e non fra vari clan ec... era molto divertente qua non puoi fare nulla lato multiplayer se non giocare un'ora da solo se non hai niente da fare ... non si può organizzare nemmeno una partita seria salta l'host ogni due per tre e molte volte fallisce pure la migrazione server chiudendo la partita....
Senza calcolare l'assenza di un controllo anticheat (ho visto gente con 100kill che utilizzava l'aimbot, gente che volava nel server ....) e l'assenza del server dedicato ha reso cod mw2 una schifezza assoluta multiplayer per pc ...

Dovrebbero rilasciare una patch che introduce i server dedicati e il punkbuster (anche se non lo faranno mai) allora si che si può cominciare a utilizzarlo in multiplayer.

skizzetto
03-03-2010, 10:22
in singolo secondo me è il migliore COD di tutti, questo non si mette in discussione è fatto davvero bene; la cosa su cui mi lamento è il multiplayer parte essenziale di questo gioco .... ricordo all'epoca di cod 2 e 4 le clanwars ufficiali e non fra vari clan ec... era molto divertente qua non puoi fare nulla lato multiplayer se non giocare un'ora da solo se non hai niente da fare ... non si può organizzare nemmeno una partita seria salta l'host ogni due per tre e molte volte fallisce pure la migrazione server chiudendo la partita....
Senza calcolare l'assenza di un controllo anticheat (ho visto gente con 100kill che utilizzava l'aimbot, gente che volava nel server ....) e l'assenza del server dedicato ha reso cod mw2 una schifezza assoluta multiplayer per pc ...

Dovrebbero rilasciare una patch che introduce i server dedicati e il punkbuster (anche se non lo faranno mai) allora si che si può cominciare a utilizzarlo in multiplayer.

Sono daccordo con te sul single player.
Ma non possiamo dire che il multiplayer è brutto solo perchè mancano i server dedicati. A me piace molto e piacerà sempre. La sera se voglio organizzare partite con il mio clan contro altri ne faccio una privata.
Se gioco con amici li invito alla mia stanza, e poi giochiamo insieme in qualsiasi modalità contro gli altri, senza contare le operazioni speciali.

IMHO è fatto bene, anch'io però ammetto che se ci fossero i server dedicati sarebbe stato meglio.
Il problema è che la gente dice "non ci sono i server dedicati, fa schifo".
Bisogna sfruttare (e almeno provare) quello che ci offrono, che non è neanche male.

A me piace MW2 e sinceramente non mi "disgusta" l'idea di un nuovo cod in vietnam, la guerra mondiale ha stancato

Kharot
03-03-2010, 10:27
Cosa mi toca leggere, tutti a denigrare gli ultimi episodi di CoD e scommetto senza neanche averli mai provati:doh:

A mio modo di vedere Activision ha commesso un grave errore a mandar via Zampella e West: quando hai un team di quel calibro devi lasciarli piena libertà l'unico vincolo nell'ambito del progetto devono essere costi-tempi-qualità.

MW2 potete dire quello che volete ma ha avuto un grande successo e non per caso. Il Single player per quanto sia poco longevo e decisamente più facile (in modalità veterano) rispetto a CoD4 è veramente bello e coinvolgente.

La nota dolente è il multiplayer perchè il sistema delle stanze non funziona ancora bene ed a volte è davvero frustrante. Ma ciò nonostante il divertimento è assicurato e ve lo dico da giocatore incallito (sono al secondo giro della modalità prestigio). Bisogna anche mettere in conto che la versione di MW2 è ancora la 1.0.1.... mentre CoD4 ultimamente era arrivato alla 1.6.

Bisogna anche essere onesti e ammettere che il cambio del sistema multigiocatore è stato introdotto per contrastare la pirateria dilagante e i cheater.

skizzetto
03-03-2010, 10:33
Cosa mi toca leggere, tutti a denigrare gli ultimi episodi di CoD e scommetto senza neanche averli mai provati:doh:

A mio modo di vedere Activision ha commesso un grave errore a mandar via Zampella e West: quando hai un team di quel calibro devi lasciarli piena libertà l'unico vincolo nell'ambito del progetto devono essere costi-tempi-qualità.

MW2 potete dire quello che volete ma ha avuto un grande successo e non per caso. Il Single player per quanto sia poco longevo e decisamente più facile (in modalità veterano) rispetto a CoD4 è veramente bello e coinvolgente.

La nota dolente è il multiplayer perchè il sistema delle stanze non funziona ancora bene ed a volte è davvero frustrante. Ma ciò nonostante il divertimento è assicurato e ve lo dico da giocatore incallito (sono al secondo giro della modalità prestigio). Bisogna anche mettere in conto che la versione di MW2 è ancora la 1.0.1.... mentre CoD4 ultimamente era arrivato alla 1.6.

Bisogna anche essere onesti e ammettere che il cambio del sistema multigiocatore è stato introdotto per contrastare la pirateria dilagante e i cheater.

QUOTO

Kharot
03-03-2010, 10:39

SSmark ma tu ci stai giocando in multi a MW2? dal quel che leggo mi sa di no...
Come ho già detto il sistema attuale ha molti problemi e su due ore di gioco la sera capita sicuramente una migrazione fallita o una perdita dell'host però a parte rari casi (serate in cui davvero non si riusciva a giocare) si riesce comunque a farsi un pò di partite come si deve e divertirsi.

Riguardo ai cheat invece è proprio il contrario. I controlli ci sono e quando capita di trovare qualche lamer di M è sicuro che alla partita dopo si sconnette, poi basta andare a segnalarlo su steam.
Inoltre chi gioca assiduamente avrà notato che dopo l'ultimo aggiornamento è molto più difficile trovare gente a lvl 70 dell'ultimo giro della modalità prestigio quindi credo che ne abbiano bannati un pò.

Secondo me nel giro di qualche mese e qualche pacth le cose si sistemeranno.

ghiltanas
03-03-2010, 10:43
3 cose: la prima speriamo veramente che cod7 sia solo per console, tanto quelle porcate di giochini che stanno realizzando sono solo una vergogna per il pc.
La seconda spero che giustamente bc2 eclissi mw2 :O
La terza i 2 dipendenti se ne sono andati perchè anche loro hanno visto verso che razza di sfracelo è finita la serie, e nn volevano essere complici di un tale scempio :read:

cire92cry
03-03-2010, 10:52
Cod è morto con cod 6 ci ho giocato e per quanto riguarda qualità è vecchio di 2 anni quel motore grafico ottimizzato malissimo raggiungo 30 fps ogni tanto io che ho un sli di 260 O_O quando in crysis i 30 fps a tutto massimo è difficile che li raggiungo, solitamente sto sui 40 ...

Il multiplayer senza server dedicati è un fail sopratutto per i clan, novità nessuna.

Faccio notare che su pc ha venduto poco all'incirca 1 milione di copie . Bad company 2 lo distruggerà sopratutto in multi !

ghiltanas
03-03-2010, 10:56
Cod è morto con cod 6 ci ho giocato e per quanto riguarda qualità è vecchio di 2 anni quel motore grafico ottimizzato malissimo raggiungo 30 fps ogni tanto io che ho un sli di 260 O_O quando in crysis i 30 fps a tutto massimo è difficile che li raggiungo, solitamente sto sui 40 ...

Il multiplayer senza server dedicati è un fail sopratutto per i clan, novità nessuna.

Faccio notare che su pc ha venduto poco all'incirca 1 milione di copie . Bad company 2 lo distruggerà sopratutto in multi !

speriamo, nn vedo l'ora di giocarci :D

giunuz
03-03-2010, 11:01
Che finaccia...provero CoD.
I primi due sono uno spettacolo, poi progressivamente sempre peggio, il 4 si salva solo grazie alla promod.
Speravo che MW2 fosse l'acme dello schifo e, invece, pare che il peggio debba ancora arrivare...mah.
Questo è quello che succede quando si punta unicamente al profitto tralasciando la qualità del prodotto.
Certo, hanno fatto un sacco di soldi, ma hanno sputtanato un brand storico.

come non quotarti.. parole sante. Ho circa 600 contatti su xfire e, dopo il primo periodo in cui buona parte giocava a mw2, tutti sono tornati a giocare a cod4.
Questo perchè le partite non sono personalizzabili, se vuoi giocare con qualcuno che conosci devi invitarlo tramite steam, la rete IWnet fa abbastanza schifo dato che ogni 3x2 non riesce a migrare l'host, il ping minimo è 100 ed è PIENO di cheaters.

Vuoi fare una CW su MW2? trova gli avversari, apri UAC2 (che fa laggare quasi peggio di Xray), invitali tutti alla partita, bestemmia perchè quello che ha fastweb non riesce a entrare nella partita hostata da quello che Telecom, fai rihostare la partita ad un altro, aspetta che entrino tutti, continua ad aspettare, aspetta ancora un po, ora puoi giocare con un fantastico ping di approssimativamente 100 ms! Credi che uno di loro usi wallhack? Controlla gli screen di UAC2 e bestemmia perchè sono inesorabilmente neri perchè il tizio aveva AntiAliasing on.

Vuoi fare una CW su COD4? apri mIRC e hai praticamente già trovato gli avversari, dagli IP e password del server, aspetta che entrino tutti, apri la rcon e metti la loro mappa, ora puoi giocare con un ping umano (sul nostro server pubblico il ping medio su 24 giocatori non supera i 70)! Credi che uno di loro usi wallhack? Controlla gli screen del Punkbuster.

In conclusione, MW2 in fun è carino (ma dopo un po stanca) ed è quasi ingiocabile per PCW/CW, COD4 in fun è carino ma da il meglio con le partite private.

keglevich
03-03-2010, 11:02

Qui hai ragione, come hanno dimostrato piu' volte il loro lavoro lo sanno fare bene e con ottimi risultati, non riesco davvero a capire cosa possano aver fatto di cosi' grave da essere cacciati.

Il problema e' che la cosa che tu definisci frustrante e' proprio cio' che hanno cambiato rispetto a cod4. Non ha senso cantare le lodi di un gioco che, come si e' dimostrato, e' un cod4 migliorato nella grafica....ma peggiorato in tutto il resto. Quindi dire che e' divertente va bene, ma e' ovvio che cod4 rimane superiore

O_o non so se hai notato il fatto che mw2 sia stato il gioco piu' piratato del 2009. Per quanto riguarda i cheater.....be mi costringi a rifare un discorso fatto e rifatto. Il sistema di ban list che si era creato attorno a pb e gli admin dei vari server pubblici rendevano di fatto molto piu' sicuro giocare a cod4 che cod6.

Kharot

Hai seri problemi con il pc ti consiglio di sistemarlo un attimo. Io con il pc in firma gioco a MW2 online a 1900 X 1200 dettagli max no AA a 80 FPS.

Leggendo i nuovi commenti sono sempre più convinto del fatto che chi scrive non lo abbia nemmeno provato il gioco.

skizzetto

Avrai problemi tu.. Io con una sola 260 facevo sopra i 50 fps

TROJ@N
03-03-2010, 11:04
è così quando si fanno i soldi veri... ah ma gli schiaffoni gli arriveranno da parte del pubblico...
poco ma sicuro... cmq va detto che con le release pilotate venderanno sempre, pensate se fossero usciti dopo bc2 o in contemporanea... ossa rotte!

Kharot
03-03-2010, 11:30
Il problema e' che la cosa che tu definisci frustrante e' proprio cio' che hanno cambiato rispetto a cod4. Non ha senso cantare le lodi di un gioco che, come si e' dimostrato, e' un cod4 migliorato nella grafica....ma peggiorato in tutto il resto. Quindi dire che e' divertente va bene, ma e' ovvio che cod4 rimane superiore

E' vero però questo sistema è all'inizio. CoD4 appena uscito non funzionava così bene è stato affinato col tempo. Sicuramente ad oggi il sistema dei server dedicato di CoD4 è migliore ma se il sistema di MW2 fosse sistemato a dovere correggendo i problemi attuali la mia opinione cambierebbe.

O_o non so se hai notato il fatto che mw2 sia stato il gioco piu' piratato del 2009. Per quanto riguarda i cheater.....be mi costringi a rifare un discorso fatto e rifatto. Il sistema di ban list che si era creato attorno a pb e gli admin dei vari server pubblici rendevano di fatto molto piu' sicuro giocare a cod4 che cod6.
Vero più piratato ma anche più venduto, le cose vanno di pari passo.
Mah in CoD4 c'erano molti server pirata in cui si poteva giocare senza controllo sulla key e in cui si poteva far di tutto a discrezione dell'admin.

Io gioco regolarmente a MW2 e non ho avuto grossi problemi con i cheater sinceramente.

keglevich
03-03-2010, 11:45
ma infatti il problema dei cheater e' sempre stato marginale e dipende molto dai server che si frequentano.

Per quanto riguarda il sistema di server dedicati non mi risulta ci siano mai stati grossi problemi, anche perche' non e' stato introdotto in cod4 quindi era gia ben collaudato.

I difetti del matchmaking, che tu imputi' alla gioventu', sono in realta' insisti nel sistema stesso (almeno alcuni: ping alto,host migration, i problemi nelle pcw ecc) e solo pochi potranno essere risolti con patch (che ancora non si vedono cmq mentre in cod4 non avevano tardato ad uscire).

JackZR
03-03-2010, 11:54
Se saranno come il MW2 possono anche non farli

Grey 7
03-03-2010, 12:20
è inutile continuare a sfornare lo stesso cod, anno dopo anno. Non c'è scritto da nessuna parte che una serie debba proseguire per sempre. Tante serie famose si sono interrotte dopo 2-3 episodi. Cod doveva fermarsi al primo MW e avrebbe chiuso in bellezza, invece così facendo stanno sempre più rovinando questo gioco.

TROJ@N
03-03-2010, 12:26
è comico leggere certi commenti, fatti da persone che o sono alle prime armi o hanno fette di mortadella sugli occhi.. salame è riduttivo!
Cheater... di cheaters ce ne sono a vagonate, metà dei giocatori le hanno, lo dico con certezza xchè se le hai usate, e io le ho usate, il modo in cui giochi tatticamente è molto diverso, quindi riconosci dal modo di giocare chi le ha e chi non le ha... in genere chi le ha ha + punti ma perfe la partita, xchè nessuno caca le bandiere... la modalità dominio è alla frutta x questo fatto,
le puoi usare un paio di sere, ma poi non le usi più, xchè tanto fragghi uguale con o senza, ti diverti d+ e vinci anche la partita.
da parti di steam/IW è palese che nell'ultimo mese il supporto al gioco è stato abbandonato, i cheaters girano a piede libero, le stanze e i server crashano il trilpo di prima... patch boh... ?
ormai hanno fatto cassa giusto in tempo prima di bad company 2, non vale la pena investire oltre, tanto quel che hanno venduto hanno venduto, mo non venderanno + xchè tutti lo hanno comprato e comprano bc2... i cheaters e i problemi sono li a dimostrare la teoria imho...

ps: x quello dello sli di 260... stai messo male...
io con dualcore e 5850 @1920 tutto al massimo, tutto attivo, stò a 90fps praticamente fissi +/- 5fps :asd:

pps: penso che a parte bc2 metterò cod4 e fuckoff cod6!

Claudino
03-03-2010, 12:35
Ma lo volete capire che quelli della IW se ne sbattono dei vostri commenti negativi sul multy?
Per loro l'importante è fare soldi, e quanto pare l'obbiettivo è stato raggiunto.

I soldi ormai non si fanno più con il PC, ma con le consolle.
Togli i server dedicati, togli il poter giocare online con una copia craccata...

E poi il ragazzo che va all'ipermercato con la madre sceglie la consolle, non il PC...
E rassegnamoci, i nuovi giovani stanno crescendo con il PAD in mano!

Capozz
03-03-2010, 12:39
è inutile continuare a sfornare lo stesso cod, anno dopo anno. Non c'è scritto da nessuna parte che una serie debba proseguire per sempre. Tante serie famose si sono interrotte dopo 2-3 episodi. Cod doveva fermarsi al primo MW e avrebbe chiuso in bellezza, invece così facendo stanno sempre più rovinando questo gioco.

Ma a parte le lacune dal punto di vista tecnico (lo stesso motore grafico pompato da 5 anni a questa parte ha stufato) hanno distrutto il multiplayer sia con l'assenza dei server dedicati ed il matchmaking pessimo, sia con la struttura del gioco in se.
Vanno bene le perk, ma fino a un certo punto: sprint illimitato, bombe atomiche, un fucile in una mano ed uno nell'altra tipo rambo, last stand, ricarica a velocità folle...e che cavolo, è la sagra dell'arcade, tra un pò Unreal Tournament è più simulativo.

TheMash
03-03-2010, 12:46

MAH

Si vede che oltre ai 60 euro già spesi vuoi spenderne altri, sono scelte tue.
Evidentemente non ti senti preso in giro rispetto a cosa offriva prima lo stesso software/gioco.
Io l'ho giocato, ovviamente.
Altrimenti come farei a giudicare?

Per il resto la storia è bella, i personaggi affascinanti, ma sinceramente... potevano benissimo allungarla la longevità del single player terminando l'avventura, dando la caccia appunto al terrorista russo anzichè fermarsi al generale Shepard e fare sto minifilm a puntate, con l'intento evidente di far cassa con il successivo episodio.
Tutto è diventato console-style, più semplice, banale, immediato, ripetitivo.
Niente innovazione a parte la grafica migliorata di un po'.
E nel 2010 tutto ciò non è sufficiente per giustificare un sequel a prezzo maggiorato rispetto al predecessore, specialmente campando scuse in aria per quanto riguarda la pirateria su console e pc.
Alcuni si limitano a giudicare il grado di divertimento con un gioco, altri guardano i contorni oltre al gioco.
Non so tu, ma io 60€ non li trovo sull'albero ogni volta che fiorisce, specialmente per farmi prendere in giro da colossi dell'intrattenimento che puntano solo al profitto e se ne fregano di quel che dicono i propri clienti.

IL_KILLER
03-03-2010, 13:03
quoto tutto quello che è stato detto.
è un peccato per i server assenti.. sono fiducioso per COD7,dato che secondo me world at war è stato il migliore della serie.

Kharot
03-03-2010, 13:27
è comico leggere certi commenti, fatti da persone che o sono alle prime armi o hanno fette di mortadella sugli occhi.. salame è riduttivo!
Cheater... di cheaters ce ne sono a vagonate, metà dei giocatori le hanno, lo dico con certezza xchè se le hai usate, e io le ho usate, il modo in cui giochi tatticamente è molto diverso, quindi riconosci dal modo di giocare chi le ha e chi non le ha... in genere chi le ha ha + punti ma perfe la partita, xchè nessuno caca le bandiere... la modalità dominio è alla frutta x questo fatto,
le puoi usare un paio di sere, ma poi non le usi più, xchè tanto fragghi uguale con o senza, ti diverti d+ e vinci anche la partita.
da parti di steam/IW è palese che nell'ultimo mese il supporto al gioco è stato abbandonato, i cheaters girano a piede libero, le stanze e i server crashano il trilpo di prima... patch boh... ?
ormai hanno fatto cassa giusto in tempo prima di bad company 2, non vale la pena investire oltre, tanto quel che hanno venduto hanno venduto, mo non venderanno + xchè tutti lo hanno comprato e comprano bc2... i cheaters e i problemi sono li a dimostrare la teoria imho...

ps: x quello dello sli di 260... stai messo male...
io con dualcore e 5850 @1920 tutto al massimo, tutto attivo, stò a 90fps praticamente fissi +/- 5fps :asd:

pps: penso che a parte bc2 metterò cod4 e fuckoff cod6!

Quando trovi gente che usa i cheat te ne accorgi subito, ad esempio quando si sparano o ti mirano attraverso i muri.
Io comunque gioco quasi sempre in Deathmach normale o veterano e non ho problemi, anche perchè sta gente spesso la killo pure se usa i cheat:D

In realtà dopo l'ultimo aggiornamento io, e tutti gli amici che ho su steam, ho notato un netto calo di livelli alti quindi credo che abbiano fatto un pò di pulizia.

Comunque in fin dei conti io quando riesco a farmi 1/2 ore di gioco alla sera mi diverto e son soddisfatto.
Ah se poi dite che sono alle prime armi...beh ditemelo che vi faccio lo screen degli encomi e dei titoli:Prrr:

Yrrah
03-03-2010, 14:13
L'ultimo cod è stato CoD2... per gli altri non dovevano proprio tenere il nome.

TaloN
03-03-2010, 14:17
Dopo aver giocato a tutti i titoli di call of duty x pc con un certo impegno, mi permetto di dire che ogni volta che ne esce uno nuovo fanno sempre lo stesso errore e a mio avviso e' il seguente. Ogni volta cercano di implementare delle novità che alcune sono gradite e meno male che le fanno, altre... invece sono delle lamerate assurde, questo perchè nell'esasperazione di partorire una novità fanno delle cagate a tutti i costi.
Da non dimenticare, oltre al gameplay, la creazione di mappe assolutamente inadeguate al numero di players, la personalizzazione dei server e ciliegina sulla torta per mw2, STEAM.

cire92cry
03-03-2010, 14:35
Hai seri problemi con il pc ti consiglio di sistemarlo un attimo. Io con il pc in firma gioco a MW2 online a 1900 X 1200 dettagli max no AA a 80 FPS.

Leggendo i nuovi commenti sono sempre più convinto del fatto che chi scrive non lo abbia nemmeno provato il gioco.

Dico nel singleplayer in certe scene.

Cmq il sistema multiplayer va bene per le console ma per i pc fa veramente pena infatti su pc ha venduto poco e è stato il gioco più piratato del 2009 . Un fail totale per quanto riguarda i clan PCW /CW .

LukeIlBello
03-03-2010, 15:13
ah ma quelli che giudicano uno sparatutto multiplayer con la bontà della campagna in single (peraltro oscena nella sua longevità e scriptosità) :doh:

ma poi dico, ma avete mai provato AA 2.8?
unico fps online degno...
provate a giocare lì col pad :asd:

ghiltanas
03-03-2010, 15:51

quoto^2 :O :mano:

cire92cry
03-03-2010, 15:56
Quoto l'unico cod di un certo livello è il 2. Con gli altri c'è stato un lento declino XD

Markk117
03-03-2010, 18:57
Fan bene a ribellarsi! l'ultimo a stato un FAIL colossale! vendite fatte solo dall'hype dei precedenti! Spero che si mettano co nqualke altra software house e tornino a fare giochi di un tempo riabbracciando il vero suolo degli sparatutto il PC e continuando a supportate LAN senza connessione e server.

Raky
03-03-2010, 22:24
L'obiettivo di Activision è di "espandere il brand Call of Duty come è stato fatto con il business World of Warcraft".
Il problema é che in wow si é sfiorata la perfezione con la cara mamma Blizzy, in codmw2 si rasenta l'idiozia non potendo nemmeno scegliere dove giocare :sofico:

brubblu
03-03-2010, 23:59
Mi sa che basta scrivere CoD e un numero a caso ed avrà un enorme successo a prescindere da cosa effettivamente sia...:doh:

Come dire... Chi proviene dal mondo console, sarà abituato al matchmaking, ai server non dedicati, alle latenze alte... certo, non c'è altro modo!
Ma per chi usa un pc, è ovvio che cerchi di personalizzare il personalizzabile, se non altro perché così c'è più scelta. Mi basta guardare su xfire, o su un motore di ricerca di server e mi trovo il server che voglio io, con il tipo di partita che voglio io, la mappa che voglio io, magari con alcune mod, e posso anche vedere chi ci gioca al momento, che score ha e quanto pinga lui e quanto "pingherei" (scusate l'obbrobbrio di parola) io se mi connettessi al server, e posso scegliere tra decine di server...
E non venitemi a dire che così ci sono più cheaters... Quelli sono ovunque. Fino a quando esisteranno i videogiochi esisteranno i cheaters e gli exploit. Basta il punkbuster o un minimo di accortezza da parte dell'admin o le votazioni e ti risolvi il problema. Per la pirateria, beh, i numeri parlano chiaro.

Tutto questo per dire:
Il multi di MW2 potrà essere anche bello, ma è pensato per il mondo console e portato sui pc. E portato male per giunta. Sul single devo dire, ottima grafica. per il resto, niente di nuovo e degno di nota rispetto a cod4.

thegreatlisp
04-03-2010, 00:14
bella notizia non vedo l'ora che esca cod7, l'ambientazione in vietnam mi ispira troppo, anche perchè ho passato molto tempo a giocare a vietcong e men of valor :sofico: cmq sia chi critica tanto la treyarch e cod5 dovrebbe prima giocarci, secondo me è il migliore cod di tutti, sia il single player che il multi sono di gran lunga meglio di mw e mw2 :O

@less@ndro
04-03-2010, 00:17

MAH

Ma io mi chiedo.. TU l'avete provato? e mi richiedo... Ma TU hai mai provato un gioco mp serio?

con cod 2 e cod 4 c'erano i server crcked e quelli originali, molti iniziavano con i cracked e dopo un po' di tempo lo pigliavano originale, con mw 2 non serve pigliarlo originale, tanto ci giochi benissimo ugualmente con quello craccato.

ma non diciamo stronzate la grafica e' sicuramente sopra la media e il motore e' leggerissimo, se poi te non cambi le impostazioni grafiche e ci giochi con i driver del 2004 non e' certo colpa di chi ha fatto il gioco.

sintopatataelettronica
04-03-2010, 04:03
Quoto sul fatto di cancellare i cod dispari, ma il commento sulla durata del gioco a livello veterano è davvero idiota .... ti diverti cosi tanto a rifare 20 volte lo stesso livello perchè ti uccidono? io no

Non è bello rifare lo stesso livello 20 volte perchè ti uccidono (nei COD poi non è che riparti mai dall'inizio: ci sono i punti salvataggio automatico): è BELLA la soddisfazione che si prova a guadagnare un pezzo di ponte o terreno dopo aver imprecato e pensato che non ce l'avresti fatta mai.

Ogni gioco gratifica a modo suo, ma certo giocare sparando alla cieca e arrivare in men che non si dica alla fine del livello, procedendo tra nemici che cadono anche se spinti dal vento, senza incontrare nessuna degna resistenza, non è alla fine un grande spasso..

Conta molto anche la capacità degli sviluppatori di dare un fattore "incentivo" al giocatore nell'andare avanti.. tipo quei giochi dove hai la sensazione che che se ci riprovi ce la puoi fare, che ti bastava un secondo in più, un proiettile sparato meglio, una strategia diversa..
Non devi trovarti in situazioni senza uscita o dove c'è oggettivamente una probabilità infinitesimale di farcela, perchè poi dopo un pò lo scazzo diventa sproporzionato rispetto al desiderio di superare la sfida.

Io nei COD gioco sempre a Veterano e i momenti che mi hanno più divertito son quelli in cui con un briciolo finale di energia riuscivo a superare situazioni incredibili, sdraiandomi, sfruttando la morfologia del livello e ogni arma..
Dopo 10 o più fallimenti riuscire da feriti ad attraversare un ponte in cui si riversano tonnellate di nemici in mezzo al fuoco dei mortai con le mitraglie che sparano e magari anche un bel panzer.. bhe.. dà una certa temporanea euforia.

Detto questo.. sì.. gli ultimi COD son troppo corti e si finiscono troppo in fretta pure alla difficoltà più alta :-P

PazZo!!!
04-03-2010, 08:29

Quoto e sottolineo che Activision non ha rovinato proprio un bel niente. A rovinare il gioco è la comunity. La software house non fa altro che andare dietro alla corrente. Ho quotato questo messaggio perché cod è finito con il 2 (anche se poi ricordo le polemiche del 2° sulla corsa tolta e i vari bug) non con il primo MW. Sinceramente, una volta ci si divertiva parecchio anche solo for fun. Dal Mw in poi devi solo correre, premere 6, se ti fermi per mirare sei una camper... Cod è finito moolto prima. Ma... vi pare un caso che le migliorie dei nuovi prodotti targati COD non siano altro che mod "ufficializzati"? Non so, trovatemi voi le differenze fra MW2 e l'Extreme di MW1...
Activision non ha rovinato un bel niente, tranne, appunto, approfittare del lavoro dei modder e poi tagliargli le gambe... difatti le vendite di mw2 sono state comunque un botto. bye cod (fino al 2 la ricetta perfetta fra simulazione e arcade)

indio68
04-03-2010, 14:56
Activision , come EA , sono il male...e epr i soldi non esitano a rovinare l'ennesima software house, come dimostrano ampiamente le dimissioni di alcuni membri di IW...sicuramente eprchè si saranno ribellati alla distruzione su larga scala del loro pargolo...già perpetrata ai danni di COD MW"...alla faccia dei loro tanto sbandierati recod di vendite...certo sentirsi dire che dovranno sviluppare un action adventure...farebbe girare le palle a molti.....
Questi grandi publisher sono ilc ancro dei videogames...hanno distrutto studi storici come westwood, black isle, IW, Origin e chi + ne ha + ne emtta...mi fanno eltteralente schifo soprattutto quando vedic erte news in cui un menager Activision , si prende quasi 20 milioni all'anno.....in periodo di presunta (per loro) crisi